- Juniores Regionali GIR.C
- Montelupo
-
2 - 3
- Maliseti
MONTELUPO: Vignali,Giovacchini, Usai, Gargani B., Martini, Corindo, Mansani, Martinuzzi, D'Acunzo, Cisse, Guarino. A disp.: Calorini, Cei, Larini, Benericetti, Gargani G., Matteuzzi, Falco. All.: Massimo Rossi
MALISETI: Tazioli, Tesi, Di Ronato, Sardi, Martini, Scarselli, Leporini, Niccolai, Castrogiovanni, Molinara, Rosi. A disp.: Di Giorgio, Giovannetti, Ferrari, Scrima, Bresci, Matari, Casarin. All.: Carlo Salvadori.
ARBITRO: Marco Baronti di Pistoia.
RETI: 5' D'Acunzo, 41' Guarino, 50' e 59' Scrima, 55' Castrogiovanni.
Bastano 15 minuti al Montelupo per gettare al vento una vittoria che sembrava alla sua portata, dopo un buon primo tempo giocato con determinazione e lucidità. Dopo solo cinque minuti dal fischio d'inizio infatti i locali passano in vantaggio alla prima azione. Corindo conquista un buon pallone a centrocampo e lancia sulla destra D'Acunzo. Il centravanti si presenta solo davanti al portiere e lo trafigge con un rasoterra sul palo lungo. Ancora D'Acunzo al 10' ha l'opportunità per raddoppiare con un azione simile alla precedente, ma stavolta Tazioli gli respinge il tiro. Gli ospiti si fanno vivi solo al 23' con Leporini che di testa impegna Vignali, costringendolo alla deviazione in tuffo. Al 26' però è ancora il Montelupo a sfiorare il goal con Mansani che, sempre da sinistra, colpisce con un diagonale rasoterra il palo lontano. Al 41' arriva comunque il meritato raddoppio, grazie ad un buon contropiede di D'Acunzo che apre a destra per Guarino che batte di nuovo Tazioli.
La ripresa inizia in maniera disastrosa per i padroni di casa, che nel giro di 15 minuti si fanno infilare per tre volte dal Maliseti. Al 5' Scrima, subentrato nella ripresa, viene lanciato lungo centralmente e, vinto un rimpallo con Vignali in uscita fuori area, va a segnare a porta libera. Il Montelupo accusa il colpo e, dopo solo due minuti, è Castrogiovanni che infila di nuovo la difesa e, allargatosi a destra, mette in goal anticipando l'uscita a terra di Vignali. Al 14' ancora Scrima segna il goal partita, appoggiando a rete indisturbato il perfetto assist rasoterra di Di Ronato dalla linea di fondo. Il Montelupo cerca poi di riagguantare almeno il pareggio, ma più con la forza dei nervi che non con la necessaria lucidità, consentendo così al Maliseti di far sua l'intera posta.
Calciatoripiù: per il Montelupo Bernardo Gargani, unico a restare sempre in partita con la stessa determinazione. Per il Maliseti Scrima che, partito dalla panchina, mette la doppia firma sul match.
L.M.
MONTELUPO: Vignali,Giovacchini, Usai, Gargani B., Martini, Corindo, Mansani, Martinuzzi, D'Acunzo, Cisse, Guarino. A disp.: Calorini, Cei, Larini, Benericetti, Gargani G., Matteuzzi, Falco. All.: Massimo Rossi<br >MALISETI: Tazioli, Tesi, Di Ronato, Sardi, Martini, Scarselli, Leporini, Niccolai, Castrogiovanni, Molinara, Rosi. A disp.: Di Giorgio, Giovannetti, Ferrari, Scrima, Bresci, Matari, Casarin. All.: Carlo Salvadori.<br >
ARBITRO: Marco Baronti di Pistoia.<br >
RETI: 5' D'Acunzo, 41' Guarino, 50' e 59' Scrima, 55' Castrogiovanni.
Bastano 15 minuti al Montelupo per gettare al vento una vittoria che sembrava alla sua portata, dopo un buon primo tempo giocato con determinazione e lucidità. Dopo solo cinque minuti dal fischio d'inizio infatti i locali passano in vantaggio alla prima azione. Corindo conquista un buon pallone a centrocampo e lancia sulla destra D'Acunzo. Il centravanti si presenta solo davanti al portiere e lo trafigge con un rasoterra sul palo lungo. Ancora D'Acunzo al 10' ha l'opportunità per raddoppiare con un azione simile alla precedente, ma stavolta Tazioli gli respinge il tiro. Gli ospiti si fanno vivi solo al 23' con Leporini che di testa impegna Vignali, costringendolo alla deviazione in tuffo. Al 26' però è ancora il Montelupo a sfiorare il goal con Mansani che, sempre da sinistra, colpisce con un diagonale rasoterra il palo lontano. Al 41' arriva comunque il meritato raddoppio, grazie ad un buon contropiede di D'Acunzo che apre a destra per Guarino che batte di nuovo Tazioli.<br >La ripresa inizia in maniera disastrosa per i padroni di casa, che nel giro di 15 minuti si fanno infilare per tre volte dal Maliseti. Al 5' Scrima, subentrato nella ripresa, viene lanciato lungo centralmente e, vinto un rimpallo con Vignali in uscita fuori area, va a segnare a porta libera. Il Montelupo accusa il colpo e, dopo solo due minuti, è Castrogiovanni che infila di nuovo la difesa e, allargatosi a destra, mette in goal anticipando l'uscita a terra di Vignali. Al 14' ancora Scrima segna il goal partita, appoggiando a rete indisturbato il perfetto assist rasoterra di Di Ronato dalla linea di fondo. Il Montelupo cerca poi di riagguantare almeno il pareggio, ma più con la forza dei nervi che non con la necessaria lucidità, consentendo così al Maliseti di far sua l'intera posta. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Montelupo <b>Bernardo Gargani</b>, unico a restare sempre in partita con la stessa determinazione. Per il Maliseti <b>Scrima</b> che, partito dalla panchina, mette la doppia firma sul match.
L.M.