• Juniores Nazionali GIR.G
  • Castel Rigone
  • 5 - 2
  • Pianese


CASTEL RIGONE: Ceccarelli, Volpi, Bastianini, Taylor, Ciccone, Tinca, Luna, Bocciarelli, Patiti (86' Maselli), Bodo (45' Bellavista), Tutarini (89' Cerbone). A disp.: Caruso, Marri, Cardinali, Rapicetti. All.: Brachini.
PIANESE: Nannetti, Giglioni, Sacchi, Scapigliati (71' Dajani), Pasquini (66' Borsetti), Stolzi, Padelli (56' Giallombardo), Magini, Provenzano, Coppi, Ubaldi. A disp.: Cappelletti, Lombardi, Monaci, Cencini. All.: Coppi.

RETI: 11', 19' e 87' Tutarini, 33' e 43' rig. Coppi, 46' rig. Patiti, 65' Ciccone.



Partita ricca di reti quella disputata al comunale di Castel Rigone fra la squadra di casa e la Pianese; il risultato sembrerebbe schiacciante a favore degli ospiti, ma fino al 20' della ripresa la partita è stata equilibrata e a fare la differenza sono state la maggiore precisione ed anche un pizzico di fortuna avute dagli attaccanti locali, che nel finale hanno avuto molte occasioni in contropiede per aumentare il vantaggio. La prima opportunità da rete è per la Pianese, che al 6' colpisce la traversa con un gran tiro di Ubaldi, servito da Stolzi, ma all'11' sono i locali a portarsi in vantaggio con Tutarini, che sfrutta un lungo rinvio della difesa per superare in velocità Sacchi e battere con un preciso rasoterra il portiere Nannetti in uscita. Al 18' ancora la Pianese si rende pericolosa con Padelli, il cui colpo di testa su corner di Coppi è respinto sulla linea da un difensore a portiere battuto. Un minuto più tardi però il Castel Rigone raddoppia, ancora con Tutarini, stavolta in sospetta posizione di off side. Al 33' gli ospiti accorciano le distanze con Coppi il quale, scattato sul filo del fuorigioco, non ha difficoltà a battere il portiere locale; dieci minuti più tardi arriva anche il pareggio, sempre con Coppi, che trasforma un calcio di rigore concesso per atterramento di Padelli. Al 46', in pieno recupero, Bellavista, entrato in campo da un minuto, viene messo giù in area da Scapigliati e l'arbitro assegna un nuovo penalty che Patiti realizza per i locali. Il secondo tempo inizia con la Pianese alla ricerca del pareggio, ma la sfortuna si accanisce contro i suoi attaccanti: al 46' Ubaldi colpisce ancora la traversa, al 48' è Coppi che su punizione dal limite colpisce l'incrocio dei pali. Al 65' su calcio piazzato dal limite il Castel Rigone segna la quarta rete grazie ad un tiro di Ciccone che sorprende Nannetti. Il gol taglia le gambe alla squadra ospite che non riesce più ad organizzare azioni pericolose e concede ampi spazi al contropiede dei locali, che con lo scatenato Tutarini prima sbagliano tre clamorosi occasioni, poi firmano la rete del 5-2, sempre di rimessa.

CASTEL RIGONE: Ceccarelli, Volpi, Bastianini, Taylor, Ciccone, Tinca, Luna, Bocciarelli, Patiti (86' Maselli), Bodo (45' Bellavista), Tutarini (89' Cerbone). A disp.: Caruso, Marri, Cardinali, Rapicetti. All.: Brachini.<br >PIANESE: Nannetti, Giglioni, Sacchi, Scapigliati (71' Dajani), Pasquini (66' Borsetti), Stolzi, Padelli (56' Giallombardo), Magini, Provenzano, Coppi, Ubaldi. A disp.: Cappelletti, Lombardi, Monaci, Cencini. All.: Coppi.<br > RETI: 11', 19' e 87' Tutarini, 33' e 43' rig. Coppi, 46' rig. Patiti, 65' Ciccone. Partita ricca di reti quella disputata al comunale di Castel Rigone fra la squadra di casa e la Pianese; il risultato sembrerebbe schiacciante a favore degli ospiti, ma fino al 20' della ripresa la partita &egrave; stata equilibrata e a fare la differenza sono state la maggiore precisione ed anche un pizzico di fortuna avute dagli attaccanti locali, che nel finale hanno avuto molte occasioni in contropiede per aumentare il vantaggio. La prima opportunit&agrave; da rete &egrave; per la Pianese, che al 6' colpisce la traversa con un gran tiro di Ubaldi, servito da Stolzi, ma all'11' sono i locali a portarsi in vantaggio con Tutarini, che sfrutta un lungo rinvio della difesa per superare in velocit&agrave; Sacchi e battere con un preciso rasoterra il portiere Nannetti in uscita. Al 18' ancora la Pianese si rende pericolosa con Padelli, il cui colpo di testa su corner di Coppi &egrave; respinto sulla linea da un difensore a portiere battuto. Un minuto pi&ugrave; tardi per&ograve; il Castel Rigone raddoppia, ancora con Tutarini, stavolta in sospetta posizione di off side. Al 33' gli ospiti accorciano le distanze con Coppi il quale, scattato sul filo del fuorigioco, non ha difficolt&agrave; a battere il portiere locale; dieci minuti pi&ugrave; tardi arriva anche il pareggio, sempre con Coppi, che trasforma un calcio di rigore concesso per atterramento di Padelli. Al 46', in pieno recupero, Bellavista, entrato in campo da un minuto, viene messo gi&ugrave; in area da Scapigliati e l'arbitro assegna un nuovo penalty che Patiti realizza per i locali. Il secondo tempo inizia con la Pianese alla ricerca del pareggio, ma la sfortuna si accanisce contro i suoi attaccanti: al 46' Ubaldi colpisce ancora la traversa, al 48' &egrave; Coppi che su punizione dal limite colpisce l'incrocio dei pali. Al 65' su calcio piazzato dal limite il Castel Rigone segna la quarta rete grazie ad un tiro di Ciccone che sorprende Nannetti. Il gol taglia le gambe alla squadra ospite che non riesce pi&ugrave; ad organizzare azioni pericolose e concede ampi spazi al contropiede dei locali, che con lo scatenato Tutarini prima sbagliano tre clamorosi occasioni, poi firmano la rete del 5-2, sempre di rimessa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI