- Allievi B GIR.A
- Sestese
-
9 - 0
- Santa Maria
SESTESE: Martinuzzi, Matteo Giacomo, Querci, Paperetti (Bellini), Rosato, Nigi, Caca, Bestrova (Manzani), Zampini, Malotti, Picci (Sulejmeni). A disp.: Borgioli. All.: Nico Scardigli.
SANTA MARIA: Matteoli, Cilia, Mannoni, Sani, Grasso, Lo Prete, Chiappara (Bartolini), Orsi, Mancini, Marrucci, Leporatti. A disp.: Calabrese. All.: Alessio Lucchi.
ARBITRO: Chisci di Firenze.
RETI: 28' e 68' Malotti, 31' Bestrova, 41' Picci, 53' e 61' Caca, 59' Zampini, 63' Nigi, 69' Sulejmeni.
C'è contesa per un tempo, anche intensa nella prima mezz'ora per merito di un S.Maria tenace e volitivo, poi due conclusioni da fuori area spianano il cammino alla Sestese, che guadagna l'intervallo avanti di due lunghezze per poi rompere gli argini e dilagare nella ripresa. Organici rimaneggiati di qua e di là, particolarmente corto quello ospite, ed incontro che si svolge sotto una pioggia gelida e sottile che rende scivoloso anche l'ottimo sintetico del Biagiotti. La formazione empolese gioca con piglio e buon dinamismo, cercando la densità a centrocampo ed un'attenta opposizione dalla trequarti in giù, e per oltre venti minuti riesce ad imbrigliare la manovra degli avversari, che sfiorano il vantaggio solo su punizione di Malotti, deviata in corner da Matteoli (9'), su colpo di testa in anticipo sul portiere di Zampini, fuori di poco (10'), e su conclusione in mischia di Caca respinta nell'affollata area ospite (15') in seguito ad un corner di Malotti. Sull'altro fronte, nonostante la generosità della pedina più avanzata, Leporatti, e la discreta vivacità sulla destra di Chiappara, poco lavoro per Martinuzzi, chiamato soltanto a deviare una maligna punizione dalla distanza di Lo Prete (22'). La svolta al 28' quando una conclusione da fuori area di Malotti inganna Matteoli che si lascia sfuggire la sfera per il vantaggio dei locali; tre minuti dopo replica sempre dalla distanza Bestrova il quale con una bella e perentoria esecuzione insacca fra palo e portiere per il 2-0. Finale di tempo con i rossoblu in attacco e ad un passo dalla terza rete grazie ad una risoluta schiacciata di testa di Nigi su punizione dalla trequarti destra di Malotti. Ripresa che si apre all'insegna dei padroni di casa, subito a bersaglio con Picci, sugli sviluppi di una combinazione fra il neo entrato Bellini e Zampini. Dieci minuti di resistenza da parte del Santa Maria, poi ecco arrivare il 4-0 grazie alla prepotente conclusione di prima di Caca su invito dalla sinistra di Malotti. A seguire il sigillo di Zampini, a chiudere all'altezza del primo palo l'invito dalla sinistra di Querci, una gran parata di Matteoli su Malotti, ancora un'ottima finalizzazione di Caca su assist nuovamente di Querci e a ruota il preciso interno destro dalla trequarti sinistra di Nigi a sancire il momentaneo 7-0. Cinque minuti più tardi gli ultimi due squilli della Sestese, con l'esterno sinistro vincente di Malotti e la replica a rete di Sulejmeni sulla corta respinta di Matteoli. Come detto Santa Maria volitivo e convinto di offrire una buona prestazione fino al doppio svantaggio; bene Orsi, Mannoni, e Chiappara (uscito per infortunio). Nella Sestese citazione per la seconda rete di piede consecutiva del difensore Nigi, la potente doppietta di Caca e la positiva prestazione di Bestrova.
effebi
SESTESE: Martinuzzi, Matteo Giacomo, Querci, Paperetti (Bellini), Rosato, Nigi, Caca, Bestrova (Manzani), Zampini, Malotti, Picci (Sulejmeni). A disp.: Borgioli. All.: Nico Scardigli.<br >SANTA MARIA: Matteoli, Cilia, Mannoni, Sani, Grasso, Lo Prete, Chiappara (Bartolini), Orsi, Mancini, Marrucci, Leporatti. A disp.: Calabrese. All.: Alessio Lucchi.<br >
ARBITRO: Chisci di Firenze.<br >
RETI: 28' e 68' Malotti, 31' Bestrova, 41' Picci, 53' e 61' Caca, 59' Zampini, 63' Nigi, 69' Sulejmeni.
C'è contesa per un tempo, anche intensa nella prima mezz'ora per merito di un S.Maria tenace e volitivo, poi due conclusioni da fuori area spianano il cammino alla Sestese, che guadagna l'intervallo avanti di due lunghezze per poi rompere gli argini e dilagare nella ripresa. Organici rimaneggiati di qua e di là, particolarmente corto quello ospite, ed incontro che si svolge sotto una pioggia gelida e sottile che rende scivoloso anche l'ottimo sintetico del Biagiotti. La formazione empolese gioca con piglio e buon dinamismo, cercando la densità a centrocampo ed un'attenta opposizione dalla trequarti in giù, e per oltre venti minuti riesce ad imbrigliare la manovra degli avversari, che sfiorano il vantaggio solo su punizione di Malotti, deviata in corner da Matteoli (9'), su colpo di testa in anticipo sul portiere di Zampini, fuori di poco (10'), e su conclusione in mischia di Caca respinta nell'affollata area ospite (15') in seguito ad un corner di Malotti. Sull'altro fronte, nonostante la generosità della pedina più avanzata, Leporatti, e la discreta vivacità sulla destra di Chiappara, poco lavoro per Martinuzzi, chiamato soltanto a deviare una maligna punizione dalla distanza di Lo Prete (22'). La svolta al 28' quando una conclusione da fuori area di Malotti inganna Matteoli che si lascia sfuggire la sfera per il vantaggio dei locali; tre minuti dopo replica sempre dalla distanza Bestrova il quale con una bella e perentoria esecuzione insacca fra palo e portiere per il 2-0. Finale di tempo con i rossoblu in attacco e ad un passo dalla terza rete grazie ad una risoluta schiacciata di testa di Nigi su punizione dalla trequarti destra di Malotti. Ripresa che si apre all'insegna dei padroni di casa, subito a bersaglio con Picci, sugli sviluppi di una combinazione fra il neo entrato Bellini e Zampini. Dieci minuti di resistenza da parte del Santa Maria, poi ecco arrivare il 4-0 grazie alla prepotente conclusione di prima di Caca su invito dalla sinistra di Malotti. A seguire il sigillo di Zampini, a chiudere all'altezza del primo palo l'invito dalla sinistra di Querci, una gran parata di Matteoli su Malotti, ancora un'ottima finalizzazione di Caca su assist nuovamente di Querci e a ruota il preciso interno destro dalla trequarti sinistra di Nigi a sancire il momentaneo 7-0. Cinque minuti più tardi gli ultimi due squilli della Sestese, con l'esterno sinistro vincente di Malotti e la replica a rete di Sulejmeni sulla corta respinta di Matteoli. Come detto Santa Maria volitivo e convinto di offrire una buona prestazione fino al doppio svantaggio; bene <b>Orsi, Mannoni, </b>e<b> Chiappara</b> (uscito per infortunio). Nella Sestese citazione per la seconda rete di piede consecutiva del difensore <b>Nigi,</b> la potente doppietta di <b>Caca</b> e la positiva prestazione di <b>Bestrova.</b>
effebi