- Seconda Categoria GIR.H
- Settimello
-
1 - 2
- Poggio a Caiano
SETTIMELLO: Fancelli, Torsoli, Pinzauti, Scalia Luciano, Capuano, Bartoli, Arrach, Scalia Daniele, Bovicelli, Chakyry, Ardito (65' Fissi). A disp.: De Carlo, Losi, Lombardi, Cavani, Vaggioli, Cellai, Lupi. All.: Ilio Giovannetti.
POGGIO A CAIANO: Ganugi, Cardone, Tronci, Capurso, Poggi, Conti, Pierini, Moccia (65' Carli), Gori (75' Meta), Miedico, Biafora (85' Longobardi). A disp.: Fosi, Spinicci, Fabrizi. All.: Damiano Vitiello.
ARBITRO: Rossomandi di Pistoia.
RETI: 24' Moccia, 55' Biafora, 80' rig. Chakyry.
NOTE: Ammoniti Miedico, Ardito, Torsoli. Espulso Carli. Recupero: 1'+5'.
Per il Poggio a Caiano, dopo la battuta d'arresto maturata nel derby contro il Poggio United, ecco un successo importante che rilancia in classifica la formazione guidata da Damiano Vitiello. Il Settimello invece reduce dalla partita persa contro il Virtus Comeana abbondona le ultime speranze di puntare ai play-off e ora deve cominciare a preoccuparsi di fare i punti per ottenere la salvezza matematica. Si parte nel segno dei medicei in una gara sostanzialmente equilibrata e ben giocata dalle due formazioni. Nel corso della prima frazione il Poggio a Caiano passa in vantaggio con una conclusione dai trenta metri di Moccia che s'infila alle spalle del sorpreso Fancelli. Accenna ad una reazione la formazione di Giovannetti che però raramente mette in difficoltà la difesa avversaria. Il tempo si chiude con il Poggio a Caiano in vantaggio. Nella ripresa c'è il gol dell'ex Domenico Biafora (classe 1977) ad indirizzare il confronto a favore degli ospiti. Il colpo di testa di Biafora al 10' è vincente e consente al Poggio a Caiano di portarsi sul doppio vantaggio. L'esperienza dell'attaccante Lorenzo Ardito con la maglia del Settimello si chiude quando il giocatore chiede insistentemente al proprio allenatore di venire sostituito a metà della ripresa. Al suo posto entra in campo il giovane Niccolò Fissi (classe 1999). Proprio Fissi al 25' ha sui piedi una clamorosa occasione per riaprire il confronto ma la sua conclusione viene parata dal bravo portiere ospite. La squadra di Giovannetti continua a cercare la rete che arriva a dieci minuti dalla fine della seconda frazione con il calcio di rigore concesso dal promettente direttore di gara per un fallo di mano commesso da un giocatore ospite, va alla battuta l'eclettico Chakyry e mette il pallone in rete alle spalle dell'estremo avversario. Il Settimello continua ad attaccare alla ricerca del clamoroso pareggio che non arriva negli ultimi dieci minuti di gioco e nei cinque di recupero concessi da Rossomandi di Pistoia. Da segnalare che in pieno recupero il Poggio a Caiano si trova a giocare in inferiorità numerica per l'espulsione decretata nei confronti di Carli. Ma tutto ciò non basta ai locali per scacciare il fantasma della seconda sconfitta consecutiva. Fra i padroni di casa, da segnalare la buona prestazione di Chakyry e la sufficiente prestazione da parte di tutto il gruppo, nonostante l'insuccesso finale, mentre nel Poggio a Caiano, Moccia, Biafora e Miedico si meritano una citazione positiva per la bella vittoria conseguita al Neto di Settimello ma tutti i giocatori della squadra ospite si sono resi protagonisti di una valida e vincente prestazione. Decisamente buona la prova del giovane direttore di gara visto nell'occasione da un osservatore arbitrale.
Calciatoripiù: Chakyry (Settimello), Moccia, Biafora, Miedico (Poggio a Caiano).
