- Allievi B GIR.di Merito
- Montelupo
-
2 - 1
- Impruneta Tavarnuzze
MONTELUPO: Vitali, Bini, Colonna, Rosta, Corsinovi, Allegri, Borsini (41' Pierozzi), Lolli ( 41' Cicci), Gori, Mori, Grosso. A disp.: Bombini, Costoli, Massini. All.: Maurizio Zaccaria.
IMPRUNETA TAV.: Bonechi, Anichini Elia, Mazzoli, Bonaccini, Ulivi, Anichini Enea, Pecchioli, Galletti (45' Bacci), Craciun (45' Karamayan), Granchi, Lusini (80' Orlandi). A disp.: Bruni, Barelli, Curradi, Marlazzi. All.: Stefano Stefanelli.
ARBITRO: Rossi di Empoli
RETI: 16' Allegri, 38' Granchi, 65' Cicci.
Al Castellani di Montelupo sia gli amaranto che gli ospiti fanno vedere un bel calcio: entrambe le squadre infatti non buttano mai via il pallone ma cercano di giocare sempre palla a terra. Le due formazioni si studiano nei primi minuti, poi il dna offensivo dei due collettivi viene fuori. A sbloccare il risultato ci pensa Allegri, che dai 30 metri, trova il sette con una punizione magistrale. Da questo momento gli ospiti hanno in mano il gioco grazie anche alle iniziative di Mazzoli e si spingono in avanti in cerca del pari con grande insistenza. Il Montelupo si difende con ordine e si rende pericoloso in contropiede. Fino al 30' la squadra di Stefanelli non crea nessuna occasione da gol, ma al 34' Pecchioli va vicino al gol con un colpo di testa che Vitali intercetta. Sul finale del primo tempo, l'Impruneta costringe gli amaranto a chiudersi nella propria metà campo e al 38' Mazzoli crossa per Lusini che viene sovrastato da Bini: per Rossi è calcio di rigore, e dal dischetto Granchi non sbaglia. Nella ripresa il Montelupo parte con un altro spirito e l'aggressività della squadra di Zaccaria mette in difficoltà la squadra ospite che sembra risentire fisicamente del l'ottimo primo tempo. Nei primi minuti del secondo tempo le due squadre si affidano esclusivamente a spunti individuali che aumentano la stanchezza dei ragazzi in campo: infatti la distanza fra i reparti è molto evidente. Al 60' la partita si vivacizza improvvisamente: prima con Granchi che non trova l'impatto con il pallone dopo l'uscita di Vitali, poi, per gli amaranto, con il neoentrato Pierozzi che per poco non trova il gol sul secondo palo con un tiro a giro. Al 65' un'invenzione sblocca di nuovo il risultato: Cicci, sfruttando uno scambio con Mori, sfodera un destro potente che s'insacca sotto la traversa. Un'azione degna di nota per il Montelupo che quando gioca di prima può davvero mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Nei minuti finali è un assedio dell'Impruneta. Al 71' Ulivi incoccia la palla di testa in seguito ad un calcio di punizione ma Vitali salva il risultato. La partita finisce con la vittoria del Montelupo che è riuscito a conquistare i tre punti con il valore tecnico dei suoi giocatori; grande merito va anche ai ragazzi di Stefanelli, che a tratti hanno creato delle azioni molto interessanti.
Calciatoripiù: Rosta 6,5. Il numero 4 amaranto è sempre attento e concentrato, blocca qualsiasi avanzata centrale degli ospiti sfruttando la sua abilità nel gioco aereo. Mori 7. Mostra il suo alto tasso tecnico con giocate interessanti, quando gioca di prima è l'uomo in più per la squadra locale. Cicci 7. Entra e regala i tre punti al Montelupo con una magnifica conclusione. Mazzoli 7. Il numero 3 dell'Impruneta mette in difficoltà la difesa amaranto con le sue incursioni continue. Bonaccini 6,5. Il mediano dell'Impruneta mette in evidenza grinta e corsa.
