• Terza Categoria
  • T.c.a.1973
  • 1 - 0
  • Santa Maria


T.C.A. 1973: Cecchi, Ciolini, Nieri, Fabbri, Calamai, Malentacchi, Guasti, Bini (65' Pagliai), Meini (71' Gai), Bonaldi (46' Giusti G.), Petruzzi (73' Benesperi). A disp.: Malentacchi L., Gori, Giannetti. All.: Gori.
S.MARIA BORGO BUGGIANO: Stiavelli, Miraglia, Bonini, Pollini, Meucci, Marini, Felici, Lapadula, Tourè, Di Santo, Pellicci. A disp.: Romani, Lubrani, Donatini, Baldasseroni, Carmignani, Fedi. All.: Avanzati.

RETE: 88' Guasti.
NOTE: Ammonito Di Santo



Proprio nel finale il T.C.A. 1973 torna alla vittoria e lo fa contro il S.Maria Borgo a Buggiano (che in settimana si era vista assegnare a tavolino la vittoria con il Margine Coperta), al termine di una gara combattuta ed equilibrata nella sostanza. Il primo tempo è piuttosto scialbo e privo di occasioni, malgrado una leggera superiorità del Santa Maria. Il T.C.A. reclama quello che pare un netto rigore per un fallo ai danni di Meini falciato dal portiere Stiavelli, mentre dietro Calamai e Fabbri non fanno passare nessun avversario. Gli ospiti si rendono comunque pericolosi con un colpo di testa di Tourè e con una punizione dello specialista Di Santo. Sempre su calcio piazzato, stavolta per i locali, sfiorano la rete gli uomini di Gori: da 25 metri ci prova Bonaldi, ma Stiavelli fa buona guardia. Nella ripresa, nonostante il buon gioco prodotto, al Santa Maria manca la lucidità nell'ultimo passaggio. Il T.C.A., in cui rientra nella ripresa il bomber Giacomo Giusti, è più convinto. Due occasioni sono subito proprio per Giusti. Nel primo caso, lanciato sul filo dell'offside, l'attaccante angola troppo il tiro mandando fuori, nella seconda Giusti prova da fuori un tiro al volo fortissimo che però finisce alto. Intorno all'80', inoltre, sugli sviluppi di un corner, Benesperi al volo gira di poco alto. A due minuti dal, sempre su azione d'angolo, Guasti trova però il rasoterra vincente a fil di palo che consegna i tre punti alla truppa di Gori: una vittoria sofferta ma meritata, davanti a un avversario di livello.
Il presidente locale Giusti: Sono molto soddisfatto per molti motivi: per il gioco espresso dalla squadra, per il prezioso risultato, per la buona presenza di pubblico, per chi ha giocato titolare e per il rientro di due ragazzi importanti per la nostra squadra .
Il tecnico ospite Avanzati: Noi abbiamo fatto più gioco, alla fine penso che fosse una partita da pareggio. La vittoria a tavolino giunta in settimana ci aveva dato morale, ma continuiamo ad avere ancora qualche problema in fase offensiva .

Calciatoripiù: Calamai
e Guasti (T.C.A. 1973); Marini e Meucci (Santa Maria B.Go Buggiano)

T.C.A. 1973: Cecchi, Ciolini, Nieri, Fabbri, Calamai, Malentacchi, Guasti, Bini (65' Pagliai), Meini (71' Gai), Bonaldi (46' Giusti G.), Petruzzi (73' Benesperi). A disp.: Malentacchi L., Gori, Giannetti. All.: Gori.<br >S.MARIA BORGO BUGGIANO: Stiavelli, Miraglia, Bonini, Pollini, Meucci, Marini, Felici, Lapadula, Tour&egrave;, Di Santo, Pellicci. A disp.: Romani, Lubrani, Donatini, Baldasseroni, Carmignani, Fedi. All.: Avanzati.<br > RETE: 88' Guasti. <br >NOTE: Ammonito Di Santo Proprio nel finale il T.C.A. 1973 torna alla vittoria e lo fa contro il S.Maria Borgo a Buggiano (che in settimana si era vista assegnare a tavolino la vittoria con il Margine Coperta), al termine di una gara combattuta ed equilibrata nella sostanza. Il primo tempo &egrave; piuttosto scialbo e privo di occasioni, malgrado una leggera superiorit&agrave; del Santa Maria. Il T.C.A. reclama quello che pare un netto rigore per un fallo ai danni di Meini falciato dal portiere Stiavelli, mentre dietro Calamai e Fabbri non fanno passare nessun avversario. Gli ospiti si rendono comunque pericolosi con un colpo di testa di Tour&egrave; e con una punizione dello specialista Di Santo. Sempre su calcio piazzato, stavolta per i locali, sfiorano la rete gli uomini di Gori: da 25 metri ci prova Bonaldi, ma Stiavelli fa buona guardia. Nella ripresa, nonostante il buon gioco prodotto, al Santa Maria manca la lucidit&agrave; nell'ultimo passaggio. Il T.C.A., in cui rientra nella ripresa il bomber Giacomo Giusti, &egrave; pi&ugrave; convinto. Due occasioni sono subito proprio per Giusti. Nel primo caso, lanciato sul filo dell'offside, l'attaccante angola troppo il tiro mandando fuori, nella seconda Giusti prova da fuori un tiro al volo fortissimo che per&ograve; finisce alto. Intorno all'80', inoltre, sugli sviluppi di un corner, Benesperi al volo gira di poco alto. A due minuti dal, sempre su azione d'angolo, Guasti trova per&ograve; il rasoterra vincente a fil di palo che consegna i tre punti alla truppa di Gori: una vittoria sofferta ma meritata, davanti a un avversario di livello.<br >Il presidente locale <b>Giusti</b>: <b> Sono molto soddisfatto per molti motivi: per il gioco espresso dalla squadra, per il prezioso risultato, per la buona presenza di pubblico, per chi ha giocato titolare e per il rientro di due ragazzi importanti per la nostra squadra </b>.<br >Il tecnico ospite <b>Avanzati</b>: <b> Noi abbiamo fatto pi&ugrave; gioco, alla fine penso che fosse una partita da pareggio. La vittoria a tavolino giunta in settimana ci aveva dato morale, ma continuiamo ad avere ancora qualche problema in fase offensiva </b>.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Calamai</b> e <b>Guasti (T.C.A. 1973)</b>; <b>Marini </b>e <b>Meucci (Santa Maria B.Go Buggiano)</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI