- Allievi B GIR.A
- Montelupo
-
4 - 2
- Pontassieve
MONTELUPO: Muratori, Marrazzo, Lotti, Turci, Micheli, Chellini, Viti, Lo Pomo, Valenti, Giotti, Niccolini. A disp.: Razzai, Di Salvi, Ricciardi, Fini, Robustelli, Calamai. All.: Mugnaini Mauro.
PONTASSIEVE: Landi, Cappelli, Magliocca, Iacopetti, Landini, Vigliotti, Casini, Raggi, Fattori, Fantoni, Tessitore. A disp.: Verniani, Sani, Masini, Gerbi, Sansone, Maccari, Spadafora. All.: Manfulli Tommaso.
ARBITRO: Scognamiglio di Empoli.
RETI: 15' Viti, 20' Landini, 30' Valenti, 50' Turci, 70' Giotti, 80' Casini.
Sotto un limpido sole un Montelupo ricco di novità - a partire dall'allenatore, mister Mugnaini - supera con un brillante 4-2 il Pontassieve. Dopo una prima frazione di sostanziale equilibrio i padroni di casa dilagano nel corso della ripresa fino al risultato di 4-1, alleviato poi dalla rete di Casini che a dieci dalla fine sigilla il risultato finale di 4-2 per i locali. Partenza arrembante da parte del Pontassieve che spinge con costanza in direzione della porta difesa dall'ex Sporting Muratori; I padroni di casa sono però ordinati in fase di riorganizzazione della manovra e così, al primo vero affondo, passano grazie a Viti, bravo a tagliare bene in profondità e ricevere palla a tu per tu con Landi, con quest'ultimo che non riesce ad intercettare la conclusione dell'attaccante amaranto. Gli ospiti non diminuiscno però la concentrazione e dopo soli 5' riescono a ristabilire gli equilibri sugli sviluppi di un calcio piazzato sul quale Landini è abilissimo nell'anticipare tutti e girare la sfera sul secondo palo, laddove non arriva Muratori. Il pareggio degli ospiti va a suggellare una prima parte di gara caratterizzata da un sostanziale equilibrio; la vivacità del Pontassieve è infatti contrastata da un ben organizzato Montelupo che tenta di dare ordine alla propria manovra. Ordine che trova nuovamente risvolti in avanti alla mezzora, quando al termine di un'azione sviluppata sulla corsia destra è Valenti a farsi trovare pronto all'appuntamento con il gol, che non fallisce, riportando avanti il team di mister Mugnaini. Sulle ali dell'entusiasmo derivante dal nuovo vantaggio il Montelupo preme sull'acceleratore e, come non era accaduto in occasione del primo svantaggio, il Pontassieve sembra accusare il colpo e dopo dieci minuti di secondo tempo i padroni di casa vanno sul più due grazie a Turci: l'ex Ponzano è abilissimo nell'anticipare tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo per poi spingere la sfera in fondo al sacco per il momentaneo 3-1. Il Pontassieve non sembra più trovare la verve persa al termine della prima frazione di gioco ed a dieci minuti dal termine è Giotti a siglare la quarta rete amaranto su suggerimento di Fino, precedentemente servito al termine di un ottimo spunto di Robustelli, altra novità di questo Montelupo, giocatore proveniente dallo Scandicci. La gara non ha più molto da dire e la rete siglata in spaccata da Casini in zona Cesarini vale solo per il referto dell'arbitro, poichè il forcing finale tentato dai ragazzi di Manfulli non riuscirà più a cambiare il risultato.
Calciatorpiù: Viti e Giotti compiono, oltre a un gol ciascuno, un lavoro fondamentale per la vittoria del Montelupo. Stesso discorso vale per Landini e Casini nelle file del Pontassieve; oltre a timbrare entrambi il taccuino dei marcatori dimostrano doti fisiche e personalità non indifferenti.
