- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
-
Santa Maria a Monte
-
1 - 0
-
Calci 2016
S. MARIA A MONTE: Baiamonte, Novi, Bulku, Grami, Kapedani, Carlesi, Filingeri, Hoti, Rosati, Guerra, Dinu. A disp.: Sinicolfi, Fontanelli, Gori, Riccomi. All.: Carlo Meropini.
CALCI: Ferretti, Ciampi, Mazzei, Volterrani, Cacelli, Nardi, Casali, Deri, Paoletti, Baesso, Farinella. A disp.: Cittadini, Rocchi, Catalano, Rossi, Patella, Serao, Pozzolini. All.: Michele Pistoia.
ARBITRO: Barone di Pisa
RETE: 45' Guerra.
Una rete firmata da Guerra nella ripresa consente al Santa Maria a Monte di aggiudicarsi l'importante scontro di alta classifica contro il Calci: è stato un match molto equilibrato e combattuto in ogni zona del campo, ma a fare la differenza è stato il maggior cinismo dei locali che grazie a questo successo salgono a quota 22 punti in graduatoria. Il primo tempo vede le due squadre equivalersi sul piano tecnico-tattico e darsi battaglia senza mai risparmiarsi, ma il gol che decide la sfida arriva nel secondo tempo, più precisamente al 45', quando gli ospiti perdono palla a centrocampo e così Filingeri lancia in profondità Guerra che è abile a smarcarsi e a piazzare il pallone nell'angolino portando avanti il Santa Maria a Monte. A questo punto la partita diventa ancor più vivace e il Calci si divora il possibile pareggio con Pozzolini solo davanti al portiere e con Serao che per pochi centimetri manca l'impatto col pallone su cross di Rocchi. I padroni di casa invece godono di ampi spazi in contropiede e falliscono l'opportunità del raddoppio con Riccomi che da buona posizione calcia alto sopra la traversa. Nel finale il Calci ci prova con delle conclusioni dalla distanza e con alcuni traversoni su palla inattiva, ma la retroguardia del Santa Maria a Monte resiste bene e protegge il prezioso 1-0 fino al triplice fischio dell'arbitro.
Calciatoripiù: Guerra, Bulku (S. Maria a Monte), Ciampi (Calci).
S. MARIA A MONTE: Baiamonte, Novi, Bulku, Grami, Kapedani, Carlesi, Filingeri, Hoti, Rosati, Guerra, Dinu. A disp.: Sinicolfi, Fontanelli, Gori, Riccomi. All.: Carlo Meropini.<br >CALCI: Ferretti, Ciampi, Mazzei, Volterrani, Cacelli, Nardi, Casali, Deri, Paoletti, Baesso, Farinella. A disp.: Cittadini, Rocchi, Catalano, Rossi, Patella, Serao, Pozzolini. All.: Michele Pistoia.<br >
ARBITRO: Barone di Pisa<br >
RETE: 45' Guerra.
Una rete firmata da Guerra nella ripresa consente al Santa Maria a Monte di aggiudicarsi l'importante scontro di alta classifica contro il Calci: è stato un match molto equilibrato e combattuto in ogni zona del campo, ma a fare la differenza è stato il maggior cinismo dei locali che grazie a questo successo salgono a quota 22 punti in graduatoria. Il primo tempo vede le due squadre equivalersi sul piano tecnico-tattico e darsi battaglia senza mai risparmiarsi, ma il gol che decide la sfida arriva nel secondo tempo, più precisamente al 45', quando gli ospiti perdono palla a centrocampo e così Filingeri lancia in profondità Guerra che è abile a smarcarsi e a piazzare il pallone nell'angolino portando avanti il Santa Maria a Monte. A questo punto la partita diventa ancor più vivace e il Calci si divora il possibile pareggio con Pozzolini solo davanti al portiere e con Serao che per pochi centimetri manca l'impatto col pallone su cross di Rocchi. I padroni di casa invece godono di ampi spazi in contropiede e falliscono l'opportunità del raddoppio con Riccomi che da buona posizione calcia alto sopra la traversa. Nel finale il Calci ci prova con delle conclusioni dalla distanza e con alcuni traversoni su palla inattiva, ma la retroguardia del Santa Maria a Monte resiste bene e protegge il prezioso 1-0 fino al triplice fischio dell'arbitro. <b>
Calciatoripiù: Guerra, Bulku</b> (S. Maria a Monte), <b>Ciampi </b>(Calci).