- Juniores Regionali GIR.A
- Urbino Taccola
-
1 - 1
- Don Bosco Fossone
URBINO TACCOLA: Meini, Nieri, Franchi, Pizzonia, Del Corso, Ghimenti (87' Casanova), Magagnini, Lotti, Berti (46' Sinaj), Burelli (47' Ghelarducci), Castellini (65' Fierro, 85' Frassi). A disp.: Cerrai, Orselli. All.: Roberto Taccola.
DON BOSCO FOSSONE: Stagnari, Vaccargiu, Figaia, Galeotti (77' Fiori Cimati), Casciari, Radicchi (57' Di Capua), Mosti (57' Bongiorni), Calzolari (31' Musetti), Bendinelli, Vacaru, Basciu (80' Bedini). A disp.: Blandi, Pasciuti. All.: Luca Mosti.
ARBITRO: Leonardo Colombi di Livorno.
RETI: 30' rig. Castellini, 81' Bendinelli.
NOTE: ammoniti Pizzonia al 12', Nieri al 41'. Del Corso al 55', Sinaj al 68', Ghimenti al 70'. Espulsi Nieri al 43', Franchi all'82'.
Ottima partita tra Urbino Taccola e Don Bosco Fossone nella tredicesima giornata di campionato: gli ospiti sono in serie positiva dalla quarta giornata e scendono in campo al Comunale di Uliveto Terme determinati a raccogliere un altro risultato positivo. I locali di mister Taccola vogliono fare risultato per riprendere la loro rincorsa alle prime posizioni. Parte forte nei primi minuti la formazione ospite che conferma di avere buona qualità e mostra una buona organizzazione tattica. I locali comunque ribattono colpo su colpo e producono alcune rapide azioni di attacco. Al 30' l'arbitro decreta un calcio di rigore in favore dei pisani per un fallo in area ai danni di Burelli di un difensore carrarese. Dagli undici metri batte Castellini che supera Stagnari e firma l'uno a zero. A fine primo tempo viene espulso Nieri per somma di ammonizioni (43'), comunque la prima frazione si chiude con i locali in vantaggio.
Nel secondo tempo gli ospiti premono provando a sfruttare la superiorità numerica: i ragazzi di mister Mosti ci provano soprattutto con Bendinelli e Vacaru, che però non trovano lo spunto vincente. I locali contengono e si rendono pericolosi agendo di rimessa con Magagnini e Fierro. Il Don Bosco ci crede e trova il pareggio con Bendinelli che all'81' riceve un lancio lungo, salta il portiere di casa in uscita ed insacca la rete dell'uno a uno. Con i locali ridotti addirittura in nove (espulso anche Franchi) si registra il forcing finale per gli ospiti, ma i locali continuano a giocare una gara impeccabile in difesa e si rendono ancora pericolosi agendo di rimessa in un paio di situazioni. Si arriva così al triplice fischio risultato di uno a uno: soddisfatti i locali che conducono in porto un risultato positivo pur chiudendo la gara in nove. Un buon punto anche per gli ospiti che continuano ad allungare la striscia di risultati positivi e che si mantengono così al terzo posto in classifica, a cinque lunghezze dalla vetta.
Calciatoripiù: ottima prova di Magagnini per i locali; tra gli ospiti da citare Bendinelli per una rete prezioisssima.
URBINO TACCOLA: Meini, Nieri, Franchi, Pizzonia, Del Corso, Ghimenti (87' Casanova), Magagnini, Lotti, Berti (46' Sinaj), Burelli (47' Ghelarducci), Castellini (65' Fierro, 85' Frassi). A disp.: Cerrai, Orselli. All.: Roberto Taccola.<br >DON BOSCO FOSSONE: Stagnari, Vaccargiu, Figaia, Galeotti (77' Fiori Cimati), Casciari, Radicchi (57' Di Capua), Mosti (57' Bongiorni), Calzolari (31' Musetti), Bendinelli, Vacaru, Basciu (80' Bedini). A disp.: Blandi, Pasciuti. All.: Luca Mosti.<br >
ARBITRO: Leonardo Colombi di Livorno.<br >
RETI: 30' rig. Castellini, 81' Bendinelli. <br >NOTE: ammoniti Pizzonia al 12', Nieri al 41'. Del Corso al 55', Sinaj al 68', Ghimenti al 70'. Espulsi Nieri al 43', Franchi all'82'.
Ottima partita tra Urbino Taccola e Don Bosco Fossone nella tredicesima giornata di campionato: gli ospiti sono in serie positiva dalla quarta giornata e scendono in campo al Comunale di Uliveto Terme determinati a raccogliere un altro risultato positivo. I locali di mister Taccola vogliono fare risultato per riprendere la loro rincorsa alle prime posizioni. Parte forte nei primi minuti la formazione ospite che conferma di avere buona qualità e mostra una buona organizzazione tattica. I locali comunque ribattono colpo su colpo e producono alcune rapide azioni di attacco. Al 30' l'arbitro decreta un calcio di rigore in favore dei pisani per un fallo in area ai danni di Burelli di un difensore carrarese. Dagli undici metri batte Castellini che supera Stagnari e firma l'uno a zero. A fine primo tempo viene espulso Nieri per somma di ammonizioni (43'), comunque la prima frazione si chiude con i locali in vantaggio.<br >Nel secondo tempo gli ospiti premono provando a sfruttare la superiorità numerica: i ragazzi di mister Mosti ci provano soprattutto con Bendinelli e Vacaru, che però non trovano lo spunto vincente. I locali contengono e si rendono pericolosi agendo di rimessa con Magagnini e Fierro. Il Don Bosco ci crede e trova il pareggio con Bendinelli che all'81' riceve un lancio lungo, salta il portiere di casa in uscita ed insacca la rete dell'uno a uno. Con i locali ridotti addirittura in nove (espulso anche Franchi) si registra il forcing finale per gli ospiti, ma i locali continuano a giocare una gara impeccabile in difesa e si rendono ancora pericolosi agendo di rimessa in un paio di situazioni. Si arriva così al triplice fischio risultato di uno a uno: soddisfatti i locali che conducono in porto un risultato positivo pur chiudendo la gara in nove. Un buon punto anche per gli ospiti che continuano ad allungare la striscia di risultati positivi e che si mantengono così al terzo posto in classifica, a cinque lunghezze dalla vetta.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova di <b>Magagnini </b>per i locali; tra gli ospiti da citare <b>Bendinelli </b>per una rete prezioisssima.