- Juniores Regionali GIR.C
- Mezzana
-
3 - 0
- Vicchio
MEZZANA: Giaconia 6,5, Bracciotti 6,, Pistolesi 6,5, Collini 6,5, Lucchesini 6,5, Beacci 6,5, Di Filippo 6+ (77' Giuliani 6,5), Lamorte 6+, Minissale 7,5(77' Tatoli 6), Biagioni 7 (86' Carollo 6), Baroncelli 8 (68' Para 6). A disp.: Guerriero, Moscardi, Nenciarini. All.: Samuele Ciolini.
VICCHIO: Cresci 6, Vallo M. 6 (46' Pipaj 6), Corsini 6+, Vichi 6, Terzoni 6+, Alcaro 6, Del Torchio 6 (50' Lamce 6), Vallo C. 6 (59' Fazio 6), Trotta 6+, Camarà 7, Crescioli 6+. A disp.: Piampiani, Stivala. All.: Pietro Viti.
ARBITRO: Begl'omini di Pistoia.
RETI: 26' Baroncelli, 28' Minissale, 80' Giuliani
NOTE: espulso Corsini, ammonito Terzoni.
Dopo l'arresto di domenica scorsa a Impruneta, il Mezzana trova la sua seconda vittoria in campionato contro il fanalino di coda Vicchio. Una vera e propria boccata d'ossigeno quella dei ragazzi di Ciolini, capaci di chiudere la partita già nel primo tempo per poi controllare senza eccessivi problemi nella seconda parte di gara. Che i locali siano destinati a intascare i tre punti lo si capisce fin dalle battute iniziali del match. I mugellesi, pur giocando contro un avversario con un solo punto in più in classifica, lasciano interamente l'iniziativa ai locali, rintanandosi nella propria metà campo. Così i mezzanesi, chiamati a fare la parte del più forte, esitano soltanto una mezz'ora scarsa (scandita soltanto da due tiracci di Baroncelli e Beacci) prima di rifilare agli avversari un uno-due micidiale. Il primo colpo al 26': Beacci scodella in area, la difesa ribatte sui piedi di Baroncelli che, dalla distanza, trova un letale colpo di controbalzo. Il bis centoventi secondi dopo, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla tre-quarti. Lamorte mette al centro per Biagoni che, di testa, la infila sotto la traversa, con la complicità di una deviazione finale di Giuliani (tale da attribuire il gol a quest'ultimo). Incassato il secco double, per gli uomini di Viti si aggiunge un ulteriore handicap: l'espulsione diretta, per proteste, dell'esterno Corsini. Sul doppio vantaggio e forte di un uomo in più, il secondo tempo diventa, per i padroni di casa, una pura formalità. A inizio ripresa il risultato potrebbe lievitare ulteriormente, se l'arbitro non graziasse gli ospiti in occasione di due calci di rigore non assegnati; l'uno per fallo di Terzoni su Baroncelli, l'altro per tocco di mano del neo-entrato Pipaj. Al quarto d'ora gli uomini di Viti, guidati dal profeta nel deserto Camarà, si presentano per la prima volta dalle parti di Giaconia. Il numero 10 fiorentino si rende pericoloso al 61', quando dopo una bell'azione in solitaria calcia centrale sul portiere, e al 63', in occasione di un tiro, da dentro l'area, finito alto sopra la traversa. Sono le due uniche insidie create dagli ospiti, oltre alla punizione di Vichi finita fuori di poco (65'). La risposta dei locali arriva a metà ripresa, quando Minissale sfiora il tris, calciando alto, a due passi da Cresci, il buon sevizio di Biagioni. L'ultima voce di cronaca di un match già archiviato nel primo tempo, almeno dal punto di vista dell'epilogo, arriva all'80' con il definitivo tre a zero. Lo segna il neo-entrato Giuliani, che fa il tap-in di testa, sull'assist di Tatoli, pescato alla perfezione da Beacci.
Calciatoripiù: Baroncelli, sia per il bel gol che per aver guidato molto egregiamente la manovra offensiva dei suoi. Da evidenziare anche il buon match di Minissale (autore del secondo gol) e Biagioni. Per gli ospiti, un plauso alla prestazione di Camarà, unica voce di un reparto offensivo davvero timido.
