- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
-
Bellaria Cappuccini
-
1 - 3
-
San Miniato Basso
BELLARIA CAPPUCCINI: Pirone, Orsini, Farinella, Bimbi, Bilia, Crechi, Enaana, Volpi, Bartolini, Macchi, Boddi. A disp.: Badame, Miconi, Said, Sansossio. All.: Massimo Volterrani.
GIALLOROSSI: Zanardo, Bozzolini, Pilo, Minneci, Campione, Alderighi, Bruschi, Mazzoni, Perozzi, Maestrelli, Falce. A disp.: Torino, Confietto, Rabijah. All.: Luca Fattori.
ARBITRO: Giannetti di Pisa.
RETI: Bimbi, Falce 2, Bruschi.
Grande soddisfazione per i Giallorossi! Contro la Bellaria Cappuccini arriva una vittoria per tre a uno che non serve a niente in ottica classifica, ma che ha un valore inestimabile per il morale del gruppo di Luca Fattori. Per i samminiatesi è infatti la seconda vittoria stagionale, una vittoria che può cambiare l'andamento di questa squadra. Il primo tempo è piuttosto spento. Le squadre si danno battaglia senza riuscire a prevalere l'una sull'altra. Nella ripresa, i padroni di casa partono forte e si portano in vantaggio dopo solamente cinque minuti con un bel tiro da fuori di Bimbi. A questo punto Fattori decide di giocarsi il tutto per tutto, non avendo niente da perdere. Dal 4-5-1 iniziale, i Giallorossi passano al 3-5-2 e dopo qualche minuto si vedono già i risultati dell'azzeccatissima scelta tecnica: dopo lo scambio con Minneci, Falce calcia dal limite e mette in rete per l'1-1 che riapre la gara. Tutto nuovamente in discussione ma ancora per poco, perché passano appena cinque minuti e gli ospiti ribaltano la situazione: bel tiro di Bruschi che si infila sul primo palo. Ormai i Giallorossi volano sulle ali dell'entusiasmo e mettono sotto una spenta Bellaria. I samminiatesi calano il tris con Falce che viene lanciato in contropiede, salta la difesa avversaria e calcia di potenza sotto la traversa. 1-3, rimonta clamorosa. Infine, lo stesso Falce prova ad arrotondare ulteriormente il risultato, ma stavolta al termine di un'azione simile a quella precedente, calcia alto di poco. Finisce quindi 1-3, per la grande gioia di tutta la formazione ospite.
Calciatoripiù: Minneci, Falce (Giallorossi).
BELLARIA CAPPUCCINI: Pirone, Orsini, Farinella, Bimbi, Bilia, Crechi, Enaana, Volpi, Bartolini, Macchi, Boddi. A disp.: Badame, Miconi, Said, Sansossio. All.: Massimo Volterrani.<br >GIALLOROSSI: Zanardo, Bozzolini, Pilo, Minneci, Campione, Alderighi, Bruschi, Mazzoni, Perozzi, Maestrelli, Falce. A disp.: Torino, Confietto, Rabijah. All.: Luca Fattori.<br >
ARBITRO: Giannetti di Pisa.<br >
RETI: Bimbi, Falce 2, Bruschi.
Grande soddisfazione per i Giallorossi! Contro la Bellaria Cappuccini arriva una vittoria per tre a uno che non serve a niente in ottica classifica, ma che ha un valore inestimabile per il morale del gruppo di Luca Fattori. Per i samminiatesi è infatti la seconda vittoria stagionale, una vittoria che può cambiare l'andamento di questa squadra. Il primo tempo è piuttosto spento. Le squadre si danno battaglia senza riuscire a prevalere l'una sull'altra. Nella ripresa, i padroni di casa partono forte e si portano in vantaggio dopo solamente cinque minuti con un bel tiro da fuori di Bimbi. A questo punto Fattori decide di giocarsi il tutto per tutto, non avendo niente da perdere. Dal 4-5-1 iniziale, i Giallorossi passano al 3-5-2 e dopo qualche minuto si vedono già i risultati dell'azzeccatissima scelta tecnica: dopo lo scambio con Minneci, Falce calcia dal limite e mette in rete per l'1-1 che riapre la gara. Tutto nuovamente in discussione ma ancora per poco, perché passano appena cinque minuti e gli ospiti ribaltano la situazione: bel tiro di Bruschi che si infila sul primo palo. Ormai i Giallorossi volano sulle ali dell'entusiasmo e mettono sotto una spenta Bellaria. I samminiatesi calano il tris con Falce che viene lanciato in contropiede, salta la difesa avversaria e calcia di potenza sotto la traversa. 1-3, rimonta clamorosa. Infine, lo stesso Falce prova ad arrotondare ulteriormente il risultato, ma stavolta al termine di un'azione simile a quella precedente, calcia alto di poco. Finisce quindi 1-3, per la grande gioia di tutta la formazione ospite. <b>
Calciatoripiù: Minneci, Falce</b> (Giallorossi).