- Allievi B Regionali
- Armando Picchi
-
2 - 1
- Zenith Audax
ARMANDO PICCHI: Catelli, Solari, Corsi, Giusti, Palminteri, Gargini, Pappalardo, Tocchini, Tarloni, Bibolino, Loizzo. A disp.: Tani, Fusco, Piu, Socci, Diaz Garrido, Vestri, Marchini, Falca, Ariete. All.: Dario Giachini (indisponibile, in panchina Alessandro Sannino).
ZENITH AUDAX: Turri, Corsi, Diffini, Esposito, Toma, Pagli, Girolamo, Solinas, Braccesi, Nuzzo, Scardilli. A disp.: Landini, Biancalani, Nucci, Cappellini. All.: Davide Barni.
ARBITRO: Nannipieri di Livorno
RETI: 15' Scardilli, 48' Pappalardo, 62' Tarloni rig.
NOTE: espulsi Corsi (61') e Girolamo (77').
Il Picchi rimonta e continua a sorridere: Pappalardo e Tarloni firmano il successo amaranto in una gara ricca di episodi. Esce dunque sconfitta la Zenith Audax che però al momento non bada troppo alla classifica: è vero che Floria e Capezzano sono dietro sei punti, non esagerati, ma nel mezzo c'è un bel mucchio di squadre. Per allontanarsi ogni pensiero però i pratesi partono forte e passano al quarto d'ora: Scardilli agguanta un pallone in area e risolve la mischia col gol del vantaggio. Nel primo tempo il Picchi fatica a uscire, un po' per il vento contrario che spira longitudinale ad Antignano e un po' perché le gambe della Zenith girano decisamente meglio: solo due grandi interventi di Catelli, decisivo a opporsi a Scardilli e Braccesi, tengono aperta la gara. Poi nella ripresa si trasforma tutto. L'Armando Picchi cambia volto e ritmo e pareggia già al 48': segna Pappalardo che scatta dietro la difesa e dribblando il portiere appoggia in rete. La nuova fisionomia prende forma all'ora di gioco, quando Corsi ostacola con la mano l'iniziativa di Tarloni. Per Nannipieri è rigore e SPA, dunque ammonizione, la seconda per il terzino che lascia i suoi in dieci. Dal dischetto Tarloni spezza la maledizione e insacca. Di fatto non c'è altro da registrare se non la seconda espulsione nelle fila ospiti: fuori anche Girolamo per un intervento in ritardo su Catelli. 2-1 il finale, il Picchi è pronto a una primavera in crescendo. Calciatorepiù: Tocchini (Armando Picchi).
ARMANDO PICCHI: Catelli, Solari, Corsi, Giusti, Palminteri, Gargini, Pappalardo, Tocchini, Tarloni, Bibolino, Loizzo. A disp.: Tani, Fusco, Piu, Socci, Diaz Garrido, Vestri, Marchini, Falca, Ariete. All.: Dario Giachini (indisponibile, in panchina Alessandro Sannino).<br >ZENITH AUDAX: Turri, Corsi, Diffini, Esposito, Toma, Pagli, Girolamo, Solinas, Braccesi, Nuzzo, Scardilli. A disp.: Landini, Biancalani, Nucci, Cappellini. All.: Davide Barni.<br >
ARBITRO: Nannipieri di Livorno<br >
RETI: 15' Scardilli, 48' Pappalardo, 62' Tarloni rig.<br >NOTE: espulsi Corsi (61') e Girolamo (77').
Il Picchi rimonta e continua a sorridere: Pappalardo e Tarloni firmano il successo amaranto in una gara ricca di episodi. Esce dunque sconfitta la Zenith Audax che però al momento non bada troppo alla classifica: è vero che Floria e Capezzano sono dietro sei punti, non esagerati, ma nel mezzo c'è un bel mucchio di squadre. Per allontanarsi ogni pensiero però i pratesi partono forte e passano al quarto d'ora: Scardilli agguanta un pallone in area e risolve la mischia col gol del vantaggio. Nel primo tempo il Picchi fatica a uscire, un po' per il vento contrario che spira longitudinale ad Antignano e un po' perché le gambe della Zenith girano decisamente meglio: solo due grandi interventi di Catelli, decisivo a opporsi a Scardilli e Braccesi, tengono aperta la gara. Poi nella ripresa si trasforma tutto. L'Armando Picchi cambia volto e ritmo e pareggia già al 48': segna Pappalardo che scatta dietro la difesa e dribblando il portiere appoggia in rete. La nuova fisionomia prende forma all'ora di gioco, quando Corsi ostacola con la mano l'iniziativa di Tarloni. Per Nannipieri è rigore e SPA, dunque ammonizione, la seconda per il terzino che lascia i suoi in dieci. Dal dischetto Tarloni spezza la maledizione e insacca. Di fatto non c'è altro da registrare se non la seconda espulsione nelle fila ospiti: fuori anche Girolamo per un intervento in ritardo su Catelli. 2-1 il finale, il Picchi è pronto a una primavera in crescendo. <b>Calciatorepiù: Tocchini</b> (Armando Picchi).