- Juniores Regionali GIR.A
- Real Forte Querceta
-
2 - 1
- Seravezza
R.FORTE QUERCETA: Dini, Picchi (61' Benedetti Yuri), Ghinelli, Tonetti, Contipelli (46' Pieroni, 90' Dell'Amico), Benedetti Andrea, Garibaldi, Benedetti Paolo, Garbati (46' Laucci), Marinari (86' Farnocchia), Tioli. A disp.: Tovani, Ratti,. All.: Aldo Poggi.
SERAVEZZA POZZI: Di Vincenzo, Buselli (85' Lenzi), Pardini, Ramacciotti, Capasso (77' Gori), Signorini, Martinelli, Cosci, Pezzetti, Da Prato, Costanzo (53' Manfredi). A disp.: Gerini, Lenzetti, Fontana, Bertonelli. All.: Carlò Vene.
ARBITRO: Gabriele Rampin di Carrara.
RETI: 10' Da Prato, 25' Garbati, 63' rig. Marinari.
NOTE: ammoniti Buselli al 22', Marinari al 38', Contipelli al 44', Signorini al 62', Benedetti Yuri al 68', Benedetti Andrea al 59', Pezzetti al 73'. Espulso Da Prato al 63'.
Il Real Forte Querceta si aggiudica il derby col Seravezza e balza in testa alla classifica in compagnia del Cascina. Niente da fare per un Seravezza bello ma anche sprecone, che non riesce a chiudere la gara dopo uno splendido avvio e subisce la rimonta della compagine di casa. Mister Poggi deve fare i conti con un formazione ampiamente rimaneggiata con alcuni giocatori reduci dai supplementari col Camaiore in Coppa. Nei primi minuti èartono forte gli ospiti che prendono in mano le redini del gioco e mettono in mostra un gran bel calcio. Al 10' i ragazzi di mister Venè si portano in vantaggio con Da Prato, che riceve palla dopo un colpo di tacco tacco di Pezzetti e calcia benissimo superando l'incolpevole Dini. Sono gli ospiti a farsi preferire anche dopo il vantaggio, ma i ragazzi del Seravezza non riescono ad assestare il colpo del ko. E così al 25' il Real Forte Querceta pareggia: su un corner Garbati è il più lesto di tutti ad arrivare sul pallone, mandandolo a battere sulla parte interna del palo prima di insaccarsi in rete. Gli ospiti continuano a macinare gioco ed hanno occasioni con Pezzetti e Martinelli, ma mancano nella finalizzazione e così la prima frazione si chiude sul punteggio di parità.
Nel secondo tempo mister Poggi opera alcune sostituzioni azzeccate, togliendo Contipelli e Garbati (piuttosto stanchi dopo gli impegni settimanali) ed inserendo Pieronie Laucci. In avvio comunque le prime occasioni sono ancora per gli ospiti, ma la traversa dice di no al possibile nuovo vantaggio ospite di Buselli. Al 65' su una punizione Andrea Benedetti viene cinturato in area da Signorini mentre stava per calciare. È calcio di rigore. Batte Marinari che posiziona il pallone sul dischetto e con freddezza manda il pallone da una parte e il portiere dall'altra. Da segnalare nella circostanza l'espulsione per proteste di Da Prato, che complica il finale di partita del Seravezza. In inferiorità numerica il Seravezza non si arrende: la squadra di mister Venè si scopre e prova a pareggiare senza però trovare il gol del pareggio. Al 75' gli ospiti ottengono un calcio di rigore per un fallo in area ai danni di Martinelli: batte lo sesso numero 7 che però non trova lo specchio. Prima del fischio finale da segnalare anche una grande occasione in contropiede per Dell'Amico che per poco non trova la rete. Al triplice fischio del signor Rampin esulta così la squadra di casa che si prende tre punti d'oro per il prosieguo del campionato. Come tutti i derby, è stata una gara agonisticamente molto tirata nella quale i locali non sono stati bellissimi, ma sicuramente efficaci. Esattamente il contrario rispetto ad un Seravezza che ha giocato un buon calcio, ma stavolta è mancato nella finalizzazione.
Calciatoripiù: tra i locali sopra le righe Marinari; che trasforma il rigore e disputa una prova di grande spessore; per gli ospiti splendida prova di Signorini, al di là dell'episodio del rigore.
R.FORTE QUERCETA: Dini, Picchi (61' Benedetti Yuri), Ghinelli, Tonetti, Contipelli (46' Pieroni, 90' Dell'Amico), Benedetti Andrea, Garibaldi, Benedetti Paolo, Garbati (46' Laucci), Marinari (86' Farnocchia), Tioli. A disp.: Tovani, Ratti,. All.: Aldo Poggi. <br >SERAVEZZA POZZI: Di Vincenzo, Buselli (85' Lenzi), Pardini, Ramacciotti, Capasso (77' Gori), Signorini, Martinelli, Cosci, Pezzetti, Da Prato, Costanzo (53' Manfredi). A disp.: Gerini, Lenzetti, Fontana, Bertonelli. All.: Carlò Vene. <br >
ARBITRO: Gabriele Rampin di Carrara.<br >
RETI: 10' Da Prato, 25' Garbati, 63' rig. Marinari.<br >NOTE: ammoniti Buselli al 22', Marinari al 38', Contipelli al 44', Signorini al 62', Benedetti Yuri al 68', Benedetti Andrea al 59', Pezzetti al 73'. Espulso Da Prato al 63'.
Il Real Forte Querceta si aggiudica il derby col Seravezza e balza in testa alla classifica in compagnia del Cascina. Niente da fare per un Seravezza bello ma anche sprecone, che non riesce a chiudere la gara dopo uno splendido avvio e subisce la rimonta della compagine di casa. Mister Poggi deve fare i conti con un formazione ampiamente rimaneggiata con alcuni giocatori reduci dai supplementari col Camaiore in Coppa. Nei primi minuti èartono forte gli ospiti che prendono in mano le redini del gioco e mettono in mostra un gran bel calcio. Al 10' i ragazzi di mister Venè si portano in vantaggio con Da Prato, che riceve palla dopo un colpo di tacco tacco di Pezzetti e calcia benissimo superando l'incolpevole Dini. Sono gli ospiti a farsi preferire anche dopo il vantaggio, ma i ragazzi del Seravezza non riescono ad assestare il colpo del ko. E così al 25' il Real Forte Querceta pareggia: su un corner Garbati è il più lesto di tutti ad arrivare sul pallone, mandandolo a battere sulla parte interna del palo prima di insaccarsi in rete. Gli ospiti continuano a macinare gioco ed hanno occasioni con Pezzetti e Martinelli, ma mancano nella finalizzazione e così la prima frazione si chiude sul punteggio di parità. <br >Nel secondo tempo mister Poggi opera alcune sostituzioni azzeccate, togliendo Contipelli e Garbati (piuttosto stanchi dopo gli impegni settimanali) ed inserendo Pieronie Laucci. In avvio comunque le prime occasioni sono ancora per gli ospiti, ma la traversa dice di no al possibile nuovo vantaggio ospite di Buselli. Al 65' su una punizione Andrea Benedetti viene cinturato in area da Signorini mentre stava per calciare. È calcio di rigore. Batte Marinari che posiziona il pallone sul dischetto e con freddezza manda il pallone da una parte e il portiere dall'altra. Da segnalare nella circostanza l'espulsione per proteste di Da Prato, che complica il finale di partita del Seravezza. In inferiorità numerica il Seravezza non si arrende: la squadra di mister Venè si scopre e prova a pareggiare senza però trovare il gol del pareggio. Al 75' gli ospiti ottengono un calcio di rigore per un fallo in area ai danni di Martinelli: batte lo sesso numero 7 che però non trova lo specchio. Prima del fischio finale da segnalare anche una grande occasione in contropiede per Dell'Amico che per poco non trova la rete. Al triplice fischio del signor Rampin esulta così la squadra di casa che si prende tre punti d'oro per il prosieguo del campionato. Come tutti i derby, è stata una gara agonisticamente molto tirata nella quale i locali non sono stati bellissimi, ma sicuramente efficaci. Esattamente il contrario rispetto ad un Seravezza che ha giocato un buon calcio, ma stavolta è mancato nella finalizzazione.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra i locali sopra le righe <b>Marinari</b>; che trasforma il rigore e disputa una prova di grande spessore; per gli ospiti splendida prova di <b>Signorini</b>, al di là dell'episodio del rigore.