- Fase Finale Giovanissimi Naz. LegaPro GIR.C
- Lucchese
-
1 - 0
- Robur Siena
LUCCHESE: Nannelli, Fenili, cinelli, Del dotto, Pretini, Del Rosso, Paolini, Solombrino, Lorenzoni, Del Poggetto, Puviani. A disp.: Mazzotta, Pardini, Cavani D., Cavani M., Pieretti, Petroni. All.: Aliboni.
ROBUR SIENA: Petrioli, Basilicata, Cortellazzi, Gambassi, Sersanti, Neri, Tozzi, Chiti, Cioni, Scali, Mignani. A disp.: Martini, Logi, Arrigucci, Adelucci, Barontini, Cafà, Rocchetti, Meacci, Abbate. All.: Voria.
ARBITRO: Veli di Pisa.
RETE: 31' autorete pro Lucchese.
Un bello scatto in graduatoria quello compiuto dalla Lucchese, che si impone di misura nello scontro diretto con la Robur Siena. Come ben evidenzia il punteggio finale, la gara è stata combattuta e incerta dall'inizio alla fine, fra due squadre che, pur con caratteristiche di gioco differenti, hanno espresso valori simili. Nel primo tempo sono i padroni di casa a tenere maggiormente in mano il possesso della sfera, creando i presupposti per il gol che però si materializza solo al 31': sugli sviluppi di una punizione da posizione laterale calciata forte in area da Solombrino, il numero sette del Siena Neri, con tanta sfortuna, devia involontariamente la palla nella propria porta nel tentativo di sventare la minaccia. In precedenza, erano stati Paolini, Dal Poggetto e Lorenzoni a provare a pungere dalle parti dell'estremo difensore ospite, mentre il Siena non era stato certo a guardare e, soprattutto in un'occasione, con Cioni, aveva impegnato seriamente l'ottimo Nannelli. Nella ripresa la formazione rossonera rientra in campo con un buon piglio e, nei primi 10', crea due buone chance per raddoppiare i conti con Lorenzoni prima e il subentrato Petroni poi. Segue una fase di stallo, in cui il Siena avanza il baricentro, ma non si registrano grandi sussulti. Il finale, dal 65', è invece pirotecnico. La Lucchese sfiora ancora la rete con un tocco sottomisura che termina alto di Lorenzoni, sul fronte opposto è invece determinante il portiere Nannelli, che sventa gli assalti finali del Siena compiendo un paio di grandi interventi. Al triplice fischio sono i rossoneri a far festa, ma lo spettacolo è stato assicurato dall'impegno di tutti i calciatori scesi in campo e da due squadre ben allenate e in continua crescita rispetto all'inizio della stagione.
Calciatoripiù: Solombrino e Petrini (Lucchese); Gambassi e Sersanti (Robur Siena).
LUCCHESE: Nannelli, Fenili, cinelli, Del dotto, Pretini, Del Rosso, Paolini, Solombrino, Lorenzoni, Del Poggetto, Puviani. A disp.: Mazzotta, Pardini, Cavani D., Cavani M., Pieretti, Petroni. All.: Aliboni. <br >ROBUR SIENA: Petrioli, Basilicata, Cortellazzi, Gambassi, Sersanti, Neri, Tozzi, Chiti, Cioni, Scali, Mignani. A disp.: Martini, Logi, Arrigucci, Adelucci, Barontini, Cafà, Rocchetti, Meacci, Abbate. All.: Voria. <br >
ARBITRO: Veli di Pisa. <br >
RETE: 31' autorete pro Lucchese.
Un bello scatto in graduatoria quello compiuto dalla Lucchese, che si impone di misura nello scontro diretto con la Robur Siena. Come ben evidenzia il punteggio finale, la gara è stata combattuta e incerta dall'inizio alla fine, fra due squadre che, pur con caratteristiche di gioco differenti, hanno espresso valori simili. Nel primo tempo sono i padroni di casa a tenere maggiormente in mano il possesso della sfera, creando i presupposti per il gol che però si materializza solo al 31': sugli sviluppi di una punizione da posizione laterale calciata forte in area da Solombrino, il numero sette del Siena Neri, con tanta sfortuna, devia involontariamente la palla nella propria porta nel tentativo di sventare la minaccia. In precedenza, erano stati Paolini, Dal Poggetto e Lorenzoni a provare a pungere dalle parti dell'estremo difensore ospite, mentre il Siena non era stato certo a guardare e, soprattutto in un'occasione, con Cioni, aveva impegnato seriamente l'ottimo Nannelli. Nella ripresa la formazione rossonera rientra in campo con un buon piglio e, nei primi 10', crea due buone chance per raddoppiare i conti con Lorenzoni prima e il subentrato Petroni poi. Segue una fase di stallo, in cui il Siena avanza il baricentro, ma non si registrano grandi sussulti. Il finale, dal 65', è invece pirotecnico. La Lucchese sfiora ancora la rete con un tocco sottomisura che termina alto di Lorenzoni, sul fronte opposto è invece determinante il portiere Nannelli, che sventa gli assalti finali del Siena compiendo un paio di grandi interventi. Al triplice fischio sono i rossoneri a far festa, ma lo spettacolo è stato assicurato dall'impegno di tutti i calciatori scesi in campo e da due squadre ben allenate e in continua crescita rispetto all'inizio della stagione. <br ><b>
Calciatoripiù: Solombrino e Petrini</b> (Lucchese); <b>Gambassi e Sersanti</b> (Robur Siena).