- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Santa Maria a Monte
-
3 - 2
- Ponsacco
S.MARIA A MONTE: Taccini, Bulku, Fontanelli, Grami, Novi (60' Siconolfi), Carlesi, Filingeri (53' Gori), Hoti, Kapidani, Guerra, Dinu (58' Aribi). A disp.: Baiamonte. All.: Carlo Meropini.
PONSACCO: Matteoli, Ferrera, Gliatta (57' Badalassi), Milanesio, Ferrucci, Guidi, Thioub (47' Fattorini), Mbaye, Ofoma (51' Zingoni), Demiri (35' Coscetti), Nassi. A disp.: Morelli, Quercetani. All.: Pieraldo Stagi.
ARBITRO: Melillo di Pontedera.
RETI: 13', 17' Nassi, 15' Kapidani, 16', 57' Dinu.
NOTE: ammoniti Ofoma, Ferrera e Bulku
L'alta quota dice Santa Maria a Monte. La formazione di Meropini batte 3-2 il Ponsacco e, complici i risultati dagli altri campi e gli incroci del calendario, vola in testa al campionato. Come ci si poteva attendere da due squadre di questo livello, la partita è spettacolare per tutti i 70' e ricca di gol. La fase di studio dell'avversario dura 10', nei quali le due squadre giocano soprattutto a centrocampo. Le difese sembrano poi prendersi una pausa e in 4' giri di orologio arrivano infatti ben quattro gol. Ad aprire le danze è il Ponsacco che si porta in vantaggio con Nassi, lesto ad avventarsi sul pallone respinto dal palo sul tiro di Ofoma, e a battere Taccini con un bel pallonetto da posizione defilata. Il pareggio immediato arriva con Kapidani, con un tap-in da pochi metri, dopo la grande azione di Dinu sulla sinistra. La rimonta è completata poi dallo stesso Dinu, che mette in porta il tiro di Guerra respinto da Matteoli. Il 2-1 gialloblù dura però però solamente pochi secondi. Nassi viene lasciato completamente libero in area e con un preciso diagonale col destro gira il punteggio in parità con la sua doppietta. Il risultato di 2-2 sembra riportare l'equilibrio fra le due squadre che riescono nuovamente a registrare le proprie difese. Nel primo tempo c'è ancora il tempo perché il Santa Maria a Monte vada vicino al vantaggio con Guerra, servito splendidamente in area da Bulku: il suo sinistro in controbalzo però è parato bene da Matteoli. Nella ripresa il Ponsacco sembra più in palla e va più volte vicino alla rete del 2-3 in special modo con Nassi, mentre il Santa Maria a Monte non riesce più ad uscire dalla propria metà campo e a creare occasioni da gol. Ma proprio nel momento di massima spinta da parte degli ospiti, a colpire è il Santa Maria a Monte con un contropiede da manuale al 57': Kapidani vede l'inserimento in profondità di Guerra e lo serve con un preciso lancio. L'attaccante regge bene la palla al limite dell'area di rigore, portandosi addosso tre difensori, lasciando via libera per l'inserimento centrale di Dinu che fa doppietta col piatto sinistro. I padroni di casa riacquistano quindi fiducia e, grazie a un buon possesso palla riescono a gestire il risultato senza troppi patemi. Il Ponsacco non riesce più a ritrovare l'intensità dei primi minuti del secondo tempo, e non riuscirà più ad arrivare in modo pericoloso dalle parti di Taccini. La partita finisce quindi 3-2: sono tre punti meritati per i padroni di casa che volano al primo posto, anche se con più partita giocate rispetto alle inseguitrici.
Calciatoripiù: Dinu, porta due volte in vantaggio i suoi ed è sempre pericoloso con la sua velocità. Guerra (Santa Maria a Monte), non segna ma entra in tutte la azioni da gol. Il 3-2 è soprattutto merito suo. Ottimi i suoi inserimenti e la sua protezione di palla, soprattutto nel secondo tempo. Nassi (Ponsacco), anche se la sua squadra perde, fa doppietta e non si arrende mai fino al fischio finale, risultando il più pericoloso dei rossoblù anche nel secondo tempo.
