- Allievi B GIR.A
- Cattolica Virtus
-
5 - 0
- San Giusto Le Bagnese
SAN MICHELE C.V.: Mastroianni, Stella L.N., Arrighi, Francini, Alinari, Muscas, Stella L., Pratesi, Corti, Mugelli, Schenone. Entrati: Moreno, De Muynck, Morici. A disp.: Vignozzi. All.: Morrocchi.
SAN GIUSTO L.B.: Sinatti, Baldini, Marzi, Santi, Angelini, Manini, Corsi, Cinatti, D'Antoni, Boscia, Lenti. Entrati: Cassigoli, Cambi, Montani, Cairo. All.: Socci.
ARBITRO: Gimignani di Firenze.
RETI: 24' Francini, 34' Schenone, 41' Mugelli, 61' aut. Marzi, 63' De Muynck.
Con una netta vittoria casalinga ai danni del San Giusto la Cattolica si conferma ancora sempre di più capolista del campionato. Nei primi venti minuti della gara le squadre sembrano equivalersi sul piano del gioco: i padroni di casa vanno vicini al gol con due tentativi in girata di Lorenzo Stella, mentre gli ospiti sprecano una bella occasione con D'Antoni, che dopo aver recuperato palla quasi al limite dell'area frettolosamente calcia altissimo. Dopo aver preso un po' le misure agli avversari al 24' la Cattolica passa in vantaggio: cross dalla bandierina battuto da Pratesi, Francini stacca benissimo di testa e piazza il pallone in rete. Passano appena dieci minuti e i locali raddoppiano con la stessa dinamica: altro calcio d'angolo, stavolta è Schenone da dentro l'area a depositare il pallone in rete. Gli ospiti da qui in poi subiscono il colpo e calano vistosamente, mentre i padroni di casa gestiscono tranquillamente il vantaggio fino alla fine del primo tempo. La ripresa si apre subito con il terzo gol della Cattolica: Mugelli dopo essersi smarcato in maniera perfetta conclude da fuori area piazzando il pallone quasi sotto l'incrocio dei pali e siglando così una rete bellissima. Da qui in poi la partita per i padroni di casa si fa ancora più in discesa. Schenone cerca costantemente la doppietta e ci va vicino quando prova un destro in girata che viene però parato dall'estremo difensore degli scandiccesi Sinatti. Il San Giusto prova un po' a spingere solamente per via centrali con qualche sortita dal centrocampo di Cinatti. La squadra di Morrocchi non smette neanche un secondo di pressare, e va vicina al poker con il neoentrato Moreno, il quale prova un bel tiro dalla sinistra ma Sinatti neutralizza il tentativo. Al 61' il San Giusto si fa male da solo con Marzi, colpevole di una deviazione decisiva in porta in occasione di un probabile malinteso con il portiere. Dopo due minuti la Cattolica continua a soddisfare la sua sete di gol andando a segno con un bell'inserimento di De Muyinck dalla sinistra. Al 77' Francini colpisce con un altro gran colpo di testa la traversa, confermando ancora la sua pericolosità su palla inattiva vista anche in altre occasioni della gara. Non succede nient'altro fino al fischio finale e la Cattolica trionfa così dopo aver giocato la cosidetta partita perfetta , resa fluida e vivace anche dall'arbitraggio molto all'inglese del direttore di gara.
Calciatoripiù: Tra le fila di un'impeccabile Cattolica spiccano le prove di Francini, perfetto in fase difensiva e sempre pericoloso là davanti nel gioco aereo e di Schenone, veloce ed indispensabile nella manovra d'attacco. Nel San Giusto Cinatti ci mette il cuore fino alla fine, Baldini invece compie qualche buona chiusura in un paio di occasioni.
David Fabbri
SAN MICHELE C.V.: Mastroianni, Stella L.N., Arrighi, Francini, Alinari, Muscas, Stella L., Pratesi, Corti, Mugelli, Schenone. Entrati: Moreno, De Muynck, Morici. A disp.: Vignozzi. All.: Morrocchi.<br >SAN GIUSTO L.B.: Sinatti, Baldini, Marzi, Santi, Angelini, Manini, Corsi, Cinatti, D'Antoni, Boscia, Lenti. Entrati: Cassigoli, Cambi, Montani, Cairo. All.: Socci.<br >
ARBITRO: Gimignani di Firenze.<br >
RETI: 24' Francini, 34' Schenone, 41' Mugelli, 61' aut. Marzi, 63' De Muynck.
Con una netta vittoria casalinga ai danni del San Giusto la Cattolica si conferma ancora sempre di più capolista del campionato. Nei primi venti minuti della gara le squadre sembrano equivalersi sul piano del gioco: i padroni di casa vanno vicini al gol con due tentativi in girata di Lorenzo Stella, mentre gli ospiti sprecano una bella occasione con D'Antoni, che dopo aver recuperato palla quasi al limite dell'area frettolosamente calcia altissimo. Dopo aver preso un po' le misure agli avversari al 24' la Cattolica passa in vantaggio: cross dalla bandierina battuto da Pratesi, Francini stacca benissimo di testa e piazza il pallone in rete. Passano appena dieci minuti e i locali raddoppiano con la stessa dinamica: altro calcio d'angolo, stavolta è Schenone da dentro l'area a depositare il pallone in rete. Gli ospiti da qui in poi subiscono il colpo e calano vistosamente, mentre i padroni di casa gestiscono tranquillamente il vantaggio fino alla fine del primo tempo. La ripresa si apre subito con il terzo gol della Cattolica: Mugelli dopo essersi smarcato in maniera perfetta conclude da fuori area piazzando il pallone quasi sotto l'incrocio dei pali e siglando così una rete bellissima. Da qui in poi la partita per i padroni di casa si fa ancora più in discesa. Schenone cerca costantemente la doppietta e ci va vicino quando prova un destro in girata che viene però parato dall'estremo difensore degli scandiccesi Sinatti. Il San Giusto prova un po' a spingere solamente per via centrali con qualche sortita dal centrocampo di Cinatti. La squadra di Morrocchi non smette neanche un secondo di pressare, e va vicina al poker con il neoentrato Moreno, il quale prova un bel tiro dalla sinistra ma Sinatti neutralizza il tentativo. Al 61' il San Giusto si fa male da solo con Marzi, colpevole di una deviazione decisiva in porta in occasione di un probabile malinteso con il portiere. Dopo due minuti la Cattolica continua a soddisfare la sua sete di gol andando a segno con un bell'inserimento di De Muyinck dalla sinistra. Al 77' Francini colpisce con un altro gran colpo di testa la traversa, confermando ancora la sua pericolosità su palla inattiva vista anche in altre occasioni della gara. Non succede nient'altro fino al fischio finale e la Cattolica trionfa così dopo aver giocato la cosidetta partita perfetta , resa fluida e vivace anche dall'arbitraggio molto all'inglese del direttore di gara.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>Tra le fila di un'impeccabile Cattolica spiccano le prove di <b>Francini</b>, perfetto in fase difensiva e sempre pericoloso là davanti nel gioco aereo e di <b>Schenone</b>, veloce ed indispensabile nella manovra d'attacco. Nel San Giusto <b>Cinatti </b>ci mette il cuore fino alla fine, <b>Baldini </b>invece compie qualche buona chiusura in un paio di occasioni.
David Fabbri