- Juniores Regionali GIR.A
- Fucecchio
-
1 - 1
- Migliarino Vecchiano
FUCECCHIO: Pinelli, Cambi, Benvenuti, Calamai, Menichini, Monaci, Callari, Ciurli, Botrini, Paolieri, Sarno. A disp.: Talini, Sichi, Barneschi, Fhili, Riccio, Boccini, Paganelli. All.: Cristiano Baggiani.
MIGLIARINO VECCHIANO: Tassoni, Filidei, Mazzarisi, Pardini, Barsuglia, Pardi, Fatih, Pischedda, Tonarelli, Baglini, Giannecchini. A disp.: Fantozzi, Luschi, Raspoli, Lucchesi, Malfatti, Pannocchia, Pugliese. All.: Stefano Ammannati.
ARBITRO: Filippo Ferretti di Pistoia.
RETI: 60' Fatih, 75' Riccio.
Comincia con un pareggio il campionato di Fucecchio e Migliarino: un buon punto per entrambe le squadre che possono trarre indicazioni positive dai primi novanta minuti della stagione. I locali di Baggiani hanno interpretato bene la gara sul piano del gioco, pur senza riuscire a finalizzare le occasioni per tornare in vantaggio. Gli ospiti di Ammannati, al debutto tra i regionali, hanno dimostrato carattere, ma anche buone qualità tecniche e con questo spirito potranno puntare all'obiettivo della salvezza. La gara è molto equilibrata e viene giocata su buoni ritmi, anche se sono piuttosto poche le emozioni degne di nota. Nei primi minuti cominciano bene i locali che si rendono pericolosi con Botrini, ma il portiere pisano Tassoni fa buona guardia. Il pallino del gioco è in mano al Fucecchio con gli ospiti che contengono e ripartono, creando qualche pericolo in avanti in contropiede senza però riuscire a superare l'attento Pinelli.
Nel secondo tempo la gara continua sui soliti binari, poi al 60' il risultato si sblocca: sugli sviluppi di una mischia in area dopo la conclusione di Fatih il pallone batte sulla traversa e rimbalza sulla linea; l'arbitro giudica che la palla abbia varcato la linea e concede il gol alla formazione pisana. Sotto di una rete, viene fuori il carattere del Fucecchio che reagisce e trova la rete del pareggio con Riccio che capitalizza un cross proveniente dalla fascia e batte in modo imparabile Tassoni. Poco più tardi la formazione bianconera avrebbe anche l'occasione per il sorpasso: il signor Ferretti di Pistoia infatti concede ai locali un calcio di rigore per un fallo in area ai danni di Botrini. Dagli undici metri batte lo stesso attaccante classe '96 che però si vede respingere la conclusione da Tassoni e poi non riesce a insaccare la ribattuta. Al triplice fischio il punteggio è dunque ancora sul punteggio di uno a uno e le squadre si prendono un punto a testa: per quanto fatto vedere, tutto sommato, può essere giusto così.
Calciatoripiù: Riccio merita una citazione tra i padroni di casa: entra e sblocca il risultato. Decisivo Tassoni con la parata sul penalty tra gli ospiti, tutti comunque da elogiare per la buona prova offerta.
FUCECCHIO: Pinelli, Cambi, Benvenuti, Calamai, Menichini, Monaci, Callari, Ciurli, Botrini, Paolieri, Sarno. A disp.: Talini, Sichi, Barneschi, Fhili, Riccio, Boccini, Paganelli. All.: Cristiano Baggiani. <br >MIGLIARINO VECCHIANO: Tassoni, Filidei, Mazzarisi, Pardini, Barsuglia, Pardi, Fatih, Pischedda, Tonarelli, Baglini, Giannecchini. A disp.: Fantozzi, Luschi, Raspoli, Lucchesi, Malfatti, Pannocchia, Pugliese. All.: Stefano Ammannati.<br >
ARBITRO: Filippo Ferretti di Pistoia.<br >
RETI: 60' Fatih, 75' Riccio.
Comincia con un pareggio il campionato di Fucecchio e Migliarino: un buon punto per entrambe le squadre che possono trarre indicazioni positive dai primi novanta minuti della stagione. I locali di Baggiani hanno interpretato bene la gara sul piano del gioco, pur senza riuscire a finalizzare le occasioni per tornare in vantaggio. Gli ospiti di Ammannati, al debutto tra i regionali, hanno dimostrato carattere, ma anche buone qualità tecniche e con questo spirito potranno puntare all'obiettivo della salvezza. La gara è molto equilibrata e viene giocata su buoni ritmi, anche se sono piuttosto poche le emozioni degne di nota. Nei primi minuti cominciano bene i locali che si rendono pericolosi con Botrini, ma il portiere pisano Tassoni fa buona guardia. Il pallino del gioco è in mano al Fucecchio con gli ospiti che contengono e ripartono, creando qualche pericolo in avanti in contropiede senza però riuscire a superare l'attento Pinelli.<br >Nel secondo tempo la gara continua sui soliti binari, poi al 60' il risultato si sblocca: sugli sviluppi di una mischia in area dopo la conclusione di Fatih il pallone batte sulla traversa e rimbalza sulla linea; l'arbitro giudica che la palla abbia varcato la linea e concede il gol alla formazione pisana. Sotto di una rete, viene fuori il carattere del Fucecchio che reagisce e trova la rete del pareggio con Riccio che capitalizza un cross proveniente dalla fascia e batte in modo imparabile Tassoni. Poco più tardi la formazione bianconera avrebbe anche l'occasione per il sorpasso: il signor Ferretti di Pistoia infatti concede ai locali un calcio di rigore per un fallo in area ai danni di Botrini. Dagli undici metri batte lo stesso attaccante classe '96 che però si vede respingere la conclusione da Tassoni e poi non riesce a insaccare la ribattuta. Al triplice fischio il punteggio è dunque ancora sul punteggio di uno a uno e le squadre si prendono un punto a testa: per quanto fatto vedere, tutto sommato, può essere giusto così.<br ><b>
Calciatoripiù: Riccio </b>merita una citazione tra i padroni di casa: entra e sblocca il risultato. Decisivo <b>Tassoni </b>con la parata sul penalty tra gli ospiti, tutti comunque da elogiare per la buona prova offerta.