- Fase Finale Giovanissimi Naz. LegaPro GIR.C
- Pistoiese
-
0 - 2
- Livorno
PISTOIESE: Cangioli, Pagnini, Lorenzi, Biancalani, Rossi, Campionini, Sheqeri, Lakti, Marino, Verdi, Lombardi. A disp.: Sansone, Antonelli, Montagna, Ciervo, Fattorini. All.: Nardi-Marraccini.
LIVORNO: Gatti, Lazzerini, Manollari, Capriglione, Nardi, Stringara, Campo, Pecchia, Grassi, Olivieri, Milano. A disp.: Neri, Molla, Arrighetti, Tedesco, Durante, Cotza, Santagata, Ciurli. All.: Stefano Brondi.
ARBITRO: Labate di Firenze, coad. da Modda e Neri di Livorno.
RETI: 40' Milano, 56' Pecchia.
Cinico, autoritario e un po' fortunato, ma si sa che la buona sorte aiuta gli audaci. Il ritorno in campo del Livorno è dolce grazie alla bella vittoria esterna conseguita dai ragazzi di mister Brondi sul campo della Lucchese. Pur con fasi di gioco alterne, la gara risulta complessivamente equilibrata, ma il Livorno è bravo nel colpire in occasione dei momenti chiave del match per poi contenere bene la reazione degli avversari. La chance migliore del primo tempo la creano probabilmente proprio gli arancioni locali, che vanno vicinissimi al gol con Lakti, la cui conclusione impatta il legno della porta labronica. Il Livorno invece non sbaglia, e al 40' passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un corner, è Milano a battere Cangioli da distanza ravvicinata. In avvio di ripresa, la gara entra nel vivo: la Pistoiese sfiora ancora la rete con il secondo palo di giornata colpito da Lombardi; il Livorno, al 56', chiude invece i conti grazie al perfetto inserimento offensivo di Pecchia. La seconda rete dei livornesi di fatto chiude il match; nella restante parte di gara infatti gli ospiti amministrano bene la situazione senza correre particolari rischi e cercando anzi il terzo gol che però non arriva.
Calciatoripiù: Fagnini (Pistoiese); Santagata (Livorno).
PISTOIESE: Cangioli, Pagnini, Lorenzi, Biancalani, Rossi, Campionini, Sheqeri, Lakti, Marino, Verdi, Lombardi. A disp.: Sansone, Antonelli, Montagna, Ciervo, Fattorini. All.: Nardi-Marraccini.<br >LIVORNO: Gatti, Lazzerini, Manollari, Capriglione, Nardi, Stringara, Campo, Pecchia, Grassi, Olivieri, Milano. A disp.: Neri, Molla, Arrighetti, Tedesco, Durante, Cotza, Santagata, Ciurli. All.: Stefano Brondi. <br >
ARBITRO: Labate di Firenze, coad. da Modda e Neri di Livorno. <br >
RETI: 40' Milano, 56' Pecchia.
Cinico, autoritario e un po' fortunato, ma si sa che la buona sorte aiuta gli audaci. Il ritorno in campo del Livorno è dolce grazie alla bella vittoria esterna conseguita dai ragazzi di mister Brondi sul campo della Lucchese. Pur con fasi di gioco alterne, la gara risulta complessivamente equilibrata, ma il Livorno è bravo nel colpire in occasione dei momenti chiave del match per poi contenere bene la reazione degli avversari. La chance migliore del primo tempo la creano probabilmente proprio gli arancioni locali, che vanno vicinissimi al gol con Lakti, la cui conclusione impatta il legno della porta labronica. Il Livorno invece non sbaglia, e al 40' passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un corner, è Milano a battere Cangioli da distanza ravvicinata. In avvio di ripresa, la gara entra nel vivo: la Pistoiese sfiora ancora la rete con il secondo palo di giornata colpito da Lombardi; il Livorno, al 56', chiude invece i conti grazie al perfetto inserimento offensivo di Pecchia. La seconda rete dei livornesi di fatto chiude il match; nella restante parte di gara infatti gli ospiti amministrano bene la situazione senza correre particolari rischi e cercando anzi il terzo gol che però non arriva. <br ><b>
Calciatoripiù: Fagnini</b> (Pistoiese); <b>Santagata</b> (Livorno).