- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
-
Freccia Azzurra
-
2 - 2
-
Pecciolese 1936
FRECCIA AZZURRA: Tirotta, Della Queva, Nolé, Giannessi, Are, A. Paperini, C. Ocelli, Pulami, Paoli, Cugnini, D. Ocelli. A disp.: Monorchio, Carrai, Brucciani, Musolino, Guye, Argento. All.: Maurizio Micomonaco.
PECCIOLESE: Batistoni, Savoia, Menicagli, Ercoli, Sabatini, Fasano, Di Michele, Corsi, Bertuccelli, Belfiore, Macelloni. A disp.: Ribechini, Giuntini, Kazazi, Macchi. All.: Paolo Batistoni.
ARBITRO: Ielpi di Pisa
RETI: Cugnini, Bertuccelli 2, Denis Ocelli.
Pirotecnico pareggio per due a due tra Freccia Azzurra e Pecciolese. La formazione di Maurizio Micomonaco non riesce a rialzare la testa dopo la sconfitta per tre a zero in quel di Santa Maria e contro un'avversaria sulla carta più che abbordabile non centra i tre punti. Parte anche bene la Freccia Azzurra, che dopo due minuti è già in vantaggio lasciando presagire una partita in discesa: Cugnini riceve palla in area e anticipando un difensore la piazza sul secondo palo. La Pecciolese però con un moto d'orgoglio prende in mano le redini dell'incontro e comincia a rendersi periocolosa in più occasioni con Belfiore e Macelloni, prima di trovare il meritato pareggio: ancora lo scatenato Belfiore serve con un passaggio illuminante Bertuccelli, che da due passi trafigge Tirotta. La Freccia Azzurra non reagisce a dovere e prima dell'intervallo la Pecciolese ribalta la situazione portandosi avanti per due a uno. Palla vagante sulla trequarti, Bertuccelli ci arriva per primo, alza la testa e senza pensarci due volte calcia di potenza: Tirotta non ci arriva e l'eurogol è servito. Nel secondo tempo la Pecciolese sembra ancora in controllo della partita, ma concretizza poco. Con il passare dei minuti la Freccia Azzurra cresce e alla fine riesce a pareggiare: triangolazione molto bella tra Monorchio e Ocelli Denis, con quest'ultimo che entra in area e trafigge il portiere ospite Batistoni. Finisce quindi in pareggio, con le due squadre che si spartiscono la posta in palio e con il rammarico della Pecciolese di aver solamente sfiorato l'impresa: con un pizzico in più di cinismo, i tre punti sarebbe stati suoi. Calciatorepiù: Bertuccelli (Pecciolese).
FRECCIA AZZURRA: Tirotta, Della Queva, Nolé, Giannessi, Are, A. Paperini, C. Ocelli, Pulami, Paoli, Cugnini, D. Ocelli. A disp.: Monorchio, Carrai, Brucciani, Musolino, Guye, Argento. All.: Maurizio Micomonaco.<br >PECCIOLESE: Batistoni, Savoia, Menicagli, Ercoli, Sabatini, Fasano, Di Michele, Corsi, Bertuccelli, Belfiore, Macelloni. A disp.: Ribechini, Giuntini, Kazazi, Macchi. All.: Paolo Batistoni.<br >
ARBITRO: Ielpi di Pisa<br >
RETI: Cugnini, Bertuccelli 2, Denis Ocelli.
Pirotecnico pareggio per due a due tra Freccia Azzurra e Pecciolese. La formazione di Maurizio Micomonaco non riesce a rialzare la testa dopo la sconfitta per tre a zero in quel di Santa Maria e contro un'avversaria sulla carta più che abbordabile non centra i tre punti. Parte anche bene la Freccia Azzurra, che dopo due minuti è già in vantaggio lasciando presagire una partita in discesa: Cugnini riceve palla in area e anticipando un difensore la piazza sul secondo palo. La Pecciolese però con un moto d'orgoglio prende in mano le redini dell'incontro e comincia a rendersi periocolosa in più occasioni con Belfiore e Macelloni, prima di trovare il meritato pareggio: ancora lo scatenato Belfiore serve con un passaggio illuminante Bertuccelli, che da due passi trafigge Tirotta. La Freccia Azzurra non reagisce a dovere e prima dell'intervallo la Pecciolese ribalta la situazione portandosi avanti per due a uno. Palla vagante sulla trequarti, Bertuccelli ci arriva per primo, alza la testa e senza pensarci due volte calcia di potenza: Tirotta non ci arriva e l'eurogol è servito. Nel secondo tempo la Pecciolese sembra ancora in controllo della partita, ma concretizza poco. Con il passare dei minuti la Freccia Azzurra cresce e alla fine riesce a pareggiare: triangolazione molto bella tra Monorchio e Ocelli Denis, con quest'ultimo che entra in area e trafigge il portiere ospite Batistoni. Finisce quindi in pareggio, con le due squadre che si spartiscono la posta in palio e con il rammarico della Pecciolese di aver solamente sfiorato l'impresa: con un pizzico in più di cinismo, i tre punti sarebbe stati suoi. <b>Calciatorepiù: Bertuccelli</b> (Pecciolese).