Gianmarco Mei
MEZZANA: Giaconia 6,5, Bracciotti 6,, Pistolesi 6,5, Collini 6,5, Lucchesini 6,5, Beacci 6,5, Di Filippo 6+ (77' Giuliani 6,5), Lamorte 6+, Minissale 7,5(77' Tatoli 6), Biagioni 7 (86' Carollo 6), Baroncelli 8 (68' Para 6). A disp.: Guerriero, Moscardi, Nenciarini. All.: Samuele Ciolini.<br >VICCHIO: Cresci 6, Vallo M. 6 (46' Pipaj 6), Corsini 6+, Vichi 6, Terzoni 6+, Alcaro 6, Del Torchio 6 (50' Lamce 6), Vallo C. 6 (59' Fazio 6), Trotta 6+, Camarà 7, Crescioli 6+. A disp.: Piampiani, Stivala. All.: Pietro Viti.<br >
ARBITRO: Begl'omini di Pistoia.<br >
RETI: 26' Baroncelli, 28' Minissale, 80' Giuliani<br >NOTE: espulso Corsini, ammonito Terzoni.
Dopo l'arresto di domenica scorsa a Impruneta, il Mezzana trova la sua seconda vittoria in campionato contro il fanalino di coda Vicchio. Una vera e propria boccata d'ossigeno quella dei ragazzi di Ciolini, capaci di chiudere la partita già nel primo tempo per poi controllare senza eccessivi problemi nella seconda parte di gara. Che i locali siano destinati a intascare i tre punti lo si capisce fin dalle battute iniziali del match. I mugellesi, pur giocando contro un avversario con un solo punto in più in classifica, lasciano interamente l'iniziativa ai locali, rintanandosi nella propria metà campo. Così i mezzanesi, chiamati a fare la parte del più forte, esitano soltanto una mezz'ora scarsa (scandita soltanto da due tiracci di Baroncelli e Beacci) prima di rifilare agli avversari un uno-due micidiale. Il primo colpo al 26': Beacci scodella in area, la difesa ribatte sui piedi di Baroncelli che, dalla distanza, trova un letale colpo di controbalzo. Il bis centoventi secondi dopo, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla tre-quarti. Lamorte mette al centro per Biagoni che, di testa, la infila sotto la traversa, con la complicità di una deviazione finale di Giuliani (tale da attribuire il gol a quest'ultimo). Incassato il secco double, per gli uomini di Viti si aggiunge un ulteriore handicap: l'espulsione diretta, per proteste, dell'esterno Corsini. Sul doppio vantaggio e forte di un uomo in più, il secondo tempo diventa, per i padroni di casa, una pura formalità. A inizio ripresa il risultato potrebbe lievitare ulteriormente, se l'arbitro non graziasse gli ospiti in occasione di due calci di rigore non assegnati; l'uno per fallo di Terzoni su Baroncelli, l'altro per tocco di mano del neo-entrato Pipaj. Al quarto d'ora gli uomini di Viti, guidati dal profeta nel deserto Camarà, si presentano per la prima volta dalle parti di Giaconia. Il numero 10 fiorentino si rende pericoloso al 61', quando dopo una bell'azione in solitaria calcia centrale sul portiere, e al 63', in occasione di un tiro, da dentro l'area, finito alto sopra la traversa. Sono le due uniche insidie create dagli ospiti, oltre alla punizione di Vichi finita fuori di poco (65'). La risposta dei locali arriva a metà ripresa, quando Minissale sfiora il tris, calciando alto, a due passi da Cresci, il buon sevizio di Biagioni. L'ultima voce di cronaca di un match già archiviato nel primo tempo, almeno dal punto di vista dell'epilogo, arriva all'80' con il definitivo tre a zero. Lo segna il neo-entrato Giuliani, che fa il tap-in di testa, sull'assist di Tatoli, pescato alla perfezione da Beacci. <br ><b>
Calciatoripiù: Baroncelli</b>, sia per il bel gol che per aver guidato molto egregiamente la manovra offensiva dei suoi. Da evidenziare anche il buon match di <b>Minissale </b>(autore del secondo gol) e <b>Biagioni</b>. Per gli ospiti, un plauso alla prestazione di <b>Camarà</b>, unica voce di un reparto offensivo davvero timido.
Gianmarco Mei