Paride Fogli
S.MARIA A MONTE: Taccini, Bulku, Fontanelli, Grami, Novi (60' Siconolfi), Carlesi, Filingeri (53' Gori), Hoti, Kapidani, Guerra, Dinu (58' Aribi). A disp.: Baiamonte. All.: Carlo Meropini.<br >PONSACCO: Matteoli, Ferrera, Gliatta (57' Badalassi), Milanesio, Ferrucci, Guidi, Thioub (47' Fattorini), Mbaye, Ofoma (51' Zingoni), Demiri (35' Coscetti), Nassi. A disp.: Morelli, Quercetani. All.: Pieraldo Stagi.<br >
ARBITRO: Melillo di Pontedera.<br >
RETI: 13', 17' Nassi, 15' Kapidani, 16', 57' Dinu.<br >NOTE: ammoniti Ofoma, Ferrera e Bulku
L'alta quota dice Santa Maria a Monte. La formazione di Meropini batte 3-2 il Ponsacco e, complici i risultati dagli altri campi e gli incroci del calendario, vola in testa al campionato. Come ci si poteva attendere da due squadre di questo livello, la partita è spettacolare per tutti i 70' e ricca di gol. La fase di studio dell'avversario dura 10', nei quali le due squadre giocano soprattutto a centrocampo. Le difese sembrano poi prendersi una pausa e in 4' giri di orologio arrivano infatti ben quattro gol. Ad aprire le danze è il Ponsacco che si porta in vantaggio con Nassi, lesto ad avventarsi sul pallone respinto dal palo sul tiro di Ofoma, e a battere Taccini con un bel pallonetto da posizione defilata. Il pareggio immediato arriva con Kapidani, con un tap-in da pochi metri, dopo la grande azione di Dinu sulla sinistra. La rimonta è completata poi dallo stesso Dinu, che mette in porta il tiro di Guerra respinto da Matteoli. Il 2-1 gialloblù dura però però solamente pochi secondi. Nassi viene lasciato completamente libero in area e con un preciso diagonale col destro gira il punteggio in parità con la sua doppietta. Il risultato di 2-2 sembra riportare l'equilibrio fra le due squadre che riescono nuovamente a registrare le proprie difese. Nel primo tempo c'è ancora il tempo perché il Santa Maria a Monte vada vicino al vantaggio con Guerra, servito splendidamente in area da Bulku: il suo sinistro in controbalzo però è parato bene da Matteoli. Nella ripresa il Ponsacco sembra più in palla e va più volte vicino alla rete del 2-3 in special modo con Nassi, mentre il Santa Maria a Monte non riesce più ad uscire dalla propria metà campo e a creare occasioni da gol. Ma proprio nel momento di massima spinta da parte degli ospiti, a colpire è il Santa Maria a Monte con un contropiede da manuale al 57': Kapidani vede l'inserimento in profondità di Guerra e lo serve con un preciso lancio. L'attaccante regge bene la palla al limite dell'area di rigore, portandosi addosso tre difensori, lasciando via libera per l'inserimento centrale di Dinu che fa doppietta col piatto sinistro. I padroni di casa riacquistano quindi fiducia e, grazie a un buon possesso palla riescono a gestire il risultato senza troppi patemi. Il Ponsacco non riesce più a ritrovare l'intensità dei primi minuti del secondo tempo, e non riuscirà più ad arrivare in modo pericoloso dalle parti di Taccini. La partita finisce quindi 3-2: sono tre punti meritati per i padroni di casa che volano al primo posto, anche se con più partita giocate rispetto alle inseguitrici. <b>
Calciatoripiù: Dinu</b>, porta due volte in vantaggio i suoi ed è sempre pericoloso con la sua velocità. <b>Guerra </b>(Santa Maria a Monte), non segna ma entra in tutte la azioni da gol. Il 3-2 è soprattutto merito suo. Ottimi i suoi inserimenti e la sua protezione di palla, soprattutto nel secondo tempo. <b>Nassi </b>(Ponsacco), anche se la sua squadra perde, fa doppietta e non si arrende mai fino al fischio finale, risultando il più pericoloso dei rossoblù anche nel secondo tempo.
Paride Fogli