SETTIMELLO: Fancelli, Torsoli, Pinzauti, Scalia Luciano, Capuano, Bartoli, Arrach, Scalia Daniele, Bovicelli, Chakyry, Ardito (65' Fissi). A disp.: De Carlo, Losi, Lombardi, Cavani, Vaggioli, Cellai, Lupi. All.: Ilio Giovannetti.<br >POGGIO A CAIANO: Ganugi, Cardone, Tronci, Capurso, Poggi, Conti, Pierini, Moccia (65' Carli), Gori (75' Meta), Miedico, Biafora (85' Longobardi). A disp.: Fosi, Spinicci, Fabrizi. All.: Damiano Vitiello.<br >
ARBITRO: Rossomandi di Pistoia.<br >
RETI: 24' Moccia, 55' Biafora, 80' rig. Chakyry.<br >NOTE: Ammoniti Miedico, Ardito, Torsoli. Espulso Carli. Recupero: 1'+5'.
Per il Poggio a Caiano, dopo la battuta d'arresto maturata nel derby contro il Poggio United, ecco un successo importante che rilancia in classifica la formazione guidata da Damiano Vitiello. Il Settimello invece reduce dalla partita persa contro il Virtus Comeana abbondona le ultime speranze di puntare ai play-off e ora deve cominciare a preoccuparsi di fare i punti per ottenere la salvezza matematica. Si parte nel segno dei medicei in una gara sostanzialmente equilibrata e ben giocata dalle due formazioni. Nel corso della prima frazione il Poggio a Caiano passa in vantaggio con una conclusione dai trenta metri di Moccia che s'infila alle spalle del sorpreso Fancelli. Accenna ad una reazione la formazione di Giovannetti che però raramente mette in difficoltà la difesa avversaria. Il tempo si chiude con il Poggio a Caiano in vantaggio. Nella ripresa c'è il gol dell'ex Domenico Biafora (classe 1977) ad indirizzare il confronto a favore degli ospiti. Il colpo di testa di Biafora al 10' è vincente e consente al Poggio a Caiano di portarsi sul doppio vantaggio. L'esperienza dell'attaccante Lorenzo Ardito con la maglia del Settimello si chiude quando il giocatore chiede insistentemente al proprio allenatore di venire sostituito a metà della ripresa. Al suo posto entra in campo il giovane Niccolò Fissi (classe 1999). Proprio Fissi al 25' ha sui piedi una clamorosa occasione per riaprire il confronto ma la sua conclusione viene parata dal bravo portiere ospite. La squadra di Giovannetti continua a cercare la rete che arriva a dieci minuti dalla fine della seconda frazione con il calcio di rigore concesso dal promettente direttore di gara per un fallo di mano commesso da un giocatore ospite, va alla battuta l'eclettico Chakyry e mette il pallone in rete alle spalle dell'estremo avversario. Il Settimello continua ad attaccare alla ricerca del clamoroso pareggio che non arriva negli ultimi dieci minuti di gioco e nei cinque di recupero concessi da Rossomandi di Pistoia. Da segnalare che in pieno recupero il Poggio a Caiano si trova a giocare in inferiorità numerica per l'espulsione decretata nei confronti di Carli. Ma tutto ciò non basta ai locali per scacciare il fantasma della seconda sconfitta consecutiva. Fra i padroni di casa, da segnalare la buona prestazione di Chakyry e la sufficiente prestazione da parte di tutto il gruppo, nonostante l'insuccesso finale, mentre nel Poggio a Caiano, Moccia, Biafora e Miedico si meritano una citazione positiva per la bella vittoria conseguita al Neto di Settimello ma tutti i giocatori della squadra ospite si sono resi protagonisti di una valida e vincente prestazione. Decisamente buona la prova del giovane direttore di gara visto nell'occasione da un osservatore arbitrale. <b>
Calciatoripiù: Chakyry </b>(Settimello), <b>Moccia, Biafora, Miedico</b> (Poggio a Caiano).