• Allievi B GIR.A
  • Pontassieve
  • 0 - 3
  • Olimpia Firenze


PONTASSIEVE: Landi, Casini, Vigliotti, Benvenuti, Masini, Iacopetti, Fantoni, Nocentini, Fattori, Maccari, Spadafora. A disp.: Verniani, Sansone, Raggi, Gerbi, Sani. All.: Tommaso Manfulli.
OLIMPIA FIRENZE: Valoriani, Zagli, Angeli, Meucci, Gramolati, Cicalini, Pinzauti, Salsi, Espinosa, Romolini, Messina. A disp.: Truschi, Marsella, Andrade, Lucchesini, Fedele, Baragnoli. All.: Lorenzo Rontani.

RETI: 3' Messina, 20' e 75' Espinosa.



Sotto il vestito niente per il Pontassieve e tre gol che valgono tre punti per l'Olimpia, salutari e rigeneranti dopo la sconfitta a domicilio di sette giorni fa con la Sestese. Match poco spettacolare, disturbato da una leggera pioggerellina che ha messo a repentaglio anche la stabilità dei ventidue in campo. Il Ponte è parso piuttosto aggressivo nella prima parte di gara, riuscendo ad imbastire qualche situazione di pericolo per la retroguardia giallonera ma il gol iniziale di Messina, fendente appena dentro l'area che non ha lasciato scampo all'ex Landi, ha di fatto segnato la gara dei padroni di casa. Il Ponte ha creato la migliore palla gol al quart'ora con un diagonale di Fantoni deviato in bello stile dall'attento Valoriani. L'Olimpia non è stata a guardare e così al 20' ha messo in ghiaccio il match con un contropiede esemplare affidato alla velocità di Espinosa che appena dentro l'area ha battuto a rete per il raddoppio che di fatti ha chiuso la contesa. La ripresa delle ostilità è stata piuttosto blanda e condotta a ritmi da moviola. Ponte impreciso e sfiduciato, Olimpia invece impegnata più che altro a gestire il match. In chiusura arriva infine la terza rete di Espinosa lanciato in contropiede da Pinzauti, dopo che lo stesso centravanti giallonero (di gran lunga il migliore in campo) qualche minuto prima si era letteralmente divorato la palla del 3-0. Dicevamo della vittoria rigenerante per gli ospiti, mentre la sconfitta a domicilio pesa come un macigno sulla classifica e le ambizioni dei ragazzi di Manfulli, cui non è difettata la voglia e l'ardore a discapito tuttavia della precisione soprattutto in zona gol.

PONTASSIEVE: Landi, Casini, Vigliotti, Benvenuti, Masini, Iacopetti, Fantoni, Nocentini, Fattori, Maccari, Spadafora. A disp.: Verniani, Sansone, Raggi, Gerbi, Sani. All.: Tommaso Manfulli.<br >OLIMPIA FIRENZE: Valoriani, Zagli, Angeli, Meucci, Gramolati, Cicalini, Pinzauti, Salsi, Espinosa, Romolini, Messina. A disp.: Truschi, Marsella, Andrade, Lucchesini, Fedele, Baragnoli. All.: Lorenzo Rontani.<br > RETI: 3' Messina, 20' e 75' Espinosa. Sotto il vestito niente per il Pontassieve e tre gol che valgono tre punti per l'Olimpia, salutari e rigeneranti dopo la sconfitta a domicilio di sette giorni fa con la Sestese. Match poco spettacolare, disturbato da una leggera pioggerellina che ha messo a repentaglio anche la stabilit&agrave; dei ventidue in campo. Il Ponte &egrave; parso piuttosto aggressivo nella prima parte di gara, riuscendo ad imbastire qualche situazione di pericolo per la retroguardia giallonera ma il gol iniziale di Messina, fendente appena dentro l'area che non ha lasciato scampo all'ex Landi, ha di fatto segnato la gara dei padroni di casa. Il Ponte ha creato la migliore palla gol al quart'ora con un diagonale di Fantoni deviato in bello stile dall'attento Valoriani. L'Olimpia non &egrave; stata a guardare e cos&igrave; al 20' ha messo in ghiaccio il match con un contropiede esemplare affidato alla velocit&agrave; di Espinosa che appena dentro l'area ha battuto a rete per il raddoppio che di fatti ha chiuso la contesa. La ripresa delle ostilit&agrave; &egrave; stata piuttosto blanda e condotta a ritmi da moviola. Ponte impreciso e sfiduciato, Olimpia invece impegnata pi&ugrave; che altro a gestire il match. In chiusura arriva infine la terza rete di Espinosa lanciato in contropiede da Pinzauti, dopo che lo stesso centravanti giallonero (di gran lunga il migliore in campo) qualche minuto prima si era letteralmente divorato la palla del 3-0. Dicevamo della vittoria rigenerante per gli ospiti, mentre la sconfitta a domicilio pesa come un macigno sulla classifica e le ambizioni dei ragazzi di Manfulli, cui non &egrave; difettata la voglia e l'ardore a discapito tuttavia della precisione soprattutto in zona gol.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI