- Allievi B GIR.A
- Sporting Arno
-
4 - 1
- Castelfiorentino
SPORTING ARNO: Compagnoni, Grieco (58' Lanzetta), Narcisi, Giachi, Raneri, La Marca (64' Valencetti), Caramelli, Batisti, Lo Moro (64' Saele), Bragantini (56' Ierardi), Penzo. All.: Guidotti.
CASTELFIORENTINO: Niccolini (40' Simonetti), Viciani (53' Nigro), Mogavero (66' Rosi), Grieco (46' Nespeca), Prela (46' Aggravi), Iweajunwa, Berni (53' Corsi), Zaccaria, Bagnoli, Corsi, Cuviello. All.: Ebeyer.
ARBITRO: Failla di Firenze.
RETI: 4' Berni, 15 e 28' Lo Moro, 29' Caramelli, 64' Penzo.
Grande gara quella disputata dallo Sporting Arno tra le mura amiche contro il Castelfiorentino: non sono mancate emozioni e gol. Eppure a portarsi per primi in vantaggio sono gli ospiti subito al 4'con Berni, il quale trova il gol colpendo in area dalla destra. Lo Sporting prova a reagire al 10' con Lo Moro, il quale rientra sul destro e calcia dal limite, ma il portiere avversario Niccolini para in tuffo. Al 15' Lo Moro pareggia comunque i conti, sfruttando un pallone non trattenuto dall'estremo difensore gialloblu e siglando la rete dell'1-1. I rosanero si galvanizzano e al 28' si portano avanti ancora con Lo Moro che, servito in contropiede da Batisti, conclude dalla destra sul primo palo spiazzando Niccolini. I padroni di casa non si fermano e dopo appena un minuto segnano addirittura il terzo gol con Caramelli, il quale ancora dalla destra spara un bolide potentissimo su assist di Bragantini. Il Castelfiorentino prova a tornare pericoloso verso il 35' con un colpo di testa di Corsi parato da Compagnoni e con qualche incursione in area del solito Berni. Quasi allo scadere della prima frazione ci prova di testa anche La Marca per i padroni di casa, ma Niccolini neutralizza il pericolo. All'inizio del secondo tempo è Penzo ad apparire molto più ispirato rispetto ai primi 40', e lo dimostra con qualche giocata veloce nei pressi dell'area avversaria; al 51' è atterrato da Iweajunwa e si conquista così il calcio di rigore. Alla battuta va lo stesso Penzo, che viene però ipnotizzato dal neoentrato Simonetti facendosi così parare da quest'ultimo il tiro dagli undici metri. Il numero 11 rosanero continua però a cercare assiduamente il gol e lo trova al 64' di testa su assist di Lo Moro. Nei minuti finali sono ancora i locali a creare molto in fase offensiva con le conclusioni di Caramelli e di Ierardi, mentre in pieno recupero sempre Caramelli non approfitta di una ghiotta occasione a porta sguarnita per poter impreziosire ancora di più la sua grandissima prova.
Calciatoripiù: Lo Moro si rivela l'arma in più dello Sporting con tanto di doppietta e assist, ottime giocate e numeri di pregevole fattura. Anche Caramelli gioca una grande gara dal punto di vista tattico, mettendosi in mostra in ogni zona del campo e segnando uno splendido gol. Nel Castelfiorentino Berni è colui che dà più qualità in mezzo al campo, mentre Zaccaria cerca di recuperare più palloni possibili.
David Fabbri
SPORTING ARNO: Compagnoni, Grieco (58' Lanzetta), Narcisi, Giachi, Raneri, La Marca (64' Valencetti), Caramelli, Batisti, Lo Moro (64' Saele), Bragantini (56' Ierardi), Penzo. All.: Guidotti.<br >CASTELFIORENTINO: Niccolini (40' Simonetti), Viciani (53' Nigro), Mogavero (66' Rosi), Grieco (46' Nespeca), Prela (46' Aggravi), Iweajunwa, Berni (53' Corsi), Zaccaria, Bagnoli, Corsi, Cuviello. All.: Ebeyer.<br >
ARBITRO: Failla di Firenze.<br >
RETI: 4' Berni, 15 e 28' Lo Moro, 29' Caramelli, 64' Penzo.
Grande gara quella disputata dallo Sporting Arno tra le mura amiche contro il Castelfiorentino: non sono mancate emozioni e gol. Eppure a portarsi per primi in vantaggio sono gli ospiti subito al 4'con Berni, il quale trova il gol colpendo in area dalla destra. Lo Sporting prova a reagire al 10' con Lo Moro, il quale rientra sul destro e calcia dal limite, ma il portiere avversario Niccolini para in tuffo. Al 15' Lo Moro pareggia comunque i conti, sfruttando un pallone non trattenuto dall'estremo difensore gialloblu e siglando la rete dell'1-1. I rosanero si galvanizzano e al 28' si portano avanti ancora con Lo Moro che, servito in contropiede da Batisti, conclude dalla destra sul primo palo spiazzando Niccolini. I padroni di casa non si fermano e dopo appena un minuto segnano addirittura il terzo gol con Caramelli, il quale ancora dalla destra spara un bolide potentissimo su assist di Bragantini. Il Castelfiorentino prova a tornare pericoloso verso il 35' con un colpo di testa di Corsi parato da Compagnoni e con qualche incursione in area del solito Berni. Quasi allo scadere della prima frazione ci prova di testa anche La Marca per i padroni di casa, ma Niccolini neutralizza il pericolo. All'inizio del secondo tempo è Penzo ad apparire molto più ispirato rispetto ai primi 40', e lo dimostra con qualche giocata veloce nei pressi dell'area avversaria; al 51' è atterrato da Iweajunwa e si conquista così il calcio di rigore. Alla battuta va lo stesso Penzo, che viene però ipnotizzato dal neoentrato Simonetti facendosi così parare da quest'ultimo il tiro dagli undici metri. Il numero 11 rosanero continua però a cercare assiduamente il gol e lo trova al 64' di testa su assist di Lo Moro. Nei minuti finali sono ancora i locali a creare molto in fase offensiva con le conclusioni di Caramelli e di Ierardi, mentre in pieno recupero sempre Caramelli non approfitta di una ghiotta occasione a porta sguarnita per poter impreziosire ancora di più la sua grandissima prova.<br ><b>
Calciatoripiù: Lo Moro</b> si rivela l'arma in più dello Sporting con tanto di doppietta e assist, ottime giocate e numeri di pregevole fattura. Anche <b>Caramelli </b>gioca una grande gara dal punto di vista tattico, mettendosi in mostra in ogni zona del campo e segnando uno splendido gol. Nel Castelfiorentino <b>Berni </b>è colui che dà più qualità in mezzo al campo, mentre <b>Zaccaria </b>cerca di recuperare più palloni possibili.
David Fabbri