- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Fratres Perignano
-
1 - 4
- Santa Maria
F. PERIGNANO: Bicchierini, Vallini, Chiavacci, Arcenni, Cerriku, Vati, Giovannetti, Fatticcioni, Onnis, Lazzarini, Carrai. A disp.: Biasci, Freschi, Senesi, Ballini, Mureddu, Kasa. All.: Enrico Minuti.
SANTA MARIA: Ciardi, Baronti, Monti, Menichini, Paci, Cenci, Bernardeschi, La Grotta, Iacovino, Bagnai, Demi. A disp.: Diolaiuti, Gjem Gjam, Rolandi, Mencioni, Nariaku. All.: Alfio Palandri.
ARBITRO: Caggia di Pisa
RETI: Iacovino, Paci 2 (2 rig.), Carrai rig., Bagnai rig.
Il Santa Maria infila la sesta vittoria in campionato, superando in trasferta per quattro a uno i Fratres Perignano. Ottimo il primo tempo della formazione di Alfio Palandri, capace di prendere in mano il pallino del match e di attuare una spiccata supremazia territoriale. La gara si sblocca dopo venti minuti. Dopo un palo colpito da Iacovino e una traversa presa da Demi, il Santa Maria si porta in vantaggio: il pallone arriva sulla sinistra a Demi, che fa fuori un avversario con un dribbling secco, entra in area e scarica il diagonale su Bicchierini che respinge con i pugni, ma Iacovino da due passi infila in tap-in. Prima della fine della prima frazione di gara il Santa Maria raddoppia mettendo al sicuro la vittoria. Bagnai entra in area avversaria e subisce un tackle; il direttore di gara concede il calcio di rigore e Paci dal dischetto non sbaglia. Nel secondo tempo l'inerzia della gara non cambia. Il Santa Maria sfiora il gol con Baronti prima e con Bagnai poi. I Fratres però non si arrendono e con orgoglio provano a rendersi pericolosa, ma gli ospiti si difendono bene e anzi vanno nuovamente vicini al gol con Demi. Inaspettatamente i Fratres Perignano conquistano un calcio di rigore e Carrai dagli undici metri mette in rete. Sul due a uno i padroni di casa sembrano crederci, ma in breve tempo gli ospiti tornano al gol. Ancora una volta il direttore di gara concede un calcio di rigore: Demi viene affossato in area, e sul conseguente penalty Paci gonfia la rete. Nel finale, arriva anche il quarto rigore di giornata: ancora una volta è Bagnai a conquistare il penalty, e proprio lui si incarica di calciare dagli undici metri. Gol. Finisce così quattro a uno per il Santa Maria, dopo una gara ben giocata.
Calciatoripiù: Giovannetti, Carrai (Fratres Perignano), Demi che inizialmente ha stentato sulla destra ma poi è tornato a incidere una volta rispostato sulla sinistra (Santa Maria).
F. PERIGNANO: Bicchierini, Vallini, Chiavacci, Arcenni, Cerriku, Vati, Giovannetti, Fatticcioni, Onnis, Lazzarini, Carrai. A disp.: Biasci, Freschi, Senesi, Ballini, Mureddu, Kasa. All.: Enrico Minuti.<br >SANTA MARIA: Ciardi, Baronti, Monti, Menichini, Paci, Cenci, Bernardeschi, La Grotta, Iacovino, Bagnai, Demi. A disp.: Diolaiuti, Gjem Gjam, Rolandi, Mencioni, Nariaku. All.: Alfio Palandri.<br >
ARBITRO: Caggia di Pisa<br >
RETI: Iacovino, Paci 2 (2 rig.), Carrai rig., Bagnai rig.
Il Santa Maria infila la sesta vittoria in campionato, superando in trasferta per quattro a uno i Fratres Perignano. Ottimo il primo tempo della formazione di Alfio Palandri, capace di prendere in mano il pallino del match e di attuare una spiccata supremazia territoriale. La gara si sblocca dopo venti minuti. Dopo un palo colpito da Iacovino e una traversa presa da Demi, il Santa Maria si porta in vantaggio: il pallone arriva sulla sinistra a Demi, che fa fuori un avversario con un dribbling secco, entra in area e scarica il diagonale su Bicchierini che respinge con i pugni, ma Iacovino da due passi infila in tap-in. Prima della fine della prima frazione di gara il Santa Maria raddoppia mettendo al sicuro la vittoria. Bagnai entra in area avversaria e subisce un tackle; il direttore di gara concede il calcio di rigore e Paci dal dischetto non sbaglia. Nel secondo tempo l'inerzia della gara non cambia. Il Santa Maria sfiora il gol con Baronti prima e con Bagnai poi. I Fratres però non si arrendono e con orgoglio provano a rendersi pericolosa, ma gli ospiti si difendono bene e anzi vanno nuovamente vicini al gol con Demi. Inaspettatamente i Fratres Perignano conquistano un calcio di rigore e Carrai dagli undici metri mette in rete. Sul due a uno i padroni di casa sembrano crederci, ma in breve tempo gli ospiti tornano al gol. Ancora una volta il direttore di gara concede un calcio di rigore: Demi viene affossato in area, e sul conseguente penalty Paci gonfia la rete. Nel finale, arriva anche il quarto rigore di giornata: ancora una volta è Bagnai a conquistare il penalty, e proprio lui si incarica di calciare dagli undici metri. Gol. Finisce così quattro a uno per il Santa Maria, dopo una gara ben giocata. <b>
Calciatoripiù: Giovannetti, Carrai</b> (Fratres Perignano), <b>Demi </b>che inizialmente ha stentato sulla destra ma poi è tornato a incidere una volta rispostato sulla sinistra (Santa Maria).