• Terza Categoria
  • Liga Deportiva
  • 1 - 0
  • T.c.a.1973


Sospesa al 65' per impraticabilità del campo
LIGA DEPORTIVA: Radu, Ferrari, Nesti, Saporito, Ceccarelli, Prioreschi, Nannini, Sighi, Coppi Lorenzo, Coppi Luca, Granchietti. A disp.: da Ros, Chelucci, Rosati, Baliani, Valentini, Innocenti. All.: Rosali.
TCA: Cecchi, Fabbri, Bargiacchi (15' Colò), Calamai, Nieri, Guasti, Lombardi, Bini, Voria, Benesperi, Giusti. A disp.: Bonaldi, Giannetti, Gai, Petruzzi, Gori. All.: Gori

ARBITRO: Marino Bettarini di Pistoia.

RETE: 60' Giusti Giacomo.
NOTE: Ammoniti: Boria, Lombardi, Benesperi.



A La Ramoscina di Gavinana la prima partita di campionato è terminata al 65': un violento acquazzone abbattutosi sulla montagna pistoiese ha impedito all'esordiente T.C.A. 1973 di partire col piede giusto. Per la verità la rete del vantaggio era stata favorita proprio dalle condizioni climatiche: gli ospiti avevano messo in mezzo un pallone che si era fermato sulla linea in una pozzanghera con il difensore di casa che non era riuscito a rinviarlo consentendo così a Giusti di segnare la facile rete. La partita era stata equilibrata fino ad allora equilibrata, con una prima frazione soporifera; nessuna conclusione verso lo specchio per il T.C.A., ma nemmeno per la Liga, che aveva tirato fuori per 3 volte. La ripresa si era aperta sotto il diluvio, con l'arbitro che faceva giocare fino al vantaggio dei ragazzi dell'allenatore-giocatore Gori. Poco dopo il gol Giacomo Giusti ci provava ancora con un tiro che, leggermente toccato da Radu, terminava sulla linea bianca. Radu si riportava sul pallone, con Bini che interveniva di gran carriera scaraventando pallone e portiere in rete; gol non convalidato, probabilmente Bettarini sanziona la carica sul portiere. Ad ogni modo non si riusciva più a giocare e l'arbitro sospendeva l'incontro; quando la pioggia non scendeva più il sopralluogo denotava zone del campo ancora impraticabili. Triplice fischio ben accolto dalla Liga, ma meno dal T.C.A. Il presidente ospite Lorenzo Giusti avrebbe preferito condurre la gara al 90' mentre quello di casa Fenzo Catinari ha approvato la sospensione. Resta da attendere la decisione della Lega: si ripartirà dal 65' sullo 0-1? O si ripeterà la gara?
Calciatoripiù
(per quanto giocato): Lombardi e Fabbri (T.C.A. 1973); Coppi Lorenzo e Ceccarelli (Liga Deportiva).

Sospesa al 65' per impraticabilit&agrave; del campo<br >LIGA DEPORTIVA: Radu, Ferrari, Nesti, Saporito, Ceccarelli, Prioreschi, Nannini, Sighi, Coppi Lorenzo, Coppi Luca, Granchietti. A disp.: da Ros, Chelucci, Rosati, Baliani, Valentini, Innocenti. All.: Rosali. <br >TCA: Cecchi, Fabbri, Bargiacchi (15' Col&ograve;), Calamai, Nieri, Guasti, Lombardi, Bini, Voria, Benesperi, Giusti. A disp.: Bonaldi, Giannetti, Gai, Petruzzi, Gori. All.: Gori<br > ARBITRO: Marino Bettarini di Pistoia.<br > RETE: 60' Giusti Giacomo. <br >NOTE: Ammoniti: Boria, Lombardi, Benesperi. A La Ramoscina di Gavinana la prima partita di campionato &egrave; terminata al 65': un violento acquazzone abbattutosi sulla montagna pistoiese ha impedito all'esordiente T.C.A. 1973 di partire col piede giusto. Per la verit&agrave; la rete del vantaggio era stata favorita proprio dalle condizioni climatiche: gli ospiti avevano messo in mezzo un pallone che si era fermato sulla linea in una pozzanghera con il difensore di casa che non era riuscito a rinviarlo consentendo cos&igrave; a Giusti di segnare la facile rete. La partita era stata equilibrata fino ad allora equilibrata, con una prima frazione soporifera; nessuna conclusione verso lo specchio per il T.C.A., ma nemmeno per la Liga, che aveva tirato fuori per 3 volte. La ripresa si era aperta sotto il diluvio, con l'arbitro che faceva giocare fino al vantaggio dei ragazzi dell'allenatore-giocatore Gori. Poco dopo il gol Giacomo Giusti ci provava ancora con un tiro che, leggermente toccato da Radu, terminava sulla linea bianca. Radu si riportava sul pallone, con Bini che interveniva di gran carriera scaraventando pallone e portiere in rete; gol non convalidato, probabilmente Bettarini sanziona la carica sul portiere. Ad ogni modo non si riusciva pi&ugrave; a giocare e l'arbitro sospendeva l'incontro; quando la pioggia non scendeva pi&ugrave; il sopralluogo denotava zone del campo ancora impraticabili. Triplice fischio ben accolto dalla Liga, ma meno dal T.C.A. Il presidente ospite Lorenzo Giusti avrebbe preferito condurre la gara al 90' mentre quello di casa Fenzo Catinari ha approvato la sospensione. Resta da attendere la decisione della Lega: si ripartir&agrave; dal 65' sullo 0-1? O si ripeter&agrave; la gara? <b> Calciatoripi&ugrave;</b> (per quanto giocato): Lombardi e Fabbri (T.C.A. 1973); Coppi Lorenzo e Ceccarelli (Liga Deportiva).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI