- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Fratres Perignano
-
2 - 0
- Scintilla 1945
F. PERIGNANO: Bicchierini, Cerriku, Arcenni, Vallini, Bellomo, Lazzerini, S. Santini, Cerboneschi, Giovannetti, Carrai, Onnis. A disp.: Senesi, Vathi, Ballini, Mureddu, L. Santini, Biasci. All.: Enrico Minuti.
SCINTILLA: Maiola, Ghetta, Gronchi, Francini, Diviggiano, Breschi, Bani, Comparini, Palazzetti, Toffolo, Gabbetta. A disp.: Dragaj, Palumbo, Chicatene, Iozzi, Antonelli. All.: Federico Rovina.
ARBITRO: Pes di Pisa.
RETI: Lazzerini, Cerboneschi.
Se c'è una formazione che sa stupire, quella sono i Fratres Perignano. Quello della formazione di Enrico Minuti è sicuramente un campionato altalenante, non esaltante. Ma questi ragazzi anche contro la Scintilla hanno dimostrato che quando vogliono possono giocarsela quasi con tutti. Contro la Scintilla era uno scontro diretto: tre punti a separare le due squadre, con gli ospiti alla ricerca della vittoria per prendere definitivamente il largo. Ma i Fratres hanno saputo mettere in campo tutta la voglia e la grinta che ha. I primi minuti di gara sono della Scintilla, che attacca con convinzione mettendo alle corde i padroni di casa. Tante le occasioni per gli ospiti, su palle inattive e con i vari cross messi dentro da Bani e Breschi. L'occasione più ghiotta è per Gronchi che davanti al portiere fallisce. Poco dopo, anche Palazzetti spreca da buona posizione. Piano piano i padroni di casa escono allo scoperto, e scaldano i motori con Carrai e Cerboneschi, che vanno vicini al gol e testimoniano la voglia dei padroni di casa di riportare il bottino pieno. Verso la fine del primo tempo il Perignano passa finalmente in vantaggio: bel passaggio di Carrai a premiare l'inserimento di Lazzerini, che davanti al portiere mette in rete con una conclusione forte e precisa. Nella ripresa inizia la girandola dei cambi, da ambo le parti. Tornano all'attacco gli ospiti, che sfiorano il pareggio con Toffolo, che fa tutto bene, ma poi al momento della conclusione spara a lato. Ci prova anche Chicatene in contropiede, ma il Perignano si difende bene, e anzi trova nuove energie e a un quarto d'ora dalla fine raddoppia. Il gol porta la firma di Cerboneschi, che segna direttamente su calcio di punizione. Una rete meravigliosa. I padroni di casa, galvanizzati, provano a chiudere la partita, ma Giovannetti e Lazzerini non inquadrano la porta. Ci prova anche Cerboneschi, con un tiro pazzesco dai venticinque metri, ma il pallone colpisce il palo. Nel finale, ancora una chance per i padroni di casa: Ballini calcia in porta sugli sviluppi di una bella azione manovrata, ma a causa del fango il pallone si ferma sulla linea di porta prima di essere spazzato via da un difensore ospite. Finisce due a zero per i Fratres Perignano, che aggancia quindi proprio la Scintilla a quota dodici punti. La formazione di Minuti sta acquisendo fiducia in sé stessa, e da qui alla fine del campionato può togliersi altre soddisfazioni importanti.
Calciatoripiù: Lazzerini, Cerboneschi (Fratres Perignano), Francini, Toffolo (Scintilla).
MaDa
F. PERIGNANO: Bicchierini, Cerriku, Arcenni, Vallini, Bellomo, Lazzerini, S. Santini, Cerboneschi, Giovannetti, Carrai, Onnis. A disp.: Senesi, Vathi, Ballini, Mureddu, L. Santini, Biasci. All.: Enrico Minuti.<br >SCINTILLA: Maiola, Ghetta, Gronchi, Francini, Diviggiano, Breschi, Bani, Comparini, Palazzetti, Toffolo, Gabbetta. A disp.: Dragaj, Palumbo, Chicatene, Iozzi, Antonelli. All.: Federico Rovina.<br >
ARBITRO: Pes di Pisa.<br >
RETI: Lazzerini, Cerboneschi.
Se c'è una formazione che sa stupire, quella sono i Fratres Perignano. Quello della formazione di Enrico Minuti è sicuramente un campionato altalenante, non esaltante. Ma questi ragazzi anche contro la Scintilla hanno dimostrato che quando vogliono possono giocarsela quasi con tutti. Contro la Scintilla era uno scontro diretto: tre punti a separare le due squadre, con gli ospiti alla ricerca della vittoria per prendere definitivamente il largo. Ma i Fratres hanno saputo mettere in campo tutta la voglia e la grinta che ha. I primi minuti di gara sono della Scintilla, che attacca con convinzione mettendo alle corde i padroni di casa. Tante le occasioni per gli ospiti, su palle inattive e con i vari cross messi dentro da Bani e Breschi. L'occasione più ghiotta è per Gronchi che davanti al portiere fallisce. Poco dopo, anche Palazzetti spreca da buona posizione. Piano piano i padroni di casa escono allo scoperto, e scaldano i motori con Carrai e Cerboneschi, che vanno vicini al gol e testimoniano la voglia dei padroni di casa di riportare il bottino pieno. Verso la fine del primo tempo il Perignano passa finalmente in vantaggio: bel passaggio di Carrai a premiare l'inserimento di Lazzerini, che davanti al portiere mette in rete con una conclusione forte e precisa. Nella ripresa inizia la girandola dei cambi, da ambo le parti. Tornano all'attacco gli ospiti, che sfiorano il pareggio con Toffolo, che fa tutto bene, ma poi al momento della conclusione spara a lato. Ci prova anche Chicatene in contropiede, ma il Perignano si difende bene, e anzi trova nuove energie e a un quarto d'ora dalla fine raddoppia. Il gol porta la firma di Cerboneschi, che segna direttamente su calcio di punizione. Una rete meravigliosa. I padroni di casa, galvanizzati, provano a chiudere la partita, ma Giovannetti e Lazzerini non inquadrano la porta. Ci prova anche Cerboneschi, con un tiro pazzesco dai venticinque metri, ma il pallone colpisce il palo. Nel finale, ancora una chance per i padroni di casa: Ballini calcia in porta sugli sviluppi di una bella azione manovrata, ma a causa del fango il pallone si ferma sulla linea di porta prima di essere spazzato via da un difensore ospite. Finisce due a zero per i Fratres Perignano, che aggancia quindi proprio la Scintilla a quota dodici punti. La formazione di Minuti sta acquisendo fiducia in sé stessa, e da qui alla fine del campionato può togliersi altre soddisfazioni importanti. <b>
Calciatoripiù: Lazzerini, Cerboneschi</b> (Fratres Perignano), <b>Francini, Toffolo</b> (Scintilla).
MaDa