- Seconda Categoria GIR.H
- Carraia
-
0 - 1
- Settimello
CARRAIA: Capanni, Balloni, Papola, Rocchi, Unitulli (84' Cenni), Scarlini, Di Salvi, Giulianini (62' Festa), Taiuti, Kamel, Nodari (78' Tacconi). A disp.: Massa, Nudo, Ceccarelli, Martino. All.: Gianluca Galeotti.
SETTIMELLO: Fancelli, Pinzauti, Torsoli (55' Vaggioli), Scalia Luciano, Capuano, Tortelli, Arrach, Scalia Daniele, Calugi (67' Ardito), Chakyry, Bovicelli (65' De Pavia). A disp.: De Carlo, Fissi, Bartoli, Prece. All.: Ilio Giovannetti.
ARBITRO: Matteo Gervasini di Firenze.
RETE: 96' Chakyry.
NOTE: Ammoniti Unitulli, Scarlini, Torsoli, Scalia Luciano, Rocchi, Bovicelli. Espulso Rocchi per doppia ammonizione. Rec.: 1'+5'+ trenta secondi nel s.t. Al 40' Chakyry ha fallito un calcio di rigore.
CARRAIA
CAPANNI: 6 Niente da fare sull'episodio che decide la gara all'ultimo giro di lancette.
BALLONI: 6.5 Protagonista di una buona prestazione.
PAPOLA: 6 Fa il suo e non demerita.
ROCCHI: 5.5 Prima il giallo e poi il rosso nel corso della seconda frazione. Poteva evitare il secondo cartellino.
UNITULLI: 7 Il migliore in campo nella squadra di Galeotti. 84' Cenni: ng
SCARLINI: 6 Coraggiosa prestazione in fase difensiva.
DI SALVI: 6 Corre, lotta, sostanzialmente non demerita.
GIULIANINI: 6 Alla fine la sua gara risulta sufficiente. 62' Festa: 6 Entra per fare il colpaccio ma dopo pochi minuti la sua squadra è costretta a giocare con un uomo in meno per l'espulsione di Rocchi.
TAIUTI: 6.5 Crea spazi e fa reparto da solo. Trova nel finale l'estremo ospite Fancelli, autore di un grande intervento, ad impedire la sua realizzazione.
KAMEL: 7 Decisamente bravo, crea problemi agli avversari.
NODARI: 6 Ben marcato dai difensori del Settimello, Per l'ex di turno una prova accettabile. 78' Tacconi: ng
ALL.: GIANLUCA GALEOTTI: 6.5 Il Carraia alla ricerca di punti perde il derby proprio all'ultimo istante. Secondo i locali al di là del recupero. La sua squadra gioca una gara attenta ed è anche sfortunata.
SETTIMELLO
FANCELLI: 7 Salva il risultato con la paratona fatta sulla conclusione di Taiuti a due minuti dal termine.
PINZAUTI: 6 Sufficiente e ordinato.
TORSOLI: 6 Giocatore di carattere che non demerita. 55' Vaggioli: 6 Utile alla squadra. Entra subito in campo con la giusta concentrazione.
SCALIA Luciano: 6 Non brillante come nella precedente gara, sufficiente la sua prova.
CAPUANO: 6.5 Sempre pronto ad intervenire sulle azioni offensive degli avversari.
TORTELLI: 7 Per la prova fatta si guadagna una citazione positiva. Bravo davvero ad intervenire con successo sugli attaccanti avversari.
ARRACH: 6.5 Fa gioco e movimento. La sua è una prestazione più che sufficiente.
SCALIA Daniele: 6 Alcune buone giocate ma anche alcune fasi della gara in cui subisce il gioco degli avversari.
CALUGI: 7 Si procura un rigore e mette in difficoltà gli avversari. 67' Ardito: 6 Buone alcune sue giocate nella fase finale della gara.
CHAKRYRY: 7 Sbaglia un rigore ma è bravo a realizzare il gol che consente al Settimello di vincere il derby.
BOVICELLI: 6 Non al top come nella precedente partita. 65' De Pavia: 6.5 Entra e mette in condizione Chakyry di realizzare il gol che decide il confronto.
ALL.: ILIO GIOVANNETTI: 7 Undici punti in cinque partite e la vista sui play-off. Per il Settimello la paura sembra passata e ora la formazione del ds Torsoli può diventare la mina vagante del girone.
ARBITRO
GERVASINI di FIRENZE: 6.5 I locali protestano sull'espulsione di Rocchi e sul recupero scaduto prima della rete che decide la gara. La sua ci sembra una direzione di gara onesta e valida.
Il derby va al Settimello in pieno recupero. Recriminazioni per i padroni di casa ridotti in dieci nel finale per l'espulsione di Rocchi. I ragazzi di Giovannetti si fanno preferire nella prima frazione e al 40' hanno la grande occasione per passare in vantaggio: fallo su Calugi, il direttore di gara assegna la massima punizione, tira lo specialista Chakyry e colpisce la traversa. Nella ripresa, subito in avanti la squadra di Giovannetti con la conclusione di Scalia Luciano. Gara sostanzialmente equilibrata giocata su un campo un po' allentato. Poi al 30' già ammonito Rocchi incappa nel secondo giallo e viene espulso dal direttore di gara. Sostituzioni da una parte e dall'altra. In pieno recupero l'occasionissima per il Carraia: Taiuti colpisce di testa, bravissimo l'estremo Fancelli a superarsi e a impedire la rete al giocatore avversario. Gervasini concede trenta secondi dopo i cinque di recupero e il Settimello firma l'impresa. Centro del nuovo entrato De Pavia, entra sul secondo palo Chakyry e mette il pallone in rete. Esultano gli ospiti, si disperano e protestano i padroni di casa ma Gervasini di Firenze assegna il punto ad un Settimello, sempre più protagonista di questa seconda parte di stagione e ora atteso da un confronto importante in chiave play-off sul terreno amico contro lo Sporting Seano. Per il Carraia terza sconfitta consecutiva ma salvezza sempre alla portata della formazione guidata dal bravo Gianluca Galeotti.
P.L.S.
CARRAIA: Capanni, Balloni, Papola, Rocchi, Unitulli (84' Cenni), Scarlini, Di Salvi, Giulianini (62' Festa), Taiuti, Kamel, Nodari (78' Tacconi). A disp.: Massa, Nudo, Ceccarelli, Martino. All.: Gianluca Galeotti.<br >SETTIMELLO: Fancelli, Pinzauti, Torsoli (55' Vaggioli), Scalia Luciano, Capuano, Tortelli, Arrach, Scalia Daniele, Calugi (67' Ardito), Chakyry, Bovicelli (65' De Pavia). A disp.: De Carlo, Fissi, Bartoli, Prece. All.: Ilio Giovannetti.<br >
ARBITRO: Matteo Gervasini di Firenze.<br >
RETE: 96' Chakyry.<br >NOTE: Ammoniti Unitulli, Scarlini, Torsoli, Scalia Luciano, Rocchi, Bovicelli. Espulso Rocchi per doppia ammonizione. Rec.: 1'+5'+ trenta secondi nel s.t. Al 40' Chakyry ha fallito un calcio di rigore.
CARRAIA<br >CAPANNI: 6 Niente da fare sull'episodio che decide la gara all'ultimo giro di lancette.<br >BALLONI: 6.5 Protagonista di una buona prestazione.<br >PAPOLA: 6 Fa il suo e non demerita.<br >ROCCHI: 5.5 Prima il giallo e poi il rosso nel corso della seconda frazione. Poteva evitare il secondo cartellino.<br >UNITULLI: 7 Il migliore in campo nella squadra di Galeotti. 84' Cenni: ng<br >SCARLINI: 6 Coraggiosa prestazione in fase difensiva.<br >DI SALVI: 6 Corre, lotta, sostanzialmente non demerita.<br >GIULIANINI: 6 Alla fine la sua gara risulta sufficiente. 62' Festa: 6 Entra per fare il colpaccio ma dopo pochi minuti la sua squadra è costretta a giocare con un uomo in meno per l'espulsione di Rocchi.<br >TAIUTI: 6.5 Crea spazi e fa reparto da solo. Trova nel finale l'estremo ospite Fancelli, autore di un grande intervento, ad impedire la sua realizzazione.<br >KAMEL: 7 Decisamente bravo, crea problemi agli avversari.<br >NODARI: 6 Ben marcato dai difensori del Settimello, Per l'ex di turno una prova accettabile. 78' Tacconi: ng<br >ALL.: GIANLUCA GALEOTTI: 6.5 Il Carraia alla ricerca di punti perde il derby proprio all'ultimo istante. Secondo i locali al di là del recupero. La sua squadra gioca una gara attenta ed è anche sfortunata.<br >SETTIMELLO<br >FANCELLI: 7 Salva il risultato con la paratona fatta sulla conclusione di Taiuti a due minuti dal termine.<br >PINZAUTI: 6 Sufficiente e ordinato.<br >TORSOLI: 6 Giocatore di carattere che non demerita. 55' Vaggioli: 6 Utile alla squadra. Entra subito in campo con la giusta concentrazione.<br >SCALIA Luciano: 6 Non brillante come nella precedente gara, sufficiente la sua prova.<br >CAPUANO: 6.5 Sempre pronto ad intervenire sulle azioni offensive degli avversari.<br >TORTELLI: 7 Per la prova fatta si guadagna una citazione positiva. Bravo davvero ad intervenire con successo sugli attaccanti avversari.<br >ARRACH: 6.5 Fa gioco e movimento. La sua è una prestazione più che sufficiente.<br >SCALIA Daniele: 6 Alcune buone giocate ma anche alcune fasi della gara in cui subisce il gioco degli avversari.<br >CALUGI: 7 Si procura un rigore e mette in difficoltà gli avversari. 67' Ardito: 6 Buone alcune sue giocate nella fase finale della gara.<br >CHAKRYRY: 7 Sbaglia un rigore ma è bravo a realizzare il gol che consente al Settimello di vincere il derby.<br >BOVICELLI: 6 Non al top come nella precedente partita. 65' De Pavia: 6.5 Entra e mette in condizione Chakyry di realizzare il gol che decide il confronto.<br >ALL.: ILIO GIOVANNETTI: 7 Undici punti in cinque partite e la vista sui play-off. Per il Settimello la paura sembra passata e ora la formazione del ds Torsoli può diventare la mina vagante del girone.<br >
ARBITRO<br >GERVASINI di FIRENZE: 6.5 I locali protestano sull'espulsione di Rocchi e sul recupero scaduto prima della rete che decide la gara. La sua ci sembra una direzione di gara onesta e valida.<br >Il derby va al Settimello in pieno recupero. Recriminazioni per i padroni di casa ridotti in dieci nel finale per l'espulsione di Rocchi. I ragazzi di Giovannetti si fanno preferire nella prima frazione e al 40' hanno la grande occasione per passare in vantaggio: fallo su Calugi, il direttore di gara assegna la massima punizione, tira lo specialista Chakyry e colpisce la traversa. Nella ripresa, subito in avanti la squadra di Giovannetti con la conclusione di Scalia Luciano. Gara sostanzialmente equilibrata giocata su un campo un po' allentato. Poi al 30' già ammonito Rocchi incappa nel secondo giallo e viene espulso dal direttore di gara. Sostituzioni da una parte e dall'altra. In pieno recupero l'occasionissima per il Carraia: Taiuti colpisce di testa, bravissimo l'estremo Fancelli a superarsi e a impedire la rete al giocatore avversario. Gervasini concede trenta secondi dopo i cinque di recupero e il Settimello firma l'impresa. Centro del nuovo entrato De Pavia, entra sul secondo palo Chakyry e mette il pallone in rete. Esultano gli ospiti, si disperano e protestano i padroni di casa ma Gervasini di Firenze assegna il punto ad un Settimello, sempre più protagonista di questa seconda parte di stagione e ora atteso da un confronto importante in chiave play-off sul terreno amico contro lo Sporting Seano. Per il Carraia terza sconfitta consecutiva ma salvezza sempre alla portata della formazione guidata dal bravo Gianluca Galeotti.
P.L.S.