- Seconda Categoria GIR.H
- Settimello
-
1 - 1
- Sporting Seano
SETTIMELLO: Fancelli, Bartoli, Pinzauti, Scalia Luciano, Capuano, Tortelli, Bovicelli, Scalia Daniele, Calugi (65' Ardito), Chakyry, Arrach. A disp.: De Carlo, Prece, De Lucia, De Paiva, Cellai, Cuscianna, Gori, Lombardi. All.: Ilio Giovannetti.
SPORTING SEANO: Arena, Anzà, Guidi (64' Pacini), Risaliti, Cassarà, Lupo, Muho, Meoni Simone, Maresia (52' Colombo), Targetti, Ciolini (75' Longo). A disp.:Tasselli, Vivio, Tiberio, Masini, Zekatrinaj. All.: Leonardo Gonnelli.
ARBITRO: Doronzo di Pistoia.
RETI: 60' Calugi, 70' rig. Targetti.
NOTE: Ammoniti Scalia Daniele, Pacini, Pinzauti, Calugi, Cassarà, Ardito. Espulso al 48' Cassarà per fallo su un avversario in chiara occasione da rete.
Si morde le mani la squadra di Giovannetti che sfiora il bersaglio grosso e le speranze in chiave play- off, pareggiando in casa contro un valido Sporting Seano, protagonista fino a questo momento di un ottimo campionato. Il primo tempo si caratterizza per un certo equilibrio fra le due squadre che si esprimono in maniera positiva ma nella fase finale della prima frazione i padroni di casa non riescono a concretizzare, non sfruttando due occasioni per passare in vantaggio. Al 41' Arrach conclude a colpo sicuro ma è bravissimo l'esperto e convincente Arena a mettere il pallone in angolo. Passano solo quattro minuti e Chakyry si libera in area ma riesce a calciare solo sull'estremo avversario. Il primo tempo si conclude quindi sul risultato di parità, giusto per quello proposto dalle due squadre nel corso della frazione di gara ma caratterizzato nel finale dalle due conclusioni per i padroni di casa che potevano portare anche al vantaggio per la formazione di Giovannetti. La ripresa si apre con l'episodio che potrebbe fare la differenza e indirizzare il match a favore dei padroni di casa. Scatenato un imprendibile Calugi, grande protagonista dell'incontro e giocatore in grado di fare la differenza, fallo di Cassarà sull'avversario in chiara occasione da rete, Doronzo espelle il giocatore dello Sporting Seano che rimane in inferiorità numerica. Al 15' i padroni di casa passano in vantaggio con Calugi che di testa anticipa il portiere avversario e mette il pallone in rete. Generoso il tentativo della formazione di Gonnelli di approdare al pareggio e al 25' per una cintura in area su un giocatore ospite, il direttore di gara assegna la massima punizione al complesso dello Sporting Seano, va alla battuta Targetti e trasforma dagli undici metri per l'1-1. Ora è la squadra di Giovannetti che cerca di arrivare al gol del vantaggio. Al 30' il nuovo entrato Ardito colpisce con un gran tiro la traversa e poi quasi allo scadere in area avversaria c'è un intervento sospetto su Ardito, ammonito per simulazione di fallo nell'occasione, che non viene sanzionato a dovere dal direttore di gara. Probabilmente Ardito accentua la caduta ma sembra toccato da un avversario. Pareggio alla fine accolto positivamente per il compatto Sporting Seano, per il Settimello un'occasione non concretizzata ma per la squadra del ds Massimo Torsoli, la serie positiva in questo girone di ritorno continua. Fra i padroni di casa, eccellenti le prestazioni del bravissimo Calugi che ha messo costantemente in difficoltà la difesa avversaria, e dei giovani e bravi difensori Bartoli e Pinzauti, nelle file dello Sporting Seano, da segnalare le prove di Muho, Maresia che si è ben mosso prima di essere sostituito e dell'eccellente Matteo Targetti, punto di riferimento del complesso ospite. Qualche errore ma sostanzialmente sufficiente la direzione di gara.
Calciatoripiù: Calugi, Bartoli, Pinzauti (Settimello), Muho, Maresia, Targetti (Sporting Seano).
SETTIMELLO: Fancelli, Bartoli, Pinzauti, Scalia Luciano, Capuano, Tortelli, Bovicelli, Scalia Daniele, Calugi (65' Ardito), Chakyry, Arrach. A disp.: De Carlo, Prece, De Lucia, De Paiva, Cellai, Cuscianna, Gori, Lombardi. All.: Ilio Giovannetti.<br >SPORTING SEANO: Arena, Anzà, Guidi (64' Pacini), Risaliti, Cassarà, Lupo, Muho, Meoni Simone, Maresia (52' Colombo), Targetti, Ciolini (75' Longo). A disp.:Tasselli, Vivio, Tiberio, Masini, Zekatrinaj. All.: Leonardo Gonnelli.<br >
ARBITRO: Doronzo di Pistoia.<br >
RETI: 60' Calugi, 70' rig. Targetti.<br >NOTE: Ammoniti Scalia Daniele, Pacini, Pinzauti, Calugi, Cassarà, Ardito. Espulso al 48' Cassarà per fallo su un avversario in chiara occasione da rete.
Si morde le mani la squadra di Giovannetti che sfiora il bersaglio grosso e le speranze in chiave play- off, pareggiando in casa contro un valido Sporting Seano, protagonista fino a questo momento di un ottimo campionato. Il primo tempo si caratterizza per un certo equilibrio fra le due squadre che si esprimono in maniera positiva ma nella fase finale della prima frazione i padroni di casa non riescono a concretizzare, non sfruttando due occasioni per passare in vantaggio. Al 41' Arrach conclude a colpo sicuro ma è bravissimo l'esperto e convincente Arena a mettere il pallone in angolo. Passano solo quattro minuti e Chakyry si libera in area ma riesce a calciare solo sull'estremo avversario. Il primo tempo si conclude quindi sul risultato di parità, giusto per quello proposto dalle due squadre nel corso della frazione di gara ma caratterizzato nel finale dalle due conclusioni per i padroni di casa che potevano portare anche al vantaggio per la formazione di Giovannetti. La ripresa si apre con l'episodio che potrebbe fare la differenza e indirizzare il match a favore dei padroni di casa. Scatenato un imprendibile Calugi, grande protagonista dell'incontro e giocatore in grado di fare la differenza, fallo di Cassarà sull'avversario in chiara occasione da rete, Doronzo espelle il giocatore dello Sporting Seano che rimane in inferiorità numerica. Al 15' i padroni di casa passano in vantaggio con Calugi che di testa anticipa il portiere avversario e mette il pallone in rete. Generoso il tentativo della formazione di Gonnelli di approdare al pareggio e al 25' per una cintura in area su un giocatore ospite, il direttore di gara assegna la massima punizione al complesso dello Sporting Seano, va alla battuta Targetti e trasforma dagli undici metri per l'1-1. Ora è la squadra di Giovannetti che cerca di arrivare al gol del vantaggio. Al 30' il nuovo entrato Ardito colpisce con un gran tiro la traversa e poi quasi allo scadere in area avversaria c'è un intervento sospetto su Ardito, ammonito per simulazione di fallo nell'occasione, che non viene sanzionato a dovere dal direttore di gara. Probabilmente Ardito accentua la caduta ma sembra toccato da un avversario. Pareggio alla fine accolto positivamente per il compatto Sporting Seano, per il Settimello un'occasione non concretizzata ma per la squadra del ds Massimo Torsoli, la serie positiva in questo girone di ritorno continua. Fra i padroni di casa, eccellenti le prestazioni del bravissimo Calugi che ha messo costantemente in difficoltà la difesa avversaria, e dei giovani e bravi difensori Bartoli e Pinzauti, nelle file dello Sporting Seano, da segnalare le prove di Muho, Maresia che si è ben mosso prima di essere sostituito e dell'eccellente Matteo Targetti, punto di riferimento del complesso ospite. Qualche errore ma sostanzialmente sufficiente la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù: Calugi, Bartoli, Pinzauti </b>(Settimello), <b>Muho, Maresia, Targetti</b> (Sporting Seano).