- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Santa Maria
-
1 - 1
- Scintilla 1945
SANTA MARIA: Diolaiuti, Gjam, Monti, Paci, Rolandi, Nariaku, Di Natale, La Grotta, Iacovino, Bianchi, Bagnai. A disp.: Ciardi, Mencioni, Menichini, Baronti, Demi. All.: Alfio Palandri.
SCINTILLA: Maiola, Taddei, Gronchi, Francini, Antonelli, Menoni, Toffolo, Scuotto, Palazzetti, Iozzi, Chicatene. A disp.: Bici, Bani, Dragaj, Galli, Palumbo. All.: Federico Rovina.
ARBITRO: Giolli di Empoli
RETI: Demi, Palazzetti.
Botta e risposta immediato tra Santa Maria e Scintilla, in una sfida dal finale arroventato, nel quale Palazzetti è riuscito a ritagliarsi una buona fetta di protagonismo con quel diagonale grazie al quale si è iscrtitto a fianco di Demi al tabellino dei marcatori. Il finale del Santa Maria è piuttosto amaro, e in netta controtendenza rispetto a quanto visto fino a cinque minuti dalla fine. L'espulsione di Monti e il gol subito ad opera di Palazzetti rende la giornata calcistica di Palandri e dei suoi un pò più complessa. Se per il numero tre di casa c'era già stato l'avvertimento di un provvedimento disciplinare più pesante dopo il cartellino giallo sventolatogli in faccia per una prima trattenuta nel primo tempo, non c'era stato modo di immaginare nel corso della partita il gran tiro al volo di Palazzetti. Il Santa Maria aveva fatto sua una partita fin lì abbastanza dominata, nella quale il predominio territoriale dei locali aveva trovato sfogo con il calcio di punizione, sempre nel finale, di Demi. Prima però ci sarebbero da segnalare le occasioni per Iacovino e Bagnai, con il primo che in mezza girata aerea metteva fuori di poco, e con il secondo che provava la volé. La lista dei rimpianti del Santa Maria si allunga quando Demi spreca una chance, sulla quale il subentrato avrà certo ripensamenti. La Scintilla pareggia nel finale e torna a casa con un buon risultato. È stato un match avvincente e da cardiopalma, soprattutto grazie al suo finale thriller.
Calciatoripiù: Bagnai (Santa Maria), Palazzetti, Taddei (Scintilla).
SANTA MARIA: Diolaiuti, Gjam, Monti, Paci, Rolandi, Nariaku, Di Natale, La Grotta, Iacovino, Bianchi, Bagnai. A disp.: Ciardi, Mencioni, Menichini, Baronti, Demi. All.: Alfio Palandri. <br >SCINTILLA: Maiola, Taddei, Gronchi, Francini, Antonelli, Menoni, Toffolo, Scuotto, Palazzetti, Iozzi, Chicatene. A disp.: Bici, Bani, Dragaj, Galli, Palumbo. All.: Federico Rovina.<br >
ARBITRO: Giolli di Empoli<br >
RETI: Demi, Palazzetti.
Botta e risposta immediato tra Santa Maria e Scintilla, in una sfida dal finale arroventato, nel quale Palazzetti è riuscito a ritagliarsi una buona fetta di protagonismo con quel diagonale grazie al quale si è iscrtitto a fianco di Demi al tabellino dei marcatori. Il finale del Santa Maria è piuttosto amaro, e in netta controtendenza rispetto a quanto visto fino a cinque minuti dalla fine. L'espulsione di Monti e il gol subito ad opera di Palazzetti rende la giornata calcistica di Palandri e dei suoi un pò più complessa. Se per il numero tre di casa c'era già stato l'avvertimento di un provvedimento disciplinare più pesante dopo il cartellino giallo sventolatogli in faccia per una prima trattenuta nel primo tempo, non c'era stato modo di immaginare nel corso della partita il gran tiro al volo di Palazzetti. Il Santa Maria aveva fatto sua una partita fin lì abbastanza dominata, nella quale il predominio territoriale dei locali aveva trovato sfogo con il calcio di punizione, sempre nel finale, di Demi. Prima però ci sarebbero da segnalare le occasioni per Iacovino e Bagnai, con il primo che in mezza girata aerea metteva fuori di poco, e con il secondo che provava la volé. La lista dei rimpianti del Santa Maria si allunga quando Demi spreca una chance, sulla quale il subentrato avrà certo ripensamenti. La Scintilla pareggia nel finale e torna a casa con un buon risultato. È stato un match avvincente e da cardiopalma, soprattutto grazie al suo finale thriller. <b>
Calciatoripiù: Bagnai</b> (Santa Maria), <b>Palazzetti, Taddei </b>(Scintilla).