Edoardo Bini
MONTELUPO: Vitali, Bini, Colonna, Rosta, Corsinovi, Allegri, Borsini (41' Pierozzi), Lolli ( 41' Cicci), Gori, Mori, Grosso. A disp.: Bombini, Costoli, Massini. All.: Maurizio Zaccaria.<br >IMPRUNETA TAV.: Bonechi, Anichini Elia, Mazzoli, Bonaccini, Ulivi, Anichini Enea, Pecchioli, Galletti (45' Bacci), Craciun (45' Karamayan), Granchi, Lusini (80' Orlandi). A disp.: Bruni, Barelli, Curradi, Marlazzi. All.: Stefano Stefanelli.<br >
ARBITRO: Rossi di Empoli <br >
RETI: 16' Allegri, 38' Granchi, 65' Cicci.
Al Castellani di Montelupo sia gli amaranto che gli ospiti fanno vedere un bel calcio: entrambe le squadre infatti non buttano mai via il pallone ma cercano di giocare sempre palla a terra. Le due formazioni si studiano nei primi minuti, poi il dna offensivo dei due collettivi viene fuori. A sbloccare il risultato ci pensa Allegri, che dai 30 metri, trova il sette con una punizione magistrale. Da questo momento gli ospiti hanno in mano il gioco grazie anche alle iniziative di Mazzoli e si spingono in avanti in cerca del pari con grande insistenza. Il Montelupo si difende con ordine e si rende pericoloso in contropiede. Fino al 30' la squadra di Stefanelli non crea nessuna occasione da gol, ma al 34' Pecchioli va vicino al gol con un colpo di testa che Vitali intercetta. Sul finale del primo tempo, l'Impruneta costringe gli amaranto a chiudersi nella propria metà campo e al 38' Mazzoli crossa per Lusini che viene sovrastato da Bini: per Rossi è calcio di rigore, e dal dischetto Granchi non sbaglia. Nella ripresa il Montelupo parte con un altro spirito e l'aggressività della squadra di Zaccaria mette in difficoltà la squadra ospite che sembra risentire fisicamente del l'ottimo primo tempo. Nei primi minuti del secondo tempo le due squadre si affidano esclusivamente a spunti individuali che aumentano la stanchezza dei ragazzi in campo: infatti la distanza fra i reparti è molto evidente. Al 60' la partita si vivacizza improvvisamente: prima con Granchi che non trova l'impatto con il pallone dopo l'uscita di Vitali, poi, per gli amaranto, con il neoentrato Pierozzi che per poco non trova il gol sul secondo palo con un tiro a giro. Al 65' un'invenzione sblocca di nuovo il risultato: Cicci, sfruttando uno scambio con Mori, sfodera un destro potente che s'insacca sotto la traversa. Un'azione degna di nota per il Montelupo che quando gioca di prima può davvero mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Nei minuti finali è un assedio dell'Impruneta. Al 71' Ulivi incoccia la palla di testa in seguito ad un calcio di punizione ma Vitali salva il risultato. La partita finisce con la vittoria del Montelupo che è riuscito a conquistare i tre punti con il valore tecnico dei suoi giocatori; grande merito va anche ai ragazzi di Stefanelli, che a tratti hanno creato delle azioni molto interessanti. <b>
Calciatoripiù: Rosta 6,5. </b>Il numero 4 amaranto è sempre attento e concentrato, blocca qualsiasi avanzata centrale degli ospiti sfruttando la sua abilità nel gioco aereo. <b>Mori 7.</b> Mostra il suo alto tasso tecnico con giocate interessanti, quando gioca di prima è l'uomo in più per la squadra locale. <b>Cicci 7.</b> Entra e regala i tre punti al Montelupo con una magnifica conclusione. <b>Mazzoli 7. </b>Il numero 3 dell'Impruneta mette in difficoltà la difesa amaranto con le sue incursioni continue. <b>Bonaccini 6,5.</b> Il mediano dell'Impruneta mette in evidenza grinta e corsa.
Edoardo Bini