- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Fucecchio
-
1 - 0
- Scintilla 1945
FUCECCHIO: Sestini, Sani, Pesantini, Bachi, Palandri, Quaglierini, Benelli, Zaccheddu, Ferri, Buonocore, Talini. A disp.: Mariniello, Laboudi, Menicucci, Libroia, Chila, Guidi. All.: Gionata Taddei.
SCINTILLA: Maiola, Francini, Gabbetta, Gronchi, Di Fraia, Comparini, Breschi, Palumbo, Chicatene, Taddei, Iozzi. A disp.: Dragaj, Bani, Toffolo, Menoni, Antonelli. All.: Federico Rovina.
ARBITRO: Rinaldi di Empoli
RETE: Guidi.
Se il Fucecchio non fosse fuori classifica sarebbe di diritto una delle più papabili contendenti al titolo. È la quinta vittoria in sei gare per la squadra di Gionata Taddei che non smette di stupire. Contro una Scintilla volenterosa per i locali è stata una partita molto difficile e la pioggia battente ha reso difficile alle due squadre lo sviluppo di un qualsiasi tipo di manovra organizzata. È positiva la partenza degli ospiti che in più occasioni si presentano davanti alla porta avversaria con Chicatene: la punta della Scintilla però non riesce a metterla dentro. Nella seconda frazione di gara la pioggia si intensifica e la partita diventa molto difficoltosa da giocare. Sono ancora gli ospiti ad andare vicini al gol, di nuovo con Chicatene: sul lancio di Bani dalle retrovie, la punta ospite entra in area ma colpisce clamorosamente il palo. Pochi minuti dopo ci provano anche Comparini e lo stesso Bani, ma alla metà del secondo tempo a portarsi in vantaggio sono i padroni di casa con il neo-entrato Guidi che riceve il pallone in profondità e batte Maiola. La Scintilla a questo punto non ha più forze per reagire; il Fucecchio controlla il vantaggio agevolmente ed esce vittorioso da questa partita tanto difficile.
Calciatoripiù: Guidi, entrato in campo con il piglio giusto e autore del gol, Ferri, Sestini (Fucecchio) sempre attento tra i pali, Chicatene, Gabbetta, Comparini (Scintilla).
FUCECCHIO: Sestini, Sani, Pesantini, Bachi, Palandri, Quaglierini, Benelli, Zaccheddu, Ferri, Buonocore, Talini. A disp.: Mariniello, Laboudi, Menicucci, Libroia, Chila, Guidi. All.: Gionata Taddei.<br >SCINTILLA: Maiola, Francini, Gabbetta, Gronchi, Di Fraia, Comparini, Breschi, Palumbo, Chicatene, Taddei, Iozzi. A disp.: Dragaj, Bani, Toffolo, Menoni, Antonelli. All.: Federico Rovina.<br >
ARBITRO: Rinaldi di Empoli<br >
RETE: Guidi.
Se il Fucecchio non fosse fuori classifica sarebbe di diritto una delle più papabili contendenti al titolo. È la quinta vittoria in sei gare per la squadra di Gionata Taddei che non smette di stupire. Contro una Scintilla volenterosa per i locali è stata una partita molto difficile e la pioggia battente ha reso difficile alle due squadre lo sviluppo di un qualsiasi tipo di manovra organizzata. È positiva la partenza degli ospiti che in più occasioni si presentano davanti alla porta avversaria con Chicatene: la punta della Scintilla però non riesce a metterla dentro. Nella seconda frazione di gara la pioggia si intensifica e la partita diventa molto difficoltosa da giocare. Sono ancora gli ospiti ad andare vicini al gol, di nuovo con Chicatene: sul lancio di Bani dalle retrovie, la punta ospite entra in area ma colpisce clamorosamente il palo. Pochi minuti dopo ci provano anche Comparini e lo stesso Bani, ma alla metà del secondo tempo a portarsi in vantaggio sono i padroni di casa con il neo-entrato Guidi che riceve il pallone in profondità e batte Maiola. La Scintilla a questo punto non ha più forze per reagire; il Fucecchio controlla il vantaggio agevolmente ed esce vittorioso da questa partita tanto difficile. <b>
Calciatoripiù: Guidi</b>, entrato in campo con il piglio giusto e autore del gol, <b>Ferri, Sestini</b> (Fucecchio) sempre attento tra i pali, <b>Chicatene, Gabbetta, Comparini</b> (Scintilla).