- Allievi B GIR.A
- Settignanese
-
3 - 3
- Santa Maria
SETTIGNANESE: Guerrieri, Borghini (Marcacci), Saccardi, Schiavone (Bolognesi), Ricci, Viciani, Chiappe (Biliotti), D'Urezza, Basta, Spinello (Pini), Sanesi (Vannini). A disp.: Martelluzzi, Baldini. All.: Alessio Donadi.
SANTA MARIA: Calabrese, Chiappara, Mannoni, Grasso, Mancini (Cilia), Lo Prete, D'Agostino, Orsi (Leporatti), Mernissi, Belardi, Marrucci. A disp.: Matteoli, Bartolini. All.: Alessio Luchi.
RETI: 2 Spinello, Borghini, Belardi, Marrucci, Mernissi.
NOTE: espulso D'Agostino.
Partita scoppiettante e ricca di colpi di scena fra il fanalino di coda Santa Maria e la più quotata Settignanese. Partita dalle due facce e imprevedibile quella che oggi ha fatto divertire gli sportivi presenti. La Settignanese butta alle ortiche una gara praticamente in cassaforte a inizio primo tempo quando i ragazzi di mister Donadi conducevano per 3-0 e godevano anche della superiorità numerica. Poi succede l'impensabile, il Santa Maria accorcia e prende coraggio fino a raggiungere il pareggio in un finale concitato ed emozionante. Nella prima frazione protagonisti i padroni di casa in vantaggio con Spinello che segna con un bel tiro su punizione. Poi arriva, prima del riposo, il raddoppio che porta la firma di Borghini a segno con un bel diagonale a conclusione di un'azione corale dei suoi. La ripresa si apre ancora nel segno dei rossoneri che su rigore, calciato da Spinello, si portano sul 3-0. Poco dopo si fa cacciare D'Agostino che lascia il S. Maria in 10. Ci si aspetterebbe il crollo invece come affermava il barone Liedholm: in 10 si gioca meglio che in undici . Gli ospiti infatti si svegliano quando la partita sembra persa e trovano il gol del 3-1 con Belardi che sorprende Guerrieri con un tiro dal limite, dopo aver eluso un paio di avversari. La Settignanese potrebbe ristabilire le distanze ma il palo dice no a Sanesi. Poco dopo è Marrucci a riaprire definitivamente la contesa con il tap-in vincente che trasforma in rete un invito proveniente dalla destra. Quando mancano meno di 10' al termine Mernissi ristabilisce la parità con un bel tiro da fuori area che si insacca sotto la traversa. Nel finale occasioni da una parte e dall'altra con il S. Maria che potrebbe addirittura vincerla se Belardi nel finale non mettesse alto da buona posizione. Finisce 3-3 una gara incredibile con una Settignanese che domina per più di un tempo e si scioglie proprio quando sembrava avere la partita in pugno; mentre grandi meriti vanno alla formazione ospite mai doma nel secondo tempo e attenta in difesa con l'uomo in meno.
Calciatoripiù: per il S. Maria bene la difesa con Grasso, Orsi, mentre davanti si è distinto Belardi.
SETTIGNANESE: Guerrieri, Borghini (Marcacci), Saccardi, Schiavone (Bolognesi), Ricci, Viciani, Chiappe (Biliotti), D'Urezza, Basta, Spinello (Pini), Sanesi (Vannini). A disp.: Martelluzzi, Baldini. All.: Alessio Donadi.<br >SANTA MARIA: Calabrese, Chiappara, Mannoni, Grasso, Mancini (Cilia), Lo Prete, D'Agostino, Orsi (Leporatti), Mernissi, Belardi, Marrucci. A disp.: Matteoli, Bartolini. All.: Alessio Luchi.<br >
RETI: 2 Spinello, Borghini, Belardi, Marrucci, Mernissi.<br >NOTE: espulso D'Agostino.
Partita scoppiettante e ricca di colpi di scena fra il fanalino di coda Santa Maria e la più quotata Settignanese. Partita dalle due facce e imprevedibile quella che oggi ha fatto divertire gli sportivi presenti. La Settignanese butta alle ortiche una gara praticamente in cassaforte a inizio primo tempo quando i ragazzi di mister Donadi conducevano per 3-0 e godevano anche della superiorità numerica. Poi succede l'impensabile, il Santa Maria accorcia e prende coraggio fino a raggiungere il pareggio in un finale concitato ed emozionante. Nella prima frazione protagonisti i padroni di casa in vantaggio con Spinello che segna con un bel tiro su punizione. Poi arriva, prima del riposo, il raddoppio che porta la firma di Borghini a segno con un bel diagonale a conclusione di un'azione corale dei suoi. La ripresa si apre ancora nel segno dei rossoneri che su rigore, calciato da Spinello, si portano sul 3-0. Poco dopo si fa cacciare D'Agostino che lascia il S. Maria in 10. Ci si aspetterebbe il crollo invece come affermava il barone Liedholm: in 10 si gioca meglio che in undici . Gli ospiti infatti si svegliano quando la partita sembra persa e trovano il gol del 3-1 con Belardi che sorprende Guerrieri con un tiro dal limite, dopo aver eluso un paio di avversari. La Settignanese potrebbe ristabilire le distanze ma il palo dice no a Sanesi. Poco dopo è Marrucci a riaprire definitivamente la contesa con il tap-in vincente che trasforma in rete un invito proveniente dalla destra. Quando mancano meno di 10' al termine Mernissi ristabilisce la parità con un bel tiro da fuori area che si insacca sotto la traversa. Nel finale occasioni da una parte e dall'altra con il S. Maria che potrebbe addirittura vincerla se Belardi nel finale non mettesse alto da buona posizione. Finisce 3-3 una gara incredibile con una Settignanese che domina per più di un tempo e si scioglie proprio quando sembrava avere la partita in pugno; mentre grandi meriti vanno alla formazione ospite mai doma nel secondo tempo e attenta in difesa con l'uomo in meno.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>per il S. Maria bene la difesa con <b>Grasso, Orsi,</b> mentre davanti si è distinto <b>Belardi</b>.