Michele Ceccarelli
MONTELUPO: Muratori, Marrazzo, Lotti, Turci, Micheli, Chellini, Viti, Lo Pomo, Valenti, Giotti, Niccolini. A disp.: Razzai, Di Salvi, Ricciardi, Fini, Robustelli, Calamai. All.: Mugnaini Mauro.<br >PONTASSIEVE: Landi, Cappelli, Magliocca, Iacopetti, Landini, Vigliotti, Casini, Raggi, Fattori, Fantoni, Tessitore. A disp.: Verniani, Sani, Masini, Gerbi, Sansone, Maccari, Spadafora. All.: Manfulli Tommaso. <br >
ARBITRO: Scognamiglio di Empoli.<br >
RETI: 15' Viti, 20' Landini, 30' Valenti, 50' Turci, 70' Giotti, 80' Casini.
Sotto un limpido sole un Montelupo ricco di novità - a partire dall'allenatore, mister Mugnaini - supera con un brillante 4-2 il Pontassieve. Dopo una prima frazione di sostanziale equilibrio i padroni di casa dilagano nel corso della ripresa fino al risultato di 4-1, alleviato poi dalla rete di Casini che a dieci dalla fine sigilla il risultato finale di 4-2 per i locali. Partenza arrembante da parte del Pontassieve che spinge con costanza in direzione della porta difesa dall'ex Sporting Muratori; I padroni di casa sono però ordinati in fase di riorganizzazione della manovra e così, al primo vero affondo, passano grazie a Viti, bravo a tagliare bene in profondità e ricevere palla a tu per tu con Landi, con quest'ultimo che non riesce ad intercettare la conclusione dell'attaccante amaranto. Gli ospiti non diminuiscno però la concentrazione e dopo soli 5' riescono a ristabilire gli equilibri sugli sviluppi di un calcio piazzato sul quale Landini è abilissimo nell'anticipare tutti e girare la sfera sul secondo palo, laddove non arriva Muratori. Il pareggio degli ospiti va a suggellare una prima parte di gara caratterizzata da un sostanziale equilibrio; la vivacità del Pontassieve è infatti contrastata da un ben organizzato Montelupo che tenta di dare ordine alla propria manovra. Ordine che trova nuovamente risvolti in avanti alla mezzora, quando al termine di un'azione sviluppata sulla corsia destra è Valenti a farsi trovare pronto all'appuntamento con il gol, che non fallisce, riportando avanti il team di mister Mugnaini. Sulle ali dell'entusiasmo derivante dal nuovo vantaggio il Montelupo preme sull'acceleratore e, come non era accaduto in occasione del primo svantaggio, il Pontassieve sembra accusare il colpo e dopo dieci minuti di secondo tempo i padroni di casa vanno sul più due grazie a Turci: l'ex Ponzano è abilissimo nell'anticipare tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo per poi spingere la sfera in fondo al sacco per il momentaneo 3-1. Il Pontassieve non sembra più trovare la verve persa al termine della prima frazione di gioco ed a dieci minuti dal termine è Giotti a siglare la quarta rete amaranto su suggerimento di Fino, precedentemente servito al termine di un ottimo spunto di Robustelli, altra novità di questo Montelupo, giocatore proveniente dallo Scandicci. La gara non ha più molto da dire e la rete siglata in spaccata da Casini in zona Cesarini vale solo per il referto dell'arbitro, poichè il forcing finale tentato dai ragazzi di Manfulli non riuscirà più a cambiare il risultato.<br ><b>Calciatorpiù: Viti </b>e <b>Giotti </b>compiono, oltre a un gol ciascuno, un lavoro fondamentale per la vittoria del Montelupo. Stesso discorso vale per <b>Landini </b>e <b>Casini </b>nelle file del Pontassieve; oltre a timbrare entrambi il taccuino dei marcatori dimostrano doti fisiche e personalità non indifferenti.
Michele Ceccarelli