- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Fucecchio
-
0 - 3
- Santa Maria
FUCECCHIO: Mariniello, Sani, Abazzi, Menicucci, Bachi, Libroia, Kila, Zaccheddu, Guidi, Bonocore, Laboudi. All.: Gionata Taddei.
SANTA MARIA: Ciardi, Gjam, Monti, Menichini, Paci, Cenci, Di Natale, La Grotta, Nariacu, Bagnai, Deni. A disp.: Rolandi, Baronti, Nencioni, Bianchi, Bernardeschi, Iacovino. All.: Alfio Palandri.
ARBITRO: Cappadonna di Empoli
RETI: 15' Paci, 22' Di Natale, 28' La Grotta.
Doveva essere una partita equilibrata e combattuta, tra due squadre fuori classifica ma protagoniste di un campionato di assoluto livello. Invece una serie impressionante di defezioni condanna il Fucecchio a presentarsi in campo con soli undici effettivi; così, il Santa Maria conquista una vittoria più semplice del previsto. Non inganni il punteggio, perché comunque sia i padroni di casa hanno venduto cara la pelle. Ma in partite equilibrate come questa, è necessario presentarsi al massimo della forma. Agli ordini di Capadonna, le due squadre entrano in campo battagliere come al solito, ma al quarto d'ora la formazione di mister Palandri mette le grinfie sul match e non lo lascia più andare. A sbloccare la partita è Paci: il direttore di gara assegna infatti un calcio di rigore agli ospiti, e dal dischetto il bomber del Santa Maria spiazza Mariniello. Nove gol in campionato per lui, un bottino di tutto rispetto. Il Fucecchio prova a rispondere per le rime, ma ancora una volta è il Santa Maria a passare: è il 22', quando Di Natale conquista il pallone in mezzo ad una mischia paurosa nell'area dei padroni di casa, e con un tocco ravvicinato beffa d'astuzia Mariniello. Prima dell'intervallo, il Santa Maria cala il tris è spegne definitivamente i tentativi del Fucecchio di rientrare in partita. Sugli sviluppi di un'azione di ripartenza, La Grotta scatta in profondità e riceve il pallone su un bel lancio dalle retrovie; poi, entrando in area in velocità, scarta di netto il portiere e deposita in rete. Nel secondo tempo il copione è lo stesso: il Santa Maria fa la partita, ma il Fucecchio comincia a sentire la stanchezza e, complice l'impossibilità di fare sostituzioni, cala. Il direttore di gara assegna un secondo rigore agli ospiti. Ancora Paci va sul dischetto, ma stavolta Mariniello si supera e con una parata super nega la gioia della doppietta all'attaccante avversario. Finisce così tre a zero per il Santa Maria, che comincia l'anno nel migliore dei modi. Per il Fucecchio, una battuta d'arresto che non ci voleva, ma figlia anche di un'epidemia influenzale e di una serie impressionante di infortuni che hanno sicuramente complicato i piani di Taddei.
Calciatoripiù: Mariniello (Giovani Fucecchio), Bagnai (Santa Maria).
FUCECCHIO: Mariniello, Sani, Abazzi, Menicucci, Bachi, Libroia, Kila, Zaccheddu, Guidi, Bonocore, Laboudi. All.: Gionata Taddei.<br >SANTA MARIA: Ciardi, Gjam, Monti, Menichini, Paci, Cenci, Di Natale, La Grotta, Nariacu, Bagnai, Deni. A disp.: Rolandi, Baronti, Nencioni, Bianchi, Bernardeschi, Iacovino. All.: Alfio Palandri.<br >
ARBITRO: Cappadonna di Empoli<br >
RETI: 15' Paci, 22' Di Natale, 28' La Grotta.
Doveva essere una partita equilibrata e combattuta, tra due squadre fuori classifica ma protagoniste di un campionato di assoluto livello. Invece una serie impressionante di defezioni condanna il Fucecchio a presentarsi in campo con soli undici effettivi; così, il Santa Maria conquista una vittoria più semplice del previsto. Non inganni il punteggio, perché comunque sia i padroni di casa hanno venduto cara la pelle. Ma in partite equilibrate come questa, è necessario presentarsi al massimo della forma. Agli ordini di Capadonna, le due squadre entrano in campo battagliere come al solito, ma al quarto d'ora la formazione di mister Palandri mette le grinfie sul match e non lo lascia più andare. A sbloccare la partita è Paci: il direttore di gara assegna infatti un calcio di rigore agli ospiti, e dal dischetto il bomber del Santa Maria spiazza Mariniello. Nove gol in campionato per lui, un bottino di tutto rispetto. Il Fucecchio prova a rispondere per le rime, ma ancora una volta è il Santa Maria a passare: è il 22', quando Di Natale conquista il pallone in mezzo ad una mischia paurosa nell'area dei padroni di casa, e con un tocco ravvicinato beffa d'astuzia Mariniello. Prima dell'intervallo, il Santa Maria cala il tris è spegne definitivamente i tentativi del Fucecchio di rientrare in partita. Sugli sviluppi di un'azione di ripartenza, La Grotta scatta in profondità e riceve il pallone su un bel lancio dalle retrovie; poi, entrando in area in velocità, scarta di netto il portiere e deposita in rete. Nel secondo tempo il copione è lo stesso: il Santa Maria fa la partita, ma il Fucecchio comincia a sentire la stanchezza e, complice l'impossibilità di fare sostituzioni, cala. Il direttore di gara assegna un secondo rigore agli ospiti. Ancora Paci va sul dischetto, ma stavolta Mariniello si supera e con una parata super nega la gioia della doppietta all'attaccante avversario. Finisce così tre a zero per il Santa Maria, che comincia l'anno nel migliore dei modi. Per il Fucecchio, una battuta d'arresto che non ci voleva, ma figlia anche di un'epidemia influenzale e di una serie impressionante di infortuni che hanno sicuramente complicato i piani di Taddei. <b>
Calciatoripiù: Mariniello</b> (Giovani Fucecchio), <b>Bagnai </b>(Santa Maria).