- Juniores Nazionali GIR.E
- Correggese
-
0 - 1
- Scandicci
CORREGGESE: Belletti, Aieta, Teggi, Di Napoli, Montipò, Nardella, Montanari, Cappellini (46' Quitadamo), Galasso (55' Davoli), Berisi, Melis. A disp.: Carpi, Miccichè, Michienzi, Bouhali, Peri, Occhipinti. All.: Claudio Treggia.
SCANDICCI: Parrini, Chiani, Lazri, Pratesi (60' Nuti), Vanzi, Marchi, Rubino, Mugelli (85' Macchioni), Bourezza, Muscas, Paoletti (78' Torrini). A disp.: Candiotta, Befani, Rosato, De Muynck, Donnini, Centipiani. All.: Riccardo Rocchini.
ARBITRO: Maurizio Di Noia di Modena, coad. da Selvaggio e Younis di Parma.
RETE: 70' Mugelli.
Lo Scandicci supera anche l'ostacolo Correggese e continua la sua marcia al comando della classifica, confermandosi come la squadra più in forma del momento. C'era grande attesa per il big match tra due compagini che stanno facendo benissimo nelle ultime settimane, ma il terreno brutto e sconnesso del sussidiario di Correggio non ha consentito lo sviluppo di trame di gioco lineari: peccato perché oltretutto le squadre si presentavano come i due migliori attacchi del girone. Parte forte la formazione di mister Treggia e al 2' Parrini sventa su Meli. Al 13' Berisi entra in area e, affrontato fallosamente, finisce a terra: sembra rigore, ma l'arbitro lascia proseguire. Al 14' reagisce lo Scandicci di mister Rocchini: Lazri da sinistra crossa, Bourezza si destreggia e calcia col sinistro colpendo la traversa. Al 23' Melis spara alto dopo una ripartenza fulminea. Al 46' ancora Melis sfugge alla difesa, ma Parrini si difende egregiamente. Il primo tempo si chiude a reti inviolate
Nel secondo tempo parte forte la Correggese, che preme alla ricerca del vantaggio: al 50' Teggi colpisce di testa su calcio d'angolo ma Parrini si supera salvando la sua porta. Al 51' reagisce lo Scandicci: Lazri da sinistra crossa per Paoletti che di testa da ottima posizione non trova la rete. Partita è vibrante: al 60' Bourezza si presenta davanti al portiere e viene messo giù. Come nel primo tempo sembra rigore, ma anche stavolta l'arbitro fa proseguire. Al 70' lo Scandicci trova il gol: Muscas pesca con un bel passaggio Mugelli, questi si presenta davanti al portiere in uscita e lo supera per il vantaggio dei suoi. Subito dopo Muscas potrebbe raddoppiare, ma il suo tiro sull'uscita del portiere di casa Belletti viene salvato sulla linea da Di Napoli. La partita si chiude con una grande chiusura di Vanzi ancora su Melis. Una partita agonisticamente molto tirata si chiude dunque con la vittoria degli ospiti che continuano nella loro striscia di vittorie consecutive, nella quale si vede l'ottima mano di mister Rocchini.
CORREGGESE: Belletti, Aieta, Teggi, Di Napoli, Montipò, Nardella, Montanari, Cappellini (46' Quitadamo), Galasso (55' Davoli), Berisi, Melis. A disp.: Carpi, Miccichè, Michienzi, Bouhali, Peri, Occhipinti. All.: Claudio Treggia. <br >SCANDICCI: Parrini, Chiani, Lazri, Pratesi (60' Nuti), Vanzi, Marchi, Rubino, Mugelli (85' Macchioni), Bourezza, Muscas, Paoletti (78' Torrini). A disp.: Candiotta, Befani, Rosato, De Muynck, Donnini, Centipiani. All.: Riccardo Rocchini.<br >
ARBITRO: Maurizio Di Noia di Modena, coad. da Selvaggio e Younis di Parma.<br >
RETE: 70' Mugelli.
Lo Scandicci supera anche l'ostacolo Correggese e continua la sua marcia al comando della classifica, confermandosi come la squadra più in forma del momento. C'era grande attesa per il big match tra due compagini che stanno facendo benissimo nelle ultime settimane, ma il terreno brutto e sconnesso del sussidiario di Correggio non ha consentito lo sviluppo di trame di gioco lineari: peccato perché oltretutto le squadre si presentavano come i due migliori attacchi del girone. Parte forte la formazione di mister Treggia e al 2' Parrini sventa su Meli. Al 13' Berisi entra in area e, affrontato fallosamente, finisce a terra: sembra rigore, ma l'arbitro lascia proseguire. Al 14' reagisce lo Scandicci di mister Rocchini: Lazri da sinistra crossa, Bourezza si destreggia e calcia col sinistro colpendo la traversa. Al 23' Melis spara alto dopo una ripartenza fulminea. Al 46' ancora Melis sfugge alla difesa, ma Parrini si difende egregiamente. Il primo tempo si chiude a reti inviolate<br >Nel secondo tempo parte forte la Correggese, che preme alla ricerca del vantaggio: al 50' Teggi colpisce di testa su calcio d'angolo ma Parrini si supera salvando la sua porta. Al 51' reagisce lo Scandicci: Lazri da sinistra crossa per Paoletti che di testa da ottima posizione non trova la rete. Partita è vibrante: al 60' Bourezza si presenta davanti al portiere e viene messo giù. Come nel primo tempo sembra rigore, ma anche stavolta l'arbitro fa proseguire. Al 70' lo Scandicci trova il gol: Muscas pesca con un bel passaggio Mugelli, questi si presenta davanti al portiere in uscita e lo supera per il vantaggio dei suoi. Subito dopo Muscas potrebbe raddoppiare, ma il suo tiro sull'uscita del portiere di casa Belletti viene salvato sulla linea da Di Napoli. La partita si chiude con una grande chiusura di Vanzi ancora su Melis. Una partita agonisticamente molto tirata si chiude dunque con la vittoria degli ospiti che continuano nella loro striscia di vittorie consecutive, nella quale si vede l'ottima mano di mister Rocchini.