- Allievi B GIR.A
- Prato
-
5 - 0
- Montelupo
PRATO: Ravenni, Chelini, Ciabatti, Cascino, Samorè, Lavorini, Baldasseroni, Safina, Iannone, Tortoli, Soldi. A disp.: Niccolai, Pompeo, Torracchi, Aspi, Covelli, Danesi. All.: Fabio Bonavolta.
MONTELUPO: Muratori, Lotti, Walsh, Turci, Micheli, Chellini, Viti, Fino, Valenti, Giotti, Niccolini. A disp.: Conzales, Calamai, Buscè, Ippoliti. All.: Mauro Mugnaini.
RETI: 2 Tortoli, Iannone, Aspi, Tortelli.
La nona vittoria stagionale dei lanieri è un successo convincente e ottenuto con grande personalità e bel gioco. Niente da fare per il Montelupo, che gioca una gara discreta in fase di contenimento ma niente può contro una formazione laniera in grande spolvero ed in grado di disporre dell'intero organico vista la concomitante sosta della formazione Allievi Nazionali. I ragazzi di mister Bonavolta, reduci dal roboante successo esterno sul difficile campo dell'Olimpia Firenze, prendono in mano le redini del gioco fin dalle primissime battute portandosi meritatamente in vantaggio grazie all'ottimo Tortoli. Il Montelupo avrebbe nei minuti seguenti una ghiotta chance per pareggiare con Niccolini, ma Ravenni difende la propria porta con un grande intervento. Scampato il pericolo il Prato si riversa in avanti e, su perfetto assist di Tortoli, Iannone trova il raddoppio col quale le due squadre vanno al riposo. Nella ripresa i padroni di casa chiudono subito i conti con la terza rete ancora di Tortoli, stavolta su assist di Ciabatti. Nel finale gloria anche per i neo-entrati Covelli ed Aspi, protagonisti rispettivamente della quarta e quinta rete che chiudono i conti.
A fine gara il tecnico del Prato Bonavolta analizza così il momento dei suoi e questa prima parte di stagione: Sconfitta contro la Floria a parte, sono contento della strada che abbiamo imboccato che ci sta portando a disputare ottime gare e ci permette di migliorare di settimana in settimana. Il mio giudizio su questo campionato di Merito non può che essere positivo, è un bel campionato, nel quale ci sono anche valori tecnici importanti ma soprattutto un grande agonismo su ogni campo sul quale andiamo a giocare, tutti fattori che rendono il torneo un interessante banco di prova per la nostra crescita. Chi lo vincerà? Mi auguro noi del Prato! Fra le avversarie che più mi hanno impressionato cito su tutte ovviamente Cattolica Virtus e Floria 2000 ma in generale la parte di classifica dalla Settignanese in su comprende squadre in grado di competere su ottimi livelli .
Calciatoripiù: Tortoli (Prato).
PRATO: Ravenni, Chelini, Ciabatti, Cascino, Samorè, Lavorini, Baldasseroni, Safina, Iannone, Tortoli, Soldi. A disp.: Niccolai, Pompeo, Torracchi, Aspi, Covelli, Danesi. All.: Fabio Bonavolta.<br >MONTELUPO: Muratori, Lotti, Walsh, Turci, Micheli, Chellini, Viti, Fino, Valenti, Giotti, Niccolini. A disp.: Conzales, Calamai, Buscè, Ippoliti. All.: Mauro Mugnaini.<br >
RETI: 2 Tortoli, Iannone, Aspi, Tortelli.
La nona vittoria stagionale dei lanieri è un successo convincente e ottenuto con grande personalità e bel gioco. Niente da fare per il Montelupo, che gioca una gara discreta in fase di contenimento ma niente può contro una formazione laniera in grande spolvero ed in grado di disporre dell'intero organico vista la concomitante sosta della formazione Allievi Nazionali. I ragazzi di mister Bonavolta, reduci dal roboante successo esterno sul difficile campo dell'Olimpia Firenze, prendono in mano le redini del gioco fin dalle primissime battute portandosi meritatamente in vantaggio grazie all'ottimo Tortoli. Il Montelupo avrebbe nei minuti seguenti una ghiotta chance per pareggiare con Niccolini, ma Ravenni difende la propria porta con un grande intervento. Scampato il pericolo il Prato si riversa in avanti e, su perfetto assist di Tortoli, Iannone trova il raddoppio col quale le due squadre vanno al riposo. Nella ripresa i padroni di casa chiudono subito i conti con la terza rete ancora di Tortoli, stavolta su assist di Ciabatti. Nel finale gloria anche per i neo-entrati Covelli ed Aspi, protagonisti rispettivamente della quarta e quinta rete che chiudono i conti.<br >A fine gara il tecnico del Prato Bonavolta analizza così il momento dei suoi e questa prima parte di stagione: <b>Sconfitta contro la Floria a parte, sono contento della strada che abbiamo imboccato che ci sta portando a disputare ottime gare e ci permette di migliorare di settimana in settimana. Il mio giudizio su questo campionato di Merito non può che essere positivo, è un bel campionato, nel quale ci sono anche valori tecnici importanti ma soprattutto un grande agonismo su ogni campo sul quale andiamo a giocare, tutti fattori che rendono il torneo un interessante banco di prova per la nostra crescita. Chi lo vincerà? Mi auguro noi del Prato! Fra le avversarie che più mi hanno impressionato cito su tutte ovviamente Cattolica Virtus e Floria 2000 ma in generale la parte di classifica dalla Settignanese in su comprende squadre in grado di competere su ottimi livelli .<br >
Calciatoripiù: Tortoli (Prato).</b>