- Allievi B GIR.A
- Santa Maria
-
1 - 5
- Floria 2000
S. MARIA: Calabrese, Cilia, Mannoni (74' Cataldo), Giani, Grasso, Lo Prete, Chiappara (78' Mancini), Bartolini (23' Sani), Mernissi, De Tommaso (78' Marrucci), Nappa (74' D'Agostino). A disp.: Matteoli, Cataldo, Orsi. All.: Alessio Lucchi.
FLORIA 2000: Sarti R., Meini, Amato (41' Susini), Sarti M. (65' Minguzzi), Vanzi, Marchi, Mattia (41' Di Prisco), Borgarello, Corrani (65' Maccariello), Tilli (61' Martinelli), Lazri (61' Muscolino). All.: Massimiliano Benfari.
ARBITRO: Hazizaj di Empoli.
RETI: 15' Sarti M.; 27' rig. e 53' Borgarello; 32' rig. Marchi; 36' Lo Prete; 64' Di Prisco.
La Floria 2000 espugna con un rotondo 5-1 il campo del fanalino di coda S. Maria, ma il risultato è fin troppo pesante per i padroni di casa. La gara è viva fin dalle prime battute con Lazri che sfiora il palo alla sinistra di Calabrese con una rasoiata dal limite dell'area. Immediata, però, la risposta del S. Maria che al 5' andrebbe in vantaggio: sugli sviluppi di una punizione, infatti, Chiappara riesce a spingere il pallone in rete dopo che quest'ultimo era sfuggito di mano a Riccardo Sarti, ma il direttore di gara annulla per una presunta carica ai danni del portiere biancazzurro. Decisione francamente molto discutibile. Come spesso succede, poi, al 15' sono invece gli ospiti a sbloccare il risultato grazie alla punizione di Marco Sarti, che beffa Calabrese sul palo di sua competenza. A cavallo tra 27 e 32', poi, due calci di rigore in favore della Floria 2000 mettono in ghiaccio la partita. Il primo viene trasformato da Borgarello, mentre il secondo è realizzato da Marchi. In entrambe le circostanze i falli sono sembrati netti. L'unica discussione è giunta dopo l'assegnazione del primo penalty quando l'arbitro è tornato sui suoi passi dopo aver dato un primo momento la regola del vantaggio, ma visto che poi quest'ultima non si è concretizzata da regolamento la decisione non fa una grinza. Nonostante il micidiale uno-due subito, però, il S. Maria ha una buona reazione ed al 36' riesce ad accorciare le distanze con una botta su punizione di Lo Prete dall'interno della lunetta. Il gol da nuovo slancio ai gialloblu locali (in maglia rossa per l'occasione), che al 37' vanno di nuovo vicini alla rete: Mernissi vince il contrasto con Riccardo Sarti in uscita, ma Vanzi è bravo a recuperare e sventare il pericolo. Lo stesso Mernissi ci prova su punizione allo scadere della prima frazione, ma il portiere della Floria 2000 neutralizza a terra. Anche nella ripresa è il S. Maria a spingersi generosamente in avanti, ma prima al 46' Chiappara non inquadra lo specchio della porta su assist di tacco di Mernissi e poi al 52' lo stesso tornante destro gialloblu è fermato da un provvidenziale recupero di Susini sull'ennesima imbeccata di Mernissi. Al 53', però, un contropiede micidiale degli ospiti ristabilisce le distanze: Tilli serve sul settore sinistro dell'area di rigore Corrani, che ha tutto il tempo di alzare la testa ed appoggiare centralmente per l'accorrente Borgarello, che tutto solo all'altezza del dischetto controlla e trafigge per la quarta volta Calabrese. A questo punto il S. Maria accusa comprensibilmente il colpo ed al 64' i fiorentini arrotondano il punteggio col neo entrato Di Prisco, in fase di recupero dopo un infortunio al ginocchio, che dal lato corto di destra dell'area di rigore pennella con il mancino una splendida traiettoria a girare sul palo opposto, che si insacca proprio sotto l'incrocio dei pali.
Calciatoripiù: Nel S. Maria buone prestazioni dei soliti Mernissi e Giani, ma anche di un Chiappara molto brillante. Nelle fila della Floria, invece, da sottolineare la prova di Borgarello, Marco Sarti e Tilli. Non del tutto sufficiente la direzione di gara.
