- Allievi B GIR.A
-
Sporting Arno
-
0 - 2
-
Scandicci
SPORTING ARNO: Compagnoni, Lanzetta, Narcisi, Ierardi, Bragantini, Giachi, Caramelli, Batisti, Stoppioni, Bulgarelli, Lo Moro. A disp.: Zaccarelli, Valencetti, La Marca, Raneri, Giusto, Galli, Saele. All.: Francesco Guidotti.
SCANDICCI: Lampignano, Bandinelli, Pratelli, Bocci, Faellini, Pini, Ristori, Gori, Ballerini, Tanaglioni, Torrini. A disp.: Danese, Chiani, Centipiani, Sponza, Silvestri, Bettoni, Nencioni. All.: Andrea Pratesi.
RETI: 2 Gori.
Dopo la vittoria interna contro il San Giusto Le Bagnese, continua, con un nuovo 2-0, la corsa dello Scandicci alle posizioni di vertice del girone. Grazie alla doppietta di Gori, con un gol per tempo, la formazione di Pratesi si impone sul campo di uno Sporting Arno comunque molto positivo e autore di un buon match. Ciò che si può rimproverare, sicuramente, alla formazione di Guidotti è il non essere riuscita a concretizzare le occasioni costruite in avanti. La partita è in avvio vivace e giocata a viso aperto dalle due formazioni. Lo Sporting Arno parte subito agguerrito e propositivo e, soprattutto nella prima mezz'ora di gioco, riesce a rendersi pericoloso in diverse occasioni: tra queste un colpo di testa di Stoppioni, sul quale si immola Lampignano, poi un tiro di Lo Moro, deviato sulla linea. Lo Scandicci controlla bene ed è bravo nel ripartire in velocità e nel concretizzare al meglio le occasioni costruite. Così gli ospiti passano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione, con un bel pallonetto di Gori. Come nel primo tempo, anche la ripresa si sviluppa sullo stesso copione, con uno Sporting propositivo, ma senza la cattiveria giusta sottoporta e con uno Scandicci che cresce con il passare dei minuti, cinico e concreto in avanti e bravo nel chiudere bene gli spazi. Così, la formazione di Pratesi si porta sul 2-0, ancora grazie ad un gol di Gori, con una magistrale conclusione da fuori area, che sigilla il risultato e consegna i tre punti ad uno Scandicci sempre più lanciato nella corsa ai piani alti della classifica.
Calciatoripiù: nella buona prova di tutta la squadra, su tutti si distinguono Caramelli, Batisti e Stoppioni (Sporting Arno), buona prova di tutta la squadra (Scandicci).
SPORTING ARNO: Compagnoni, Lanzetta, Narcisi, Ierardi, Bragantini, Giachi, Caramelli, Batisti, Stoppioni, Bulgarelli, Lo Moro. A disp.: Zaccarelli, Valencetti, La Marca, Raneri, Giusto, Galli, Saele. All.: Francesco Guidotti.<br >SCANDICCI: Lampignano, Bandinelli, Pratelli, Bocci, Faellini, Pini, Ristori, Gori, Ballerini, Tanaglioni, Torrini. A disp.: Danese, Chiani, Centipiani, Sponza, Silvestri, Bettoni, Nencioni. All.: Andrea Pratesi.<br >
RETI: 2 Gori.
Dopo la vittoria interna contro il San Giusto Le Bagnese, continua, con un nuovo 2-0, la corsa dello Scandicci alle posizioni di vertice del girone. Grazie alla doppietta di Gori, con un gol per tempo, la formazione di Pratesi si impone sul campo di uno Sporting Arno comunque molto positivo e autore di un buon match. Ciò che si può rimproverare, sicuramente, alla formazione di Guidotti è il non essere riuscita a concretizzare le occasioni costruite in avanti. La partita è in avvio vivace e giocata a viso aperto dalle due formazioni. Lo Sporting Arno parte subito agguerrito e propositivo e, soprattutto nella prima mezz'ora di gioco, riesce a rendersi pericoloso in diverse occasioni: tra queste un colpo di testa di Stoppioni, sul quale si immola Lampignano, poi un tiro di Lo Moro, deviato sulla linea. Lo Scandicci controlla bene ed è bravo nel ripartire in velocità e nel concretizzare al meglio le occasioni costruite. Così gli ospiti passano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione, con un bel pallonetto di Gori. Come nel primo tempo, anche la ripresa si sviluppa sullo stesso copione, con uno Sporting propositivo, ma senza la cattiveria giusta sottoporta e con uno Scandicci che cresce con il passare dei minuti, cinico e concreto in avanti e bravo nel chiudere bene gli spazi. Così, la formazione di Pratesi si porta sul 2-0, ancora grazie ad un gol di Gori, con una magistrale conclusione da fuori area, che sigilla il risultato e consegna i tre punti ad uno Scandicci sempre più lanciato nella corsa ai piani alti della classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>nella buona prova di tutta la squadra, su tutti si distinguono <b>Caramelli, Batisti e Stoppioni </b>(Sporting Arno), buona prova di tutta la squadra (Scandicci).