- Seconda Categoria GIR.H
- Poggio United
-
2 - 0
- Sporting Seano
POGGIO UNITED (3-5-2): Signorini, Maggio, Campani, Sgarbanti, Bianconi (72' Pierozzi Mattia), Bini (51' Mazzei), Belli, Pierozzi Marco (88' Scardella), Spatafora (51' Nunziati), Guarducci (32' Franceschini), Guazzini. A disp.: Ciottoli, Parretti, Benigni, Scalise. All.: Federico Ruini.
SPORTING SEANO (4-4-2): Arena, Anza, Zangirolami, Masini (59' Vivo), Scarselli, Lupo, Risaliti, Longo (83' Zekatrinaj), Maresia (68' Pacini), Targetti, Cassarà. A disp.: Tasselli, Guidi, Tiberio, Rei, Ciolini. All.: Leonardo Gonnelli.
ARBITRO: Luddi di Firenze.
MARCATORI: 7' Guarducci, 85' Nunziati
NOTE: Ammoniti: Bini; Spatafora; Maggio; Signorini; Campani; Longo. Espulsi: Masini (dalla panchina dopo essere stato sostituito). Tiri in Porta: 3-4. Tiri Fuori: 1-6. Angoli: 3-4. Fuorigioco: 3-2. Rec.: 3'+4'.
POGGIO UNITED
SIGNORINI: 6.5 Nel primo tempo compie due splendide parate che negano il gol al Seano. Nella seconda frazione è bravo a gestire le situazioni pericolose creata dagli avversari.
MAGGIO: 6 Insieme al pacchetto difensivo del Poggio United gioca una partita attenta e diligente.
CAMPANI: 6 Sulle palle alte fornisce un prezioso aiuto alla sua squadra, soprattutto nel secondo tempo.
SGARBANTI: 6.5 Guida la difesa in maniera impeccabile per tutto l'arco della partita.
BIANCONI: 6 Nella prima frazione è bravo a gestire tanti palloni con lucidità a centrocampo. Sbaglia un po' troppo nel secondo causa anche la stanchezza. 72' Pierozzi Mattia: 6 Aiuta la propria squadra a difendersi dai continui attacchi del Seano.
BINI: 6 Fornisce l'assist dell'1 a 0. Fisicamente è straripante, qualche errore di troppo nei passaggi in profondità. 51' Mazzei: 6 Tocca pochi palloni visto il forcing offensivo degli avversari nella ripresa.
BELLI: 6 E' costretto più sulla difensiva, poche le sue azioni nella metà campo avversaria.
PIEROZZI MARCO: 6 Poche giocate degne di nota, ma aiuta tantissimo in fase di non possesso. 88' Scardella: ng.
SPATAFORA: 5.5 Stesso discorso fatto per Belli, oggi si è visto poco in fase offensiva. Sbaglia qualche giocata di troppo. NUNZIATI: 6.5 E' bravo a farsi trovare pronto dopo che Franceschini ruba il pallone ad Arena e a chiudere definitivamente la partita.
GUARDUCCI: 6.5 Segna con un bel colpo di testa la rete dell' 1 a 0. Esce alla mezz'ora per un problema muscolare. 32' Franceschini: 6 Sbaglia un gol già fatto alla fine del primo tempo. Si rifà a fine partita rubando la palla al portiere avversario e appoggia per Nunziati che segna a porta vuota.
SPORTING SEANO
ARENA: 5 Incolpevole sul primo gol. Compie un errore madornale, regalando la palla all'attaccante avversario che appoggia ad un compagno la palla del 2 a 0.
ANZA: 5.5 Dalle sue parti gli avversari non creano tanti problemi. Nel finale sbaglia un paio di cross che potevano essere molto importanti.
ZANGIROLAMI: 5.5 Perde Bini sulla fascia in occasione del cross che porta in vantaggio il Poggio United. Alcune buone chiusure, ma in fase offensiva si vede poco.
MASINI: 5 Disputa una buona gara a centrocampo. Mette dei cross molto pericolosi in situazione di palla ferma esterna. Si fa espellere dalla panchina dopo essere stato sostituito per proteste. 59' Vivo: 6 Cerca di aiutare i compagni con buone trame di gioco.
SCARSELLI: 6 Buona la sua gara. Sempre molto attento nelle chiusure.
LUPO: 6 Anche lui disputa una buona gara. Nell'insieme prestazione sufficiente.
RISALITI: 6 Spinge tantissimo sulla destra senza fermarsi mai un minuto. Colpisce un palo con il risultato sull'1 a 0.
LONGO: 6 Centrocampista di sostanza e di qualità. Le azioni più pericolose nascono quasi sempre dai suoi piedi. 83' Zekatrinaj: ng
MARESIA: 6.5 Attaccante brevilineo che nel primo tempo conclude a rete almeno tre volte senza però trovare fortuna. Ogni volta che è nei pressi della porta avversaria i difensori sono sempre in allerta. 68' Pacini: 6 Entra per sfruttare qualche palla alta da spizzare per i compagni. Guadagni due calci di punizione da posizione interessante che però i compagni non riescono a sfruttare al meglio.
TARGETTI: 6.5 Il capitano del Seano è sicuramente l'uomo più pericoloso. Impegna Signorini con un bel tiro da fuori, ma è sempre una spina nel fianco per la difesa avversaria.
CASSARA': 6 Giocatore esperto che cerca di aiutare i compagni con alcune scorribande offensive. Poco servito nell'arco della partita.
Il Poggio United continua a vincere e mantiene la propria imbattibilità in campionato. A farne le spese è lo Sporting Seano che comunque ha dimostrato di crederci fino alla fine cercando di arrivare almeno al pareggio. Il primo tempo è ben giocato da entrambe le squadre, visto anche le varie occasioni sia da una parte che dall'altra. Si parte subito al 7' con la rete del vantaggio. Bini viene servito sulla fascia destra, arriva sul fondo e mette un cross delizioso che Guarducci non si fa scappare, segnando così la rete del vantaggio per il Poggio United. Il Seano non resta certo a guardare e al 24' Targetti, con una bella conclusione da fuori, costringe Signorini ad effettuare una grande parata. Ancora Seano pericoloso al 42' con Maresia che raccoglie una respinta della difesa avversaria in seguito ad un corner, salta il suo diretto avversario e calcia in porta, trovando però nuovamente signorini che gli nega la gioia del gol. Al 45' occasionissima per i padroni di casa con Franceschini che si presenta davanti ad Arena, ma aspetta troppo prima di calciare e viene recuperato dai difensori avversari. La seconda frazione è un monologo del seano che cerca disperatamente di acciuffare il pareggio. Al 58' bella manovra del Seano che con pochi passaggi fa viaggiare la palla da destra sinistra dove arriva Risaliti che cerca l'angolo più lontano, ma la palla si stampa sul palo. La partita si chiude all'85' quando Arena cerca di scartare Franceschini, il quale riesce a rubargli la palla e a servire l'accorrente Nunziati che chiude definitivamente la partita, siglando il 2 a 0 finale. Onore alla squadra allenata da mister Ruini che è riuscita nei minuti iniziali ad indirizzare la partita dalla propria parte e a soffrire gli attacchi insistenti degli avversari nel secondo. Il Seano ha cercato in tutte le maniere di rientrare in partita ma un po' di imprecisione nel tiro o nell'ultimo passaggio e un ottimo Signorini hanno reso nulli gli sforzi prodotti dai giocatori di mister Gonnelli.
Leonardo Donnini
POGGIO UNITED (3-5-2): Signorini, Maggio, Campani, Sgarbanti, Bianconi (72' Pierozzi Mattia), Bini (51' Mazzei), Belli, Pierozzi Marco (88' Scardella), Spatafora (51' Nunziati), Guarducci (32' Franceschini), Guazzini. A disp.: Ciottoli, Parretti, Benigni, Scalise. All.: Federico Ruini.<br >SPORTING SEANO (4-4-2): Arena, Anza, Zangirolami, Masini (59' Vivo), Scarselli, Lupo, Risaliti, Longo (83' Zekatrinaj), Maresia (68' Pacini), Targetti, Cassarà. A disp.: Tasselli, Guidi, Tiberio, Rei, Ciolini. All.: Leonardo Gonnelli.<br >
ARBITRO: Luddi di Firenze.<br >MARCATORI: 7' Guarducci, 85' Nunziati<br >NOTE: Ammoniti: Bini; Spatafora; Maggio; Signorini; Campani; Longo. Espulsi: Masini (dalla panchina dopo essere stato sostituito). Tiri in Porta: 3-4. Tiri Fuori: 1-6. Angoli: 3-4. Fuorigioco: 3-2. Rec.: 3'+4'.
<b>POGGIO UNITED<br >SIGNORINI: 6.5</b> Nel primo tempo compie due splendide parate che negano il gol al Seano. Nella seconda frazione è bravo a gestire le situazioni pericolose creata dagli avversari.<br ><b>MAGGIO: 6</b> Insieme al pacchetto difensivo del Poggio United gioca una partita attenta e diligente.<br ><b>CAMPANI: 6</b> Sulle palle alte fornisce un prezioso aiuto alla sua squadra, soprattutto nel secondo tempo.<br ><b>SGARBANTI: 6.5</b> Guida la difesa in maniera impeccabile per tutto l'arco della partita.<br ><b>BIANCONI: 6</b> Nella prima frazione è bravo a gestire tanti palloni con lucidità a centrocampo. Sbaglia un po' troppo nel secondo causa anche la stanchezza.<b> 72' Pierozzi Mattia: 6</b> Aiuta la propria squadra a difendersi dai continui attacchi del Seano.<br ><b>BINI: 6 </b>Fornisce l'assist dell'1 a 0. Fisicamente è straripante, qualche errore di troppo nei passaggi in profondità. <b>51' Mazzei: 6</b> Tocca pochi palloni visto il forcing offensivo degli avversari nella ripresa. <br ><b>BELLI: 6</b> E' costretto più sulla difensiva, poche le sue azioni nella metà campo avversaria.<br ><b>PIEROZZI MARCO: 6</b> Poche giocate degne di nota, ma aiuta tantissimo in fase di non possesso. <b>88' Scardella: ng.<br >SPATAFORA: 5.5 </b>Stesso discorso fatto per Belli, oggi si è visto poco in fase offensiva. Sbaglia qualche giocata di troppo. NUNZIATI: 6.5 E' bravo a farsi trovare pronto dopo che Franceschini ruba il pallone ad Arena e a chiudere definitivamente la partita.<br ><b>GUARDUCCI: 6.5 </b>Segna con un bel colpo di testa la rete dell' 1 a 0. Esce alla mezz'ora per un problema muscolare.<b> 32' Franceschini: 6</b> Sbaglia un gol già fatto alla fine del primo tempo. Si rifà a fine partita rubando la palla al portiere avversario e appoggia per Nunziati che segna a porta vuota.<br ><b>SPORTING SEANO<br >ARENA: 5</b> Incolpevole sul primo gol. Compie un errore madornale, regalando la palla all'attaccante avversario che appoggia ad un compagno la palla del 2 a 0.<br ><b>ANZA: 5.5</b> Dalle sue parti gli avversari non creano tanti problemi. Nel finale sbaglia un paio di cross che potevano essere molto importanti.<br ><b>ZANGIROLAMI: 5.5</b> Perde Bini sulla fascia in occasione del cross che porta in vantaggio il Poggio United. Alcune buone chiusure, ma in fase offensiva si vede poco.<br ><b>MASINI: 5</b> Disputa una buona gara a centrocampo. Mette dei cross molto pericolosi in situazione di palla ferma esterna. Si fa espellere dalla panchina dopo essere stato sostituito per proteste. <b>59' Vivo: 6</b> Cerca di aiutare i compagni con buone trame di gioco.<br ><b>SCARSELLI: 6</b> Buona la sua gara. Sempre molto attento nelle chiusure.<br ><b>LUPO: 6 </b>Anche lui disputa una buona gara. Nell'insieme prestazione sufficiente.<br ><b>RISALITI: 6 </b>Spinge tantissimo sulla destra senza fermarsi mai un minuto. Colpisce un palo con il risultato sull'1 a 0.<br ><b>LONGO: 6</b> Centrocampista di sostanza e di qualità. Le azioni più pericolose nascono quasi sempre dai suoi piedi. <b>83' Zekatrinaj: ng<br >MARESIA: 6.5</b> Attaccante brevilineo che nel primo tempo conclude a rete almeno tre volte senza però trovare fortuna. Ogni volta che è nei pressi della porta avversaria i difensori sono sempre in allerta.<b> 68' Pacini: 6</b> Entra per sfruttare qualche palla alta da spizzare per i compagni. Guadagni due calci di punizione da posizione interessante che però i compagni non riescono a sfruttare al meglio.<br ><b>TARGETTI: 6.5</b> Il capitano del Seano è sicuramente l'uomo più pericoloso. Impegna Signorini con un bel tiro da fuori, ma è sempre una spina nel fianco per la difesa avversaria.<br ><b>CASSARA': 6</b> Giocatore esperto che cerca di aiutare i compagni con alcune scorribande offensive. Poco servito nell'arco della partita.<br >Il Poggio United continua a vincere e mantiene la propria imbattibilità in campionato. A farne le spese è lo Sporting Seano che comunque ha dimostrato di crederci fino alla fine cercando di arrivare almeno al pareggio. Il primo tempo è ben giocato da entrambe le squadre, visto anche le varie occasioni sia da una parte che dall'altra. Si parte subito al 7' con la rete del vantaggio. Bini viene servito sulla fascia destra, arriva sul fondo e mette un cross delizioso che Guarducci non si fa scappare, segnando così la rete del vantaggio per il Poggio United. Il Seano non resta certo a guardare e al 24' Targetti, con una bella conclusione da fuori, costringe Signorini ad effettuare una grande parata. Ancora Seano pericoloso al 42' con Maresia che raccoglie una respinta della difesa avversaria in seguito ad un corner, salta il suo diretto avversario e calcia in porta, trovando però nuovamente signorini che gli nega la gioia del gol. Al 45' occasionissima per i padroni di casa con Franceschini che si presenta davanti ad Arena, ma aspetta troppo prima di calciare e viene recuperato dai difensori avversari. La seconda frazione è un monologo del seano che cerca disperatamente di acciuffare il pareggio. Al 58' bella manovra del Seano che con pochi passaggi fa viaggiare la palla da destra sinistra dove arriva Risaliti che cerca l'angolo più lontano, ma la palla si stampa sul palo. La partita si chiude all'85' quando Arena cerca di scartare Franceschini, il quale riesce a rubargli la palla e a servire l'accorrente Nunziati che chiude definitivamente la partita, siglando il 2 a 0 finale. Onore alla squadra allenata da mister Ruini che è riuscita nei minuti iniziali ad indirizzare la partita dalla propria parte e a soffrire gli attacchi insistenti degli avversari nel secondo. Il Seano ha cercato in tutte le maniere di rientrare in partita ma un po' di imprecisione nel tiro o nell'ultimo passaggio e un ottimo Signorini hanno reso nulli gli sforzi prodotti dai giocatori di mister Gonnelli.
Leonardo Donnini