Simone Cioni
S. MARIA: Calabrese, Cilia, Mannoni (74' Cataldo), Giani, Grasso, Lo Prete, Chiappara (78' Mancini), Bartolini (23' Sani), Mernissi, De Tommaso (78' Marrucci), Nappa (74' D'Agostino). A disp.: Matteoli, Cataldo, Orsi. All.: Alessio Lucchi.<br >FLORIA 2000: Sarti R., Meini, Amato (41' Susini), Sarti M. (65' Minguzzi), Vanzi, Marchi, Mattia (41' Di Prisco), Borgarello, Corrani (65' Maccariello), Tilli (61' Martinelli), Lazri (61' Muscolino). All.: Massimiliano Benfari. <br >
ARBITRO: Hazizaj di Empoli.<br >
RETI: 15' Sarti M.; 27' rig. e 53' Borgarello; 32' rig. Marchi; 36' Lo Prete; 64' Di Prisco.
La Floria 2000 espugna con un rotondo 5-1 il campo del fanalino di coda S. Maria, ma il risultato è fin troppo pesante per i padroni di casa. La gara è viva fin dalle prime battute con Lazri che sfiora il palo alla sinistra di Calabrese con una rasoiata dal limite dell'area. Immediata, però, la risposta del S. Maria che al 5' andrebbe in vantaggio: sugli sviluppi di una punizione, infatti, Chiappara riesce a spingere il pallone in rete dopo che quest'ultimo era sfuggito di mano a Riccardo Sarti, ma il direttore di gara annulla per una presunta carica ai danni del portiere biancazzurro. Decisione francamente molto discutibile. Come spesso succede, poi, al 15' sono invece gli ospiti a sbloccare il risultato grazie alla punizione di Marco Sarti, che beffa Calabrese sul palo di sua competenza. A cavallo tra 27 e 32', poi, due calci di rigore in favore della Floria 2000 mettono in ghiaccio la partita. Il primo viene trasformato da Borgarello, mentre il secondo è realizzato da Marchi. In entrambe le circostanze i falli sono sembrati netti. L'unica discussione è giunta dopo l'assegnazione del primo penalty quando l'arbitro è tornato sui suoi passi dopo aver dato un primo momento la regola del vantaggio, ma visto che poi quest'ultima non si è concretizzata da regolamento la decisione non fa una grinza. Nonostante il micidiale uno-due subito, però, il S. Maria ha una buona reazione ed al 36' riesce ad accorciare le distanze con una botta su punizione di Lo Prete dall'interno della lunetta. Il gol da nuovo slancio ai gialloblu locali (in maglia rossa per l'occasione), che al 37' vanno di nuovo vicini alla rete: Mernissi vince il contrasto con Riccardo Sarti in uscita, ma Vanzi è bravo a recuperare e sventare il pericolo. Lo stesso Mernissi ci prova su punizione allo scadere della prima frazione, ma il portiere della Floria 2000 neutralizza a terra. Anche nella ripresa è il S. Maria a spingersi generosamente in avanti, ma prima al 46' Chiappara non inquadra lo specchio della porta su assist di tacco di Mernissi e poi al 52' lo stesso tornante destro gialloblu è fermato da un provvidenziale recupero di Susini sull'ennesima imbeccata di Mernissi. Al 53', però, un contropiede micidiale degli ospiti ristabilisce le distanze: Tilli serve sul settore sinistro dell'area di rigore Corrani, che ha tutto il tempo di alzare la testa ed appoggiare centralmente per l'accorrente Borgarello, che tutto solo all'altezza del dischetto controlla e trafigge per la quarta volta Calabrese. A questo punto il S. Maria accusa comprensibilmente il colpo ed al 64' i fiorentini arrotondano il punteggio col neo entrato Di Prisco, in fase di recupero dopo un infortunio al ginocchio, che dal lato corto di destra dell'area di rigore pennella con il mancino una splendida traiettoria a girare sul palo opposto, che si insacca proprio sotto l'incrocio dei pali.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nel S. Maria buone prestazioni dei soliti <b>Mernissi e Giani, </b>ma anche di un <b>Chiappara </b>molto brillante. Nelle fila della Floria, invece, da sottolineare la prova di <b>Borgarello</b>, <b>Marco Sarti e Tilli.</b> Non del tutto sufficiente la direzione di gara.
Simone Cioni