• Allievi B GIR.A
  • Calenzano
  • 1 - 1
  • Sporting Arno


CALENZANO: Fiori, Balloni, Benelli, Cani, Berretti, Giomi, Ripellino, Jakaj, Papucci, Toccafondi, Viggiani. A disp.: Nencioli, Neri, Carmagnini, Shao, Hoti. All.: Alessandro Lamonica.
SPORTING ARNO: Compagnoni, Greco, Narcisi, Giachi, Raneri, La Marca, Ierardi, Batisti, Saele, Bragantini, Penzo. A disp.: Valencetti, Lanzetta, Caramelli, Bulgarelli, Lo Moro. All.: Francesco Guidotti.

ARBITRO: Mazzoni di Prato.

RETI: 21' Bragantini, 80' Jakaj.
NOTE: Espulso al 39' Ripellino.



Al termine di una gara equilibrata ma certamente non soddisfacente sotto il profilo tecnico, pareggiano i locali contro i nerofucsia ospiti. I fiorentini, in vantaggio di una rete e in superiorità numerica, vengono raggiunti allo scadere da un avversario che non si è mai dato per vinto e ha lottato in ogni frangente. Primo tempo senza emozioni fino al 21' quando i ragazzi di Guidotti si portano in vantaggio: ottima l'azione sviluppata sulla fascia da La Marca che crossa in area per Bragantini che è bravo a chiudere a rete. Il Calenzano, mai in grado di impensierire la retroguardia avversaria, si rende pericoloso al 34' su un calcio di punizione di Jakaj che colpisce la traversa. Al 39' i padroni di casa rimangono in dieci per l'espulsione decretata dal sig. Mazzoni nei confronti di Ripellino che a palla lontana interviene in maniera scorretta sul capitano dello Sporting Arno Narcisi. Anche l'inizio della ripresa sembra ricalcare quello già visto nel corso della prima frazione. Ci prova la formazione ospite che in due occasioni riesce a mettere le proprie punte davanti a Fiori ma in entrambe le occasioni la retroguardia locale con il portierino classe '98 in evidenza riesce ad avere la meglio. Nelle file della squadra di Badia a Settimo emerge Raneri, sicuramente il migliore in campo per la prestazione fatta. Al 14' nello Sporting Arno Lo Moro prende il posto di Saele e appena entrato il giocatore degli ospiti si rende subito pericoloso con un diagonale che però termina fuori. In questa fase di gioco sono sempre gli ospiti a fare le cose migliori anche per la superiorità numerica sul terreno e per una buona organizzazione e l'ottimo Penzo sulla fascia destra supera in maniera travolgente alcuni avversari, entra in area e tira a colpo sicuro ma il bravo Alessandro Fiori ribatte perfettamente. Quando l'incontro sembra chiudersi a favore dello Sporting Arno, arriva il pareggio del Calenzano. Corre l'ultimo minuto quando il sig. Mazzoni assegna un calcio di punizione dal limite a favore dei padroni di casa, va alla conclusione Jakaj che con un gran tiro supera l'estremo avversario e mette la palla in rete per il definitivo 1-1, risultato con il quale si chiude la gara.

Calciatoripiù': Fiori,. Jakaj (Calenzano), Reneri, Penzo (Sporting Arno).


Tommaso Torsoli CALENZANO: Fiori, Balloni, Benelli, Cani, Berretti, Giomi, Ripellino, Jakaj, Papucci, Toccafondi, Viggiani. A disp.: Nencioli, Neri, Carmagnini, Shao, Hoti. All.: Alessandro Lamonica.<br >SPORTING ARNO: Compagnoni, Greco, Narcisi, Giachi, Raneri, La Marca, Ierardi, Batisti, Saele, Bragantini, Penzo. A disp.: Valencetti, Lanzetta, Caramelli, Bulgarelli, Lo Moro. All.: Francesco Guidotti.<br > ARBITRO: Mazzoni di Prato.<br > RETI: 21' Bragantini, 80' Jakaj.<br >NOTE: Espulso al 39' Ripellino. Al termine di una gara equilibrata ma certamente non soddisfacente sotto il profilo tecnico, pareggiano i locali contro i nerofucsia ospiti. I fiorentini, in vantaggio di una rete e in superiorit&agrave; numerica, vengono raggiunti allo scadere da un avversario che non si &egrave; mai dato per vinto e ha lottato in ogni frangente. Primo tempo senza emozioni fino al 21' quando i ragazzi di Guidotti si portano in vantaggio: ottima l'azione sviluppata sulla fascia da La Marca che crossa in area per Bragantini che &egrave; bravo a chiudere a rete. Il Calenzano, mai in grado di impensierire la retroguardia avversaria, si rende pericoloso al 34' su un calcio di punizione di Jakaj che colpisce la traversa. Al 39' i padroni di casa rimangono in dieci per l'espulsione decretata dal sig. Mazzoni nei confronti di Ripellino che a palla lontana interviene in maniera scorretta sul capitano dello Sporting Arno Narcisi. Anche l'inizio della ripresa sembra ricalcare quello gi&agrave; visto nel corso della prima frazione. Ci prova la formazione ospite che in due occasioni riesce a mettere le proprie punte davanti a Fiori ma in entrambe le occasioni la retroguardia locale con il portierino classe '98 in evidenza riesce ad avere la meglio. Nelle file della squadra di Badia a Settimo emerge Raneri, sicuramente il migliore in campo per la prestazione fatta. Al 14' nello Sporting Arno Lo Moro prende il posto di Saele e appena entrato il giocatore degli ospiti si rende subito pericoloso con un diagonale che per&ograve; termina fuori. In questa fase di gioco sono sempre gli ospiti a fare le cose migliori anche per la superiorit&agrave; numerica sul terreno e per una buona organizzazione e l'ottimo Penzo sulla fascia destra supera in maniera travolgente alcuni avversari, entra in area e tira a colpo sicuro ma il bravo Alessandro Fiori ribatte perfettamente. Quando l'incontro sembra chiudersi a favore dello Sporting Arno, arriva il pareggio del Calenzano. Corre l'ultimo minuto quando il sig. Mazzoni assegna un calcio di punizione dal limite a favore dei padroni di casa, va alla conclusione Jakaj che con un gran tiro supera l'estremo avversario e mette la palla in rete per il definitivo 1-1, risultato con il quale si chiude la gara.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;': Fiori,. Jakaj (Calenzano), Reneri, Penzo (Sporting Arno).</b> Tommaso Torsoli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI