- Seconda Categoria GIR.H
- Settimello
-
0 - 1
- Querceto
SETTIMELLO: Fancelli, Vaggioli, Lombardi (90' Biafora), Scalia Luciano, Capuano, Pinzauti, Bovicelli, Scalia Daniele, Cuscianna (73' Cellai), Chakyry, Romani (60' Calugi). A disp.: De Carlo, Gori, Bartoli, Arrach, Moussad, Fissi. All.: Ilio Giovannetti.
QUERCETO: Di Giorgio, Attucci, Casarini, Lastraioli, Coschignano (29' Antonelli), Cristiani, Carli, Scatizzi, Banci, Putoto (86' Tardelli), Rossi (56' Conti). A disp.: Vignolini, Galeotti, Marchi, Gramigni, D'Orsi, Attucci. All.: Sebastian Rondelli.
ARBITRO: Alfred Alexandru Paduranu di Arezzo.
RETE: 38' rig. Putoto.
NOTE: Ammoniti Casarini, Scatizzi, Cuscianna, Pinzauti, Scalia Luciano, Scalia Daniele. Al 53' Romani ha tirato fuori un calcio di rigore. Recupero: 2'+ 4'.
SETTIMELLO
FANCELLI: 6 Niente da fare sul rigore di Putoto. Replica Putoto colpendo un palo ma l'estremo può solo ringraziare la sorte.
VAGGIOLI: 6 Generoso e sufficiente, subisce la fisicità degli avversari.
LOMBARDI: 6 Complessivamente non demerita. 90' Biafora: ng Cerca il gran gol nel recupero, bravo a provarci e a concludere con coraggio.
SCALIA Luciano: 6.5 Buoni piedi, discreta la sua prestazione.
CAPUANO: 7 Categoria superiore per l'esperto giocatore. Che potrà essere determinante per la squadra di Giovannetti.
PINZAUTI: 5.5 Commette un'ingenuità di troppo.
BOVICELLI: 7 Lotta, gioca, sfiora il gol: convincente la sua prova.
SCALIA Daniele: 6.5 Mette in difficoltà gli avversari. Su di lui viene commesso il rigore che Romani sbaglia.
CUSCIANNA: 6 Arretrato, positive alcune sue giocate. 73' Cellai: 6 Vivacizza la prestazione del Settimello.
CHAKYRY: 6 In possesso di buoni fondamentali, dovrebbe essere maggiormente concreto.
ROMANI: 5 Sbaglia un gol fatto e il calcio del rigore del pareggio. Troppo. 60' Calugi: 6 Guadagna metri e posizione, con il suo ingresso in campo i locali migliorano e si rendono pericolosi.
All.: Ilio Giovannetti: 6.5 Sfortunata la prestazione della sua squadra che nell'occasione avrebbe meritato di ottenere un risultato positivo.
QUERCETO
DI GIORGIO: 6.5 Con i piedi non benissimo, bravo a non farsi superare da Romani nell'occasione della clamorosa occasione sprecata dal giocatore di casa.
ATTUCCI: 6 Sufficiente e generoso.
CASARINI: 6.5 Capitano di scuola vaianese. Protagonista di una prova valida.
LASTRAIOLI: 6.5 Buona la sua prova.
COSCHIGNANO: ng Non al meglio lascia il campo nel corso della prima frazione. 29' Antonelli: 6 Copre discretamente la fascia, sul rigore si fa superare nettamente dall'avversario.
CRISTIANI: 6.5 Lanci e giocate importanti quelle da lui fatte nel corso della gara.
CARLI: 6 Prova diligente e tatticamente valida.
SCATIZZI: 7 Il migliore in campo. Le prende tutte lui.
BANCI: 6.5 Non trova la porta ma davanti tiene e gioca palloni importanti.
PUTOTO: 6.5 Non si fa vedere eccessivamente ma trasforma un rigore e colpisce un palo su punizione. Può bastare così. 86' Tardelli: ng
ROSSI: 6.5 Prende il rigore del vantaggio. Decisivo. Per il resto la sua prova è sufficiente. 56' Conti: 6 Non demerita.
All.: Sebastian Rondelli: 6.5 La sua squadra fa il minimo ma prende alla fine tre punti d'oro. Come le squadre di valore.
ARBITRO
PADURANU di AREZZO: 7 Non sbaglia nulla. Stesso metro di giudizio, prova senza pecche.
Più giusto il pareggio per quello visto al campo Il Neto di Settimello. Primo tempo senza emozioni fino al 38' quando Paduranu assegna il giusto rigore alla formazione ospite per l'inutile fallo commesso su Rossi. Dagli undici metri il vantaggio di Putoto che spiazza il portiere e mette il pallone in rete. Passano tre minuti e la squadra di Sebastian Rondelli potrebbe raddoppiare con una punizione di Putoto che scavalca i giocatori in area e finisce sul palo. Ripresa. Subito in evidenza Cristiani, poi Romani si divora una clamorosa occasione, tirando sul portiere avversario proteso in uscita. Settimello pericoloso con Bovicelli, uno dei migliori in campo, all'8' fallo di Antonelli su Scalia Daniele, Paduranu senza esitazioni assegna il secondo penalty di giornata, tira Romani, portiere spiazzato ma pallone fuori. Il Settimello cambia bene, insiste alla ricerca di un punto che avrebbe meritato. L'esperto Querceto regge bene l'urto degli avversari e chiude il confronto con un successo molto importante per la classifica. Visto nell'occasione, il Settimello può risalire la china.
Alessio Facchini
SETTIMELLO: Fancelli, Vaggioli, Lombardi (90' Biafora), Scalia Luciano, Capuano, Pinzauti, Bovicelli, Scalia Daniele, Cuscianna (73' Cellai), Chakyry, Romani (60' Calugi). A disp.: De Carlo, Gori, Bartoli, Arrach, Moussad, Fissi. All.: Ilio Giovannetti.<br >QUERCETO: Di Giorgio, Attucci, Casarini, Lastraioli, Coschignano (29' Antonelli), Cristiani, Carli, Scatizzi, Banci, Putoto (86' Tardelli), Rossi (56' Conti). A disp.: Vignolini, Galeotti, Marchi, Gramigni, D'Orsi, Attucci. All.: Sebastian Rondelli.<br >
ARBITRO: Alfred Alexandru Paduranu di Arezzo.<br >
RETE: 38' rig. Putoto.<br >NOTE: Ammoniti Casarini, Scatizzi, Cuscianna, Pinzauti, Scalia Luciano, Scalia Daniele. Al 53' Romani ha tirato fuori un calcio di rigore. Recupero: 2'+ 4'.
SETTIMELLO<br >FANCELLI: 6 Niente da fare sul rigore di Putoto. Replica Putoto colpendo un palo ma l'estremo può solo ringraziare la sorte.<br >VAGGIOLI: 6 Generoso e sufficiente, subisce la fisicità degli avversari.<br >LOMBARDI: 6 Complessivamente non demerita. 90' Biafora: ng Cerca il gran gol nel recupero, bravo a provarci e a concludere con coraggio.<br >SCALIA Luciano: 6.5 Buoni piedi, discreta la sua prestazione.<br >CAPUANO: 7 Categoria superiore per l'esperto giocatore. Che potrà essere determinante per la squadra di Giovannetti.<br >PINZAUTI: 5.5 Commette un'ingenuità di troppo.<br >BOVICELLI: 7 Lotta, gioca, sfiora il gol: convincente la sua prova.<br >SCALIA Daniele: 6.5 Mette in difficoltà gli avversari. Su di lui viene commesso il rigore che Romani sbaglia.<br >CUSCIANNA: 6 Arretrato, positive alcune sue giocate. 73' Cellai: 6 Vivacizza la prestazione del Settimello.<br >CHAKYRY: 6 In possesso di buoni fondamentali, dovrebbe essere maggiormente concreto.<br >ROMANI: 5 Sbaglia un gol fatto e il calcio del rigore del pareggio. Troppo. 60' Calugi: 6 Guadagna metri e posizione, con il suo ingresso in campo i locali migliorano e si rendono pericolosi.<br >All.: Ilio Giovannetti: 6.5 Sfortunata la prestazione della sua squadra che nell'occasione avrebbe meritato di ottenere un risultato positivo.<br >QUERCETO<br >DI GIORGIO: 6.5 Con i piedi non benissimo, bravo a non farsi superare da Romani nell'occasione della clamorosa occasione sprecata dal giocatore di casa.<br >ATTUCCI: 6 Sufficiente e generoso.<br >CASARINI: 6.5 Capitano di scuola vaianese. Protagonista di una prova valida.<br >LASTRAIOLI: 6.5 Buona la sua prova.<br >COSCHIGNANO: ng Non al meglio lascia il campo nel corso della prima frazione. 29' Antonelli: 6 Copre discretamente la fascia, sul rigore si fa superare nettamente dall'avversario.<br >CRISTIANI: 6.5 Lanci e giocate importanti quelle da lui fatte nel corso della gara.<br >CARLI: 6 Prova diligente e tatticamente valida.<br >SCATIZZI: 7 Il migliore in campo. Le prende tutte lui.<br >BANCI: 6.5 Non trova la porta ma davanti tiene e gioca palloni importanti.<br >PUTOTO: 6.5 Non si fa vedere eccessivamente ma trasforma un rigore e colpisce un palo su punizione. Può bastare così. 86' Tardelli: ng<br >ROSSI: 6.5 Prende il rigore del vantaggio. Decisivo. Per il resto la sua prova è sufficiente. 56' Conti: 6 Non demerita.<br >All.: Sebastian Rondelli: 6.5 La sua squadra fa il minimo ma prende alla fine tre punti d'oro. Come le squadre di valore.<br >
ARBITRO<br >PADURANU di AREZZO: 7 Non sbaglia nulla. Stesso metro di giudizio, prova senza pecche.<br >Più giusto il pareggio per quello visto al campo Il Neto di Settimello. Primo tempo senza emozioni fino al 38' quando Paduranu assegna il giusto rigore alla formazione ospite per l'inutile fallo commesso su Rossi. Dagli undici metri il vantaggio di Putoto che spiazza il portiere e mette il pallone in rete. Passano tre minuti e la squadra di Sebastian Rondelli potrebbe raddoppiare con una punizione di Putoto che scavalca i giocatori in area e finisce sul palo. Ripresa. Subito in evidenza Cristiani, poi Romani si divora una clamorosa occasione, tirando sul portiere avversario proteso in uscita. Settimello pericoloso con Bovicelli, uno dei migliori in campo, all'8' fallo di Antonelli su Scalia Daniele, Paduranu senza esitazioni assegna il secondo penalty di giornata, tira Romani, portiere spiazzato ma pallone fuori. Il Settimello cambia bene, insiste alla ricerca di un punto che avrebbe meritato. L'esperto Querceto regge bene l'urto degli avversari e chiude il confronto con un successo molto importante per la classifica. Visto nell'occasione, il Settimello può risalire la china.
Alessio Facchini