- Juniores Regionali GIR.C
- Pontassieve
-
4 - 2
- Rinascita Doccia
PONTASSIEVE: Manzini, Cavalieri, Cannizzaro, Bacci Vigliotti, Batistini, Casini, Lazzarini, Focardi, Moretti, Laudato. A disp.: Giorni, Fossi, Germinario, Pinzani, Raggi. All.: Alessandro Cappugi.
RINASCITA DOCCIA: Barbone, Pintaldi, Lari, Berbeglia, Bellucci, Pavola, Cresci, Fioriti, Masi, Moschini, Fedi. A disp.: Serravalli, Di Lorenzo, Madau, Giuliante, Fontani, Viliani, Nalbani. All.: Leonardo Bruscoli.
ARBITRO: Baronti di Pistoia.
RETI: 8', 75' e 90' Casini, 56' Masi, 67' Di Lorenzo, 80' Lazzarini.
La partita inizia con la consegna da parte del Presidente Maturi del Pontassieve, di una pergamena al mister di casa e al giocatore Bacci, in ricordo dell'immediato soccorso effettuato nei confronti di Pinzani che, nel turno scorso aveva rimediato un colpo fortuito e si era accasciato privo di sensi. Il mister e Bacci, con coraggio, professionalità e audacia hanno fatto in modo di scongiurare il peggio. La partita si mette subito bene per i locali che vanno in vantaggio all'ottavo minuto con Casini che, direttamente su calcio piazzato, trova l'angolino alla sinistra del portiere. Al 10' Doccia pericoloso con Moschini che si beve l'intera difesa ma il tiro è debole. Il Pontassieve è più spavaldo e prova il raddoppio con un motivato Moretti, con Bacci e con una punizione di Lazzarini ma il risultato rimane sul 1 a 0. Sul finire del tempo il Doccia va vicino al gol con Masi ma Manzini ci mette una pezza per un niente di fatto. Il secondo tempo si apre con il Doccia alla ricerca del possibile pari e lo trova con Masi che aggancia il pallone dopo un tiro del nuovo entrato Di Lorenzo e mette la palla alle spalle di un impietrito Manzini. Il Pontassieve subisce il pari e sbanda in un paio di occasioni; dopo poco subisce il raddoppio con Di Lorenzo che aggancia un traversone di Masi e scarica alle spalle di Manzini per il vantaggio ospite. Il Pontassieve, operato alcuni cambi e spronato a gran voce dalla panchina, riparte immediatamente e va vicino al gol con Focardi che spara a botta sicura, ma Barbone ci mette del suo e devia in angolo. Ora il Ponte prova con alcune ripartenze e da una di queste Focardi viene steso da Bellucci: doppio giallo per il centrale di Bruscoli e doccia anticipata. In superiorità numerica e sotto di un gol i ragazzi di Cappugi aumentano il ritmo e trovano il pari con una bella giocata di Fossi per Casini, la palla vola in rete per il momentaneo pari. Gli ospiti si disuniscono e subiscono il forcing dei locali che sentono la possibilità di tornare in vantaggio, e ci riescono all'80' con una giocata di Pinzani (entrato da poco): velo di Fossi e inserimento di Lazzarini. Il sorpasso sui rossoblù è cosa fatta. Una volta ritrovato il vantaggio la partita rallenta per la stanchezza e per il terreno pesante ma, allo scadere, il Ponte realizza il quarto gol. In mischia dopo un batti e ribatti Casini mette a segno il terzo sigillo personale in un incontro bello e combattuto anche se un po' troppo interrotto dal direttore di gara che ha estratto undici cartellini gialli e uno rosso.
Calciatorepiù: Casini (Pontassieve) con la tripletta di oggi è sicuramente il migliore in campo. Moschini (Doccia) ottimo primo tempo, peccato che si perde un po' nella ripresa.
PONTASSIEVE: Manzini, Cavalieri, Cannizzaro, Bacci Vigliotti, Batistini, Casini, Lazzarini, Focardi, Moretti, Laudato. A disp.: Giorni, Fossi, Germinario, Pinzani, Raggi. All.: Alessandro Cappugi.<br >RINASCITA DOCCIA: Barbone, Pintaldi, Lari, Berbeglia, Bellucci, Pavola, Cresci, Fioriti, Masi, Moschini, Fedi. A disp.: Serravalli, Di Lorenzo, Madau, Giuliante, Fontani, Viliani, Nalbani. All.: Leonardo Bruscoli. <br >
ARBITRO: Baronti di Pistoia.<br >
RETI: 8', 75' e 90' Casini, 56' Masi, 67' Di Lorenzo, 80' Lazzarini.
La partita inizia con la consegna da parte del Presidente Maturi del Pontassieve, di una pergamena al mister di casa e al giocatore Bacci, in ricordo dell'immediato soccorso effettuato nei confronti di Pinzani che, nel turno scorso aveva rimediato un colpo fortuito e si era accasciato privo di sensi. Il mister e Bacci, con coraggio, professionalità e audacia hanno fatto in modo di scongiurare il peggio. La partita si mette subito bene per i locali che vanno in vantaggio all'ottavo minuto con Casini che, direttamente su calcio piazzato, trova l'angolino alla sinistra del portiere. Al 10' Doccia pericoloso con Moschini che si beve l'intera difesa ma il tiro è debole. Il Pontassieve è più spavaldo e prova il raddoppio con un motivato Moretti, con Bacci e con una punizione di Lazzarini ma il risultato rimane sul 1 a 0. Sul finire del tempo il Doccia va vicino al gol con Masi ma Manzini ci mette una pezza per un niente di fatto. Il secondo tempo si apre con il Doccia alla ricerca del possibile pari e lo trova con Masi che aggancia il pallone dopo un tiro del nuovo entrato Di Lorenzo e mette la palla alle spalle di un impietrito Manzini. Il Pontassieve subisce il pari e sbanda in un paio di occasioni; dopo poco subisce il raddoppio con Di Lorenzo che aggancia un traversone di Masi e scarica alle spalle di Manzini per il vantaggio ospite. Il Pontassieve, operato alcuni cambi e spronato a gran voce dalla panchina, riparte immediatamente e va vicino al gol con Focardi che spara a botta sicura, ma Barbone ci mette del suo e devia in angolo. Ora il Ponte prova con alcune ripartenze e da una di queste Focardi viene steso da Bellucci: doppio giallo per il centrale di Bruscoli e doccia anticipata. In superiorità numerica e sotto di un gol i ragazzi di Cappugi aumentano il ritmo e trovano il pari con una bella giocata di Fossi per Casini, la palla vola in rete per il momentaneo pari. Gli ospiti si disuniscono e subiscono il forcing dei locali che sentono la possibilità di tornare in vantaggio, e ci riescono all'80' con una giocata di Pinzani (entrato da poco): velo di Fossi e inserimento di Lazzarini. Il sorpasso sui rossoblù è cosa fatta. Una volta ritrovato il vantaggio la partita rallenta per la stanchezza e per il terreno pesante ma, allo scadere, il Ponte realizza il quarto gol. In mischia dopo un batti e ribatti Casini mette a segno il terzo sigillo personale in un incontro bello e combattuto anche se un po' troppo interrotto dal direttore di gara che ha estratto undici cartellini gialli e uno rosso.<br ><b>Calciatorepiù: Casini (Pontassieve) </b>con la tripletta di oggi è sicuramente il migliore in campo. <b>Moschini (Doccia)</b> ottimo primo tempo, peccato che si perde un po' nella ripresa.