- Fase Finale Giovanissimi Naz. LegaPro GIR.C
- Citta di Pontedera
-
1 - 3
- Livorno
CITTÀ PONTEDERA: Orsini, Pellegrini, Pagliai G., Pilizia, Dal Canto, Orsucci, Zaccaria, Pruneti, Di Lupo, Ottaviani, Pagliai N. A disp.: Sciannamblo, Donati, Cardinale, Cirone, Stasyuk, Tersigni, Marianelli, Paoletti, Boldrini. All.: Luca Guerri.
LIVORNO: Neri, Lazzerini, Manollari, Capriglione, Nardi, Bonsignori, Ciurli, Pecchia, Grassi, Santagata, Lovaglio. A disp.: Blundo, Molia, Tedesco, Grimoldi, Durante, Cotza, Milano, Campo, Stringara.All.: David Balleri.
ARBITRO: Biagi di Pisa.
RETI: 2' Lovaglio, 6' Santagata, 31' Pecchia, 35' Pagliai N.
Vince e convince il Livorno del tecnico Balleri che, grazie a tre reti realizzate nella prima mezz'ora, riesce a conquistare tre punti contro il Città Pontedera, continuando il suo inseguimento al Modena capolista. Gli ospiti dimostrano sin dal primo minuto di essere motivati a vincere ed infatti, dopo appena centoventi secondi, passano in vantaggio. La rete che sblocca il match è realizzata da Lovaglio che, alla prima da titolare, marca il tabellino dei marcatori. Il numero undici amaranto infatti si accentra dopo un'azione sull'esterno e, con un tiro preciso dal limite dell'area, colpisce la traversa per poi trovare il goal. Il Livorno trova ancora maggior spinta e, al 6', mette a segno il raddoppio. Questa volta la rete è realizzata dal numero dieci Santagata che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, spedisce con un colpo di testa la sfera alle spalle di Orsini. Da questo momento in poi la partita si fa più calma, con ritmi più controllati e con due squadre attente a chiudere gli spazi. Al 31' però, il Livorno cala il tris firmato Pecchia. È il numero otto amaranto ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori, bravo ad indirizzare nell'angolino basso, un tiro dal limite dell'area. La partita sembra ormai indirizzata verso l'intervallo, ma, a pochi secondi dallo scadere della prima frazione, il Città Pontedera accorcia le distanze grazie a Pagliai N. che, ben servito in profondità, si presenta davanti a Neri e, con freddezza, lo supera per la rete dell'1 a 3. La seconda frazione ricomincia sula falsa riga del primo tempo, con un Livorno più propositivo ed incisivo in fase offensiva. Gli ospiti infatti tornano vicino al goal grazie al neo entrato Milano che, da ottima posizione, lambisce il palo. Passano dieci minuti e il Livorno torna al tiro, questa volta con Durante, ma anche in questo caso la rete non arriva. La squadra di mister Balleri comincia così a gestire il vantaggio accumulato nella prima frazione, riuscendo a mantenere i due goal di scarto sino al triplice fischio.
Calciatoripiù: il Città Pontedera ha disputato una partita fatta di alti e bassi, con un inizio sottotono che gli è costato caro ai fini del risultato. Il Livorno al contrario ha dimostrato di essere una squadra in piena lotta per il titolo, capace di trovare il goal con facilità. Da segnalare le prestazioni di Nardi e Bonsignori, pedine fondamentali dello scacchiere amaranto.
CITTÀ PONTEDERA: Orsini, Pellegrini, Pagliai G., Pilizia, Dal Canto, Orsucci, Zaccaria, Pruneti, Di Lupo, Ottaviani, Pagliai N. A disp.: Sciannamblo, Donati, Cardinale, Cirone, Stasyuk, Tersigni, Marianelli, Paoletti, Boldrini. All.: Luca Guerri.<br >LIVORNO: Neri, Lazzerini, Manollari, Capriglione, Nardi, Bonsignori, Ciurli, Pecchia, Grassi, Santagata, Lovaglio. A disp.: Blundo, Molia, Tedesco, Grimoldi, Durante, Cotza, Milano, Campo, Stringara.All.: David Balleri.<br >
ARBITRO: Biagi di Pisa.<br >
RETI: 2' Lovaglio, 6' Santagata, 31' Pecchia, 35' Pagliai N.
Vince e convince il Livorno del tecnico Balleri che, grazie a tre reti realizzate nella prima mezz'ora, riesce a conquistare tre punti contro il Città Pontedera, continuando il suo inseguimento al Modena capolista. Gli ospiti dimostrano sin dal primo minuto di essere motivati a vincere ed infatti, dopo appena centoventi secondi, passano in vantaggio. La rete che sblocca il match è realizzata da Lovaglio che, alla prima da titolare, marca il tabellino dei marcatori. Il numero undici amaranto infatti si accentra dopo un'azione sull'esterno e, con un tiro preciso dal limite dell'area, colpisce la traversa per poi trovare il goal. Il Livorno trova ancora maggior spinta e, al 6', mette a segno il raddoppio. Questa volta la rete è realizzata dal numero dieci Santagata che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, spedisce con un colpo di testa la sfera alle spalle di Orsini. Da questo momento in poi la partita si fa più calma, con ritmi più controllati e con due squadre attente a chiudere gli spazi. Al 31' però, il Livorno cala il tris firmato Pecchia. È il numero otto amaranto ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori, bravo ad indirizzare nell'angolino basso, un tiro dal limite dell'area. La partita sembra ormai indirizzata verso l'intervallo, ma, a pochi secondi dallo scadere della prima frazione, il Città Pontedera accorcia le distanze grazie a Pagliai N. che, ben servito in profondità, si presenta davanti a Neri e, con freddezza, lo supera per la rete dell'1 a 3. La seconda frazione ricomincia sula falsa riga del primo tempo, con un Livorno più propositivo ed incisivo in fase offensiva. Gli ospiti infatti tornano vicino al goal grazie al neo entrato Milano che, da ottima posizione, lambisce il palo. Passano dieci minuti e il Livorno torna al tiro, questa volta con Durante, ma anche in questo caso la rete non arriva. La squadra di mister Balleri comincia così a gestire il vantaggio accumulato nella prima frazione, riuscendo a mantenere i due goal di scarto sino al triplice fischio.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: il Città Pontedera ha disputato una partita fatta di alti e bassi, con un inizio sottotono che gli è costato caro ai fini del risultato. Il Livorno al contrario ha dimostrato di essere una squadra in piena lotta per il titolo, capace di trovare il goal con facilità. Da segnalare le prestazioni di <b>Nardi e Bonsignori</b>, pedine fondamentali dello scacchiere amaranto.