• Allievi B GIR.A
  • San Donato Tavarnelle
  • 1 - 1
  • Pontassieve


SAN DONATO TAVARNELLE: Pertici, Goldschmidt, Coli, Andreotti, Scali, Manetti, Gistri, Di Gennaro, Montaganani, Mezzetti, Lumachi. A disp.: Manetti, Ezzine, Cresti, Lorini, Panzani, Santagati. All.: Leoncini.
PONTASSIEVE: Landi, Casini, Vigliotti, Sani, Masini P., Benvenuti, Fattori, Gerbi, Focardi, Maccari, Spadafora. A disp.: Verniani, Pratesi, Magliocca, Raggi, Sansone, Fantoni. All.: Manfulli.

ARBITRO: Duccio Simoncelli di Firenze.

RETI: Gerbi, Montagnani.
NOTE: espulsi nel secondo tempo, per proteste, Benvenuti e Focardi.



Giusto pareggio tra San Donato Tavarnelle e Pontassieve al termine di una partita equilibrata, avara di emozioni e con un finale abbastanza nervoso nel corso del quale sono stati espulsi due calciatori ospiti. Forse anche giustamente perchè il centravanti Focardi è stata anzitempo mandato negli spogliatoi per doppia ammonizione per avere detto qualche parola di troppo al direttore di gara mentre il difensore Benvenuti si è visto sventolare direttamente il cartellino rosso per averlo ironicamente applaudito. Di conseguenza il Pontassieve ha terminato gli ultimi 10' in netta inferiorità numerica anche se i padroni di casa non sono però riusciti ad approfittarne. Anzi gli allievi diretti da Tommaso Manfulli, con una reazione orgogliosa, si sono proiettati in avanti andando vicini in un paio di occasioni anche alla vittoria. Una parziale battuta di arresto che frena un pò le ambizioni del Pontassieve, in lotta con l'Isolotto e il Calenzano, che cerca di arrivare nei primi 10 posti della classifica di merito. Cammino ora un pò in salita perchè negli ultimi 180' dovrà affrontare due impegnative partite la prima in casa con la Floria 2000 e la seconda sul campo Cerreti del Viale Fanti contro l'Olimpia Firenze. Incontro subito in salita per il San Donato Tavarnelle che dopo pochi minuti subisce lo 0-1 complice l'estremo difensore Pertici il quale, ingannato dal terreno di gioco, svirgola il pallone permettendo a Gerbi di mettere indisturbato la palla in rete. Il pareggio dei padroni di casa ad una ventina di minuti dal termine: cross calibrato dalla destra di Andreotti sul quale svetta su tutti Montagnani che di testa batte con una conclusione angolata il portiere Landi alla sua sinistra. Un 1-1 che accontenta la formazione diretta da Leoncini ma che lascia però un pò di amarezza nella squadra del Pontassieve nelle cui fila si è messo particolarmente in luce Filippo Maccari.

Angelica Melani SAN DONATO TAVARNELLE: Pertici, Goldschmidt, Coli, Andreotti, Scali, Manetti, Gistri, Di Gennaro, Montaganani, Mezzetti, Lumachi. A disp.: Manetti, Ezzine, Cresti, Lorini, Panzani, Santagati. All.: Leoncini.<br >PONTASSIEVE: Landi, Casini, Vigliotti, Sani, Masini P., Benvenuti, Fattori, Gerbi, Focardi, Maccari, Spadafora. A disp.: Verniani, Pratesi, Magliocca, Raggi, Sansone, Fantoni. All.: Manfulli.<br > ARBITRO: Duccio Simoncelli di Firenze.<br > RETI: Gerbi, Montagnani.<br >NOTE: espulsi nel secondo tempo, per proteste, Benvenuti e Focardi. Giusto pareggio tra San Donato Tavarnelle e Pontassieve al termine di una partita equilibrata, avara di emozioni e con un finale abbastanza nervoso nel corso del quale sono stati espulsi due calciatori ospiti. Forse anche giustamente perch&egrave; il centravanti Focardi &egrave; stata anzitempo mandato negli spogliatoi per doppia ammonizione per avere detto qualche parola di troppo al direttore di gara mentre il difensore Benvenuti si &egrave; visto sventolare direttamente il cartellino rosso per averlo ironicamente applaudito. Di conseguenza il Pontassieve ha terminato gli ultimi 10' in netta inferiorit&agrave; numerica anche se i padroni di casa non sono per&ograve; riusciti ad approfittarne. Anzi gli allievi diretti da Tommaso Manfulli, con una reazione orgogliosa, si sono proiettati in avanti andando vicini in un paio di occasioni anche alla vittoria. Una parziale battuta di arresto che frena un p&ograve; le ambizioni del Pontassieve, in lotta con l'Isolotto e il Calenzano, che cerca di arrivare nei primi 10 posti della classifica di merito. Cammino ora un p&ograve; in salita perch&egrave; negli ultimi 180' dovr&agrave; affrontare due impegnative partite la prima in casa con la Floria 2000 e la seconda sul campo Cerreti del Viale Fanti contro l'Olimpia Firenze. Incontro subito in salita per il San Donato Tavarnelle che dopo pochi minuti subisce lo 0-1 complice l'estremo difensore Pertici il quale, ingannato dal terreno di gioco, svirgola il pallone permettendo a Gerbi di mettere indisturbato la palla in rete. Il pareggio dei padroni di casa ad una ventina di minuti dal termine: cross calibrato dalla destra di Andreotti sul quale svetta su tutti Montagnani che di testa batte con una conclusione angolata il portiere Landi alla sua sinistra. Un 1-1 che accontenta la formazione diretta da Leoncini ma che lascia per&ograve; un p&ograve; di amarezza nella squadra del Pontassieve nelle cui fila si &egrave; messo particolarmente in luce Filippo Maccari. Angelica Melani




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI