- Seconda Categoria GIR.H
- Tavola Calcio
-
1 - 0
- Club Mezzana
TAVOLA: Drovandi, Auricchio, Santi, Biagioni, Paolieri G., Panconesi, Vitali, Bonaviri, Melani (74' Fogacci), Molinara (87' Troni), Costantin. A disp.: Menichini, Biagini, Belli, Mema, Paolieri M., Fratoni. All.: Signorini.
CLUB MEZZANA: Bini, Palli (93' Noviello), Mancosu (73' Strafelini), Fracasso, Baldi (45' Di Ninni), Celadon, Nesi, Medini, Marcantuono (58' Perna), Gigliofiore, Vecchio. A disp.: Piccioni, Carta, Bambagioni, Guazzini, Ferri. All.: Bianchi.
ARBITRO: Erriquez di Firenze.
RETE: 28' Molinara.
NOTE. Ammoniti 23' Mancosu, 45' Molinara, 48' Bini, 55' Medini, 69' Panconesi, 89' Gigliofiore. Ammoniti anche al 49' mister Bianchi e al 89' mister Signorini.
Al Campo Sportivo Martelli di Tavola va in scena la partita di cartello del Girone H, con Tavola Calcio e Club Mezzana che si danno lotta per 90 minuti, ma alla fine è la squadra di casa a spuntarla, dimostrando una grinta e una resilienza non comuni a tutte le squadre. Il meteo è sicuramente dei migliori per godersi una bella partita, mentre il campo, purtroppo, non può che condizionare il gioco delle due squadre, costrette a giocare con palle lunghe e a lottare per rimanere in piedi. La partita comincia con il Tavola che si lancia subito in attacco, ma il ritmo di gioco è spezzettato a causa dei tanti falli commessi, e per i primi 20' non viene creta nessuna occasione. Al 4-4-2 del Mezzana si contrappone il 4-3-1-2 del Tavola, modulo sicuramente più congeniale al gioco palla a terra della formazione allenata da mister Signorini. Al 22' ci prova per la prima volta Melani, il quale sfrutta un errore di Baldi per liberarsi dalla marcatura, ma la sua conclusione finisce ben alta sopra la traversa ospite. Al 28' è ancora Baldi a farsi anticipare da Melani, ma stavolta il centrale commette pure fallo causando il calcio di rigore che decreta il punteggio di 1-0: Molinara calcia forte sotto la traversa e porta il Tavola in vantaggio. Al 40' Gigliofiore mette una bella palla al centro scavalcando la difesa del Tavola e trovando Vecchio che colpisce di testa a botta sicura, con Drovandi che risponde alla grande. Il secondo tempo comincia con un gioco ancora lento e spezzettato da un arbitraggio sicuramente insufficiente: al 3' il direttore di gara decide clamorosamente di ammonire il portiere del Mezzana per perdita di tempo, nonostante il punteggio fosse a suo sfavore. Questo evento scatena ancora di più le proteste sia da parte dei tifosi che dei giocatori in campo. Al 21' il Mezzana ci prova ancora con un calcio da fermo, stavolta con una punizione di Gigliofiore che colpisce la barriera: la palla prende però una traiettoria strana ed esce di poco sopra la traversa. Al 23' Vecchio si prende il Mezzana sulle spalle e con un capolavoro riesce a smarcarsi in area palla al piede per poi venire atterrato da Panconesi a pochi passi dalla linea di porta: rigore e cartellino rosso giusti. Sulla palla va Gigliofiore, il quale batte di interno mancino ma il suo tiro finisce sul palo per la gioia del Tavola, che può continuare a credere nella vittoria nonostante l'uomo in meno. Al 37' è ancora Gigliofiore a tentare la via del gol, concludendo alto dall'interno dell'area di rigore. L'assalto del Mezzana continua e al 48' ci prova anche Perna di mancino dalla sinistra, concludendo però sull'esterno della rete. Al 52' il direttore di gara fischia la fine di una partita estremamente equilibrata e viva fino all'ultimo secondo, che decreta la vittoria del Tavola che non solo riesce a involarsi sempre di più nella lotta al titolo, ma riesce anche a staccare i propri rivali del Mezzana.
TAVOLA
DROVANDI: 6. Poco impegnato da un Mezzana che attacca molto ma centrando raramente la porta.
AURICCHIO: 6,5. Il protagonista della fascia destra: unisce la fase offensiva a quella difensiva, nonostante qualche sbavatura dietro.
SANTI: 7. Amministra il gioco con una calma olimpica in mezzo al campo. Gioca una prima frazione perfetta, nella seconda cala un po' e commette qualche errore, ma è prezioso anche in fase difensiva.
BIAGIONI: 6,5. Gioca una buona partita e va raramente in affanno.
PAOLIERI: 6,5. Centrale di sicurezza, sempre lucido nei momenti che più contano.
PANCONESI: 6. E' sicuramente uno dei migliori del primo tempo, ma nella valutazione dobbiamo contare anche l'espulsione e il rigore commesso.
VITALI: 6. Poco appariscente ma un gran corridore che si sacrifica anche in difesa.
BONAVIRI: 6. Regge bene l'urto del centrocampo ospite, nonostante alcuni errori in fase di costruzione.
MELANI: 6,5. Bravissimo a conquistare il calcio di rigore, ma per il resto attacca poco. 69' Fogacci: 7. E' vero, non gioca tutta la partita, ma il voto è più che meritato. Lotta, dribbla, conquista falli e fa respirare la squadra.
MOLINARA: 6,5. Freddo dal dischetto e bravo a sacrificarsi in difesa. Anche un numero 10 a volte deve difendere. 87' Troni: ng.
COSTANTIN: 5,5. Tanta corsa e pressing su tutto e tutti, ma con la palla tra i piedi fa vedere poco o nulla.
CLUB MEZZANA
BINI: 5,5. Qualche piccola sbavatura ma anche lui viene poco impegnato.
PALLI: 6. Uno dei più in forma fino al 90', minuto in cui si infortuna poco prima della fine. 93' Noviello: ng.
MANCOSU: 5. Poca roba davanti, e in difesa è quasi inconsistente e sistematicamente saltato dall'attacco avversario. 73' Strafelini: 5,5 Non cambia volto al suo reparto.
FRACASSO: 5,5. Gioca una partita mediocre in difesa, senza sbagliare troppo ma comunque insufficiente.
BALDI: 4,5. Perde sempre Melani, commette fallo da rigore in maniera ingenua e viene sostituito durante l'intervallo. 45' DI NINNI: 5,5.
CELADON: 5,5. Anche lui soffre tanto durante il primo tempo.
NESI: 5,5. Poco concreto sia quando attacca largo che quando parte centralmente.
MEDINI: 6. Uno degli ultimi a mollare, peccato che non riesca mai a mettere in mezzo una palla partendo dalla sinistra.
MARCANTUONO: 5. Tenta sempre il dribbling e gioca poco di squadra. Perde una quantità infinita di palloni. 58' Perna: 5 Entra ma non incide.
GIGLIOFIORE: 5. E' lui a sbagliare il calcio di rigore che avrebbe potuto regalare almeno il pareggio ai suoi. Purtroppo sono questi gli episodi che ti condizionano una partita e una stagione.
VECCHIO: 6,5. Di gran lunga il migliore tra i suoi. Lotta, si sbatte, conquista calcio di rigore. Viene servito troppo poco e male dai compagni.
Samuele Mandarò
TAVOLA: Drovandi, Auricchio, Santi, Biagioni, Paolieri G., Panconesi, Vitali, Bonaviri, Melani (74' Fogacci), Molinara (87' Troni), Costantin. A disp.: Menichini, Biagini, Belli, Mema, Paolieri M., Fratoni. All.: Signorini.<br >CLUB MEZZANA: Bini, Palli (93' Noviello), Mancosu (73' Strafelini), Fracasso, Baldi (45' Di Ninni), Celadon, Nesi, Medini, Marcantuono (58' Perna), Gigliofiore, Vecchio. A disp.: Piccioni, Carta, Bambagioni, Guazzini, Ferri. All.: Bianchi.<br >
ARBITRO: Erriquez di Firenze.<br >
RETE: 28' Molinara.<br >NOTE. Ammoniti 23' Mancosu, 45' Molinara, 48' Bini, 55' Medini, 69' Panconesi, 89' Gigliofiore. Ammoniti anche al 49' mister Bianchi e al 89' mister Signorini.
Al Campo Sportivo Martelli di Tavola va in scena la partita di cartello del Girone H, con Tavola Calcio e Club Mezzana che si danno lotta per 90 minuti, ma alla fine è la squadra di casa a spuntarla, dimostrando una grinta e una resilienza non comuni a tutte le squadre. Il meteo è sicuramente dei migliori per godersi una bella partita, mentre il campo, purtroppo, non può che condizionare il gioco delle due squadre, costrette a giocare con palle lunghe e a lottare per rimanere in piedi. La partita comincia con il Tavola che si lancia subito in attacco, ma il ritmo di gioco è spezzettato a causa dei tanti falli commessi, e per i primi 20' non viene creta nessuna occasione. Al 4-4-2 del Mezzana si contrappone il 4-3-1-2 del Tavola, modulo sicuramente più congeniale al gioco palla a terra della formazione allenata da mister Signorini. Al 22' ci prova per la prima volta Melani, il quale sfrutta un errore di Baldi per liberarsi dalla marcatura, ma la sua conclusione finisce ben alta sopra la traversa ospite. Al 28' è ancora Baldi a farsi anticipare da Melani, ma stavolta il centrale commette pure fallo causando il calcio di rigore che decreta il punteggio di 1-0: Molinara calcia forte sotto la traversa e porta il Tavola in vantaggio. Al 40' Gigliofiore mette una bella palla al centro scavalcando la difesa del Tavola e trovando Vecchio che colpisce di testa a botta sicura, con Drovandi che risponde alla grande. Il secondo tempo comincia con un gioco ancora lento e spezzettato da un arbitraggio sicuramente insufficiente: al 3' il direttore di gara decide clamorosamente di ammonire il portiere del Mezzana per perdita di tempo, nonostante il punteggio fosse a suo sfavore. Questo evento scatena ancora di più le proteste sia da parte dei tifosi che dei giocatori in campo. Al 21' il Mezzana ci prova ancora con un calcio da fermo, stavolta con una punizione di Gigliofiore che colpisce la barriera: la palla prende però una traiettoria strana ed esce di poco sopra la traversa. Al 23' Vecchio si prende il Mezzana sulle spalle e con un capolavoro riesce a smarcarsi in area palla al piede per poi venire atterrato da Panconesi a pochi passi dalla linea di porta: rigore e cartellino rosso giusti. Sulla palla va Gigliofiore, il quale batte di interno mancino ma il suo tiro finisce sul palo per la gioia del Tavola, che può continuare a credere nella vittoria nonostante l'uomo in meno. Al 37' è ancora Gigliofiore a tentare la via del gol, concludendo alto dall'interno dell'area di rigore. L'assalto del Mezzana continua e al 48' ci prova anche Perna di mancino dalla sinistra, concludendo però sull'esterno della rete. Al 52' il direttore di gara fischia la fine di una partita estremamente equilibrata e viva fino all'ultimo secondo, che decreta la vittoria del Tavola che non solo riesce a involarsi sempre di più nella lotta al titolo, ma riesce anche a staccare i propri rivali del Mezzana. <br >TAVOLA<br >DROVANDI: 6. Poco impegnato da un Mezzana che attacca molto ma centrando raramente la porta.<br >AURICCHIO: 6,5. Il protagonista della fascia destra: unisce la fase offensiva a quella difensiva, nonostante qualche sbavatura dietro.<br >SANTI: 7. Amministra il gioco con una calma olimpica in mezzo al campo. Gioca una prima frazione perfetta, nella seconda cala un po' e commette qualche errore, ma è prezioso anche in fase difensiva.<br >BIAGIONI: 6,5. Gioca una buona partita e va raramente in affanno.<br >PAOLIERI: 6,5. Centrale di sicurezza, sempre lucido nei momenti che più contano.<br >PANCONESI: 6. E' sicuramente uno dei migliori del primo tempo, ma nella valutazione dobbiamo contare anche l'espulsione e il rigore commesso.<br >VITALI: 6. Poco appariscente ma un gran corridore che si sacrifica anche in difesa.<br >BONAVIRI: 6. Regge bene l'urto del centrocampo ospite, nonostante alcuni errori in fase di costruzione.<br >MELANI: 6,5. Bravissimo a conquistare il calcio di rigore, ma per il resto attacca poco. 69' Fogacci: 7. E' vero, non gioca tutta la partita, ma il voto è più che meritato. Lotta, dribbla, conquista falli e fa respirare la squadra.<br >MOLINARA: 6,5. Freddo dal dischetto e bravo a sacrificarsi in difesa. Anche un numero 10 a volte deve difendere. 87' Troni: ng.<br >COSTANTIN: 5,5. Tanta corsa e pressing su tutto e tutti, ma con la palla tra i piedi fa vedere poco o nulla.<br >CLUB MEZZANA<br >BINI: 5,5. Qualche piccola sbavatura ma anche lui viene poco impegnato.<br >PALLI: 6. Uno dei più in forma fino al 90', minuto in cui si infortuna poco prima della fine. 93' Noviello: ng.<br >MANCOSU: 5. Poca roba davanti, e in difesa è quasi inconsistente e sistematicamente saltato dall'attacco avversario. 73' Strafelini: 5,5 Non cambia volto al suo reparto.<br >FRACASSO: 5,5. Gioca una partita mediocre in difesa, senza sbagliare troppo ma comunque insufficiente.<br >BALDI: 4,5. Perde sempre Melani, commette fallo da rigore in maniera ingenua e viene sostituito durante l'intervallo. 45' DI NINNI: 5,5.<br >CELADON: 5,5. Anche lui soffre tanto durante il primo tempo.<br >NESI: 5,5. Poco concreto sia quando attacca largo che quando parte centralmente.<br >MEDINI: 6. Uno degli ultimi a mollare, peccato che non riesca mai a mettere in mezzo una palla partendo dalla sinistra.<br >MARCANTUONO: 5. Tenta sempre il dribbling e gioca poco di squadra. Perde una quantità infinita di palloni. 58' Perna: 5 Entra ma non incide.<br >GIGLIOFIORE: 5. E' lui a sbagliare il calcio di rigore che avrebbe potuto regalare almeno il pareggio ai suoi. Purtroppo sono questi gli episodi che ti condizionano una partita e una stagione.<br >VECCHIO: 6,5. Di gran lunga il migliore tra i suoi. Lotta, si sbatte, conquista calcio di rigore. Viene servito troppo poco e male dai compagni.
Samuele Mandarò