- Allievi B Regionali
- Bibbiena
-
1 - 4
- Cattolica Virtus
BIBBIENA: Goretti, Grini, Spignoli, T. Cresci, Casini, Loddi, Cendali, Marmorini, Orlandini, Mugnaini, Scatizzi. A disp.: Cafaggini, Bonchi, L. Cresci, Giuntini, Lanini, Grifagni. All.: Luca Magnanensi.
CATTOLICA VIRTUS: Soccodato, Meucci, Sepe, Celli, Zannino, Falaschi, Bartolozzi, Barbieri, Rossi Lottini, Bigozzi, Viganò. A disp.: Magnolfi, Micheli, Zeroni, Travagli, Rafanelli, Ignesti. All.: Francesco Vallini.
ARBITRO: Kondi di Arezzo
RETI: 18', 34' Bigozzi, 25' Bartolozzi, 49' Celli, 55' Scatizzi.
C'è anche lei, vietato scordarselo. La Cattolica viene via da Bibbiena con quattro gol segnati, il podio sottobraccio e il primato nel mirino: il crollo della Sestese accorcia la distanza dalla vetta che ora è lontana cinque passi. Piangono invece le mura rossoblù: al netto delