• Allievi B GIR.A
  • San Donato Tavarnelle
  • 2 - 1
  • Santa Maria


SAN DONATO TAVARNELLE: Massaini, Scali, Marraccini, Campriani, Manetti, Pinna, Coli, Ermini, Bandinelli, Mezzetti, Lumachi. A disp.: Vannini, Di Gennaro, Ezzine, Lorini, Gistri, Gabriel, Santagati. All.: Vella.
S. MARIA: Matteoli, Sani, Bartolini, Orsi, Mancini, Giani, Cilia, Mernissi, Nappa, Mannoni, Marrucci. A disp.: Calabrese, Chiappara, D'Agostino, De Tommaso. All.: Lucchi.

RETI: Lumachi, Bandinelli, Mernissi.



Primo successo del San Donato Tavarnelle, tre punti che consentono alla formazione allenata da Federico Leoncini (in panchina il suo posto, perchè squalificato, era stato occupato dal direttore generale Mirco Vella) di lasciare l'ultimo posto e di cancellare lo zero delle vittorie nella classifica del girone di Merito. I padroni di casa hanno disputato una buona e convincente partita mettendo in mostra confortanti miglioramenti già venuti alla luce nella sfortunata trasferta di Montelupo. Vittoria di stretta misura ma meritata e il risultato potreva essere anche più rotondo se le diverse opportunità fossero state meglio finalizzate dagli attaccanti presentatisi diverse volte davanti alla porta difesa da Lorenzo Matteoli. Inizio favorevole per i locali che, dopo aver colpito con Coli la traversa su passaggio rasoterra da Ermini (il lancio era partito da Campriani), passano in vantaggio per merito di Lumachi che, solo davanti alla porta, su lancio di Mezzetti, non sbaglia. Dopo un minuto (15') occasione per il raddoppio ancora con Lumachi che però, da buona posizione, conclude di poco alto. Sul finire della prima frazione locali ancora vicini al 2-0, questa volta però Marraccini è sfortunato perchè il suo tiro dal limite dell'area colpisce in pieno la traversa. Nella ripresa il Santa Maria cerca il pareggio e si rende pericoloso con Mernissi che di testa impegna l'attento Massaini che blocca con sicurezza. Ospiti ancora vicini all'1-1 sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Questa volta l'estremo difensore locale viene graziato perchè il pallone, dopo essere stato colpito di testa, viene respinto dal palo (56'). Al 60' il raddoppio: Bandinelli dopo aver rubato la palla alla difesa empolese, evita il portiere e con facilità realizza. Sul 2-0 la formazione di Leoncini gioca con più sicurezza anche se dal 70' si trova in inferiorità numerica per l'espulsione di Coli. Al 74' Mezzetti si mette in luce con una grande punizione che il portiere del Santa Maria neutralizza. Passano 2' e gli ospiti accorciano le distanze con Mernissi grazie ad un bel passaggio filtrante che gli permette di trovarsi solo davanti al portiere e di superarlo con una precisa e imprendibile conclusione. I locali però non si disuniscono e, seppure in dieci uomini, riescono a concludere vittoriosi l'incontro senza altri pericoli.

Andrea Cresti SAN DONATO TAVARNELLE: Massaini, Scali, Marraccini, Campriani, Manetti, Pinna, Coli, Ermini, Bandinelli, Mezzetti, Lumachi. A disp.: Vannini, Di Gennaro, Ezzine, Lorini, Gistri, Gabriel, Santagati. All.: Vella.<br >S. MARIA: Matteoli, Sani, Bartolini, Orsi, Mancini, Giani, Cilia, Mernissi, Nappa, Mannoni, Marrucci. A disp.: Calabrese, Chiappara, D'Agostino, De Tommaso. All.: Lucchi.<br > RETI: Lumachi, Bandinelli, Mernissi. Primo successo del San Donato Tavarnelle, tre punti che consentono alla formazione allenata da Federico Leoncini (in panchina il suo posto, perch&egrave; squalificato, era stato occupato dal direttore generale Mirco Vella) di lasciare l'ultimo posto e di cancellare lo zero delle vittorie nella classifica del girone di Merito. I padroni di casa hanno disputato una buona e convincente partita mettendo in mostra confortanti miglioramenti gi&agrave; venuti alla luce nella sfortunata trasferta di Montelupo. Vittoria di stretta misura ma meritata e il risultato potreva essere anche pi&ugrave; rotondo se le diverse opportunit&agrave; fossero state meglio finalizzate dagli attaccanti presentatisi diverse volte davanti alla porta difesa da Lorenzo Matteoli. Inizio favorevole per i locali che, dopo aver colpito con Coli la traversa su passaggio rasoterra da Ermini (il lancio era partito da Campriani), passano in vantaggio per merito di Lumachi che, solo davanti alla porta, su lancio di Mezzetti, non sbaglia. Dopo un minuto (15') occasione per il raddoppio ancora con Lumachi che per&ograve;, da buona posizione, conclude di poco alto. Sul finire della prima frazione locali ancora vicini al 2-0, questa volta per&ograve; Marraccini &egrave; sfortunato perch&egrave; il suo tiro dal limite dell'area colpisce in pieno la traversa. Nella ripresa il Santa Maria cerca il pareggio e si rende pericoloso con Mernissi che di testa impegna l'attento Massaini che blocca con sicurezza. Ospiti ancora vicini all'1-1 sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Questa volta l'estremo difensore locale viene graziato perch&egrave; il pallone, dopo essere stato colpito di testa, viene respinto dal palo (56'). Al 60' il raddoppio: Bandinelli dopo aver rubato la palla alla difesa empolese, evita il portiere e con facilit&agrave; realizza. Sul 2-0 la formazione di Leoncini gioca con pi&ugrave; sicurezza anche se dal 70' si trova in inferiorit&agrave; numerica per l'espulsione di Coli. Al 74' Mezzetti si mette in luce con una grande punizione che il portiere del Santa Maria neutralizza. Passano 2' e gli ospiti accorciano le distanze con Mernissi grazie ad un bel passaggio filtrante che gli permette di trovarsi solo davanti al portiere e di superarlo con una precisa e imprendibile conclusione. I locali per&ograve; non si disuniscono e, seppure in dieci uomini, riescono a concludere vittoriosi l'incontro senza altri pericoli. Andrea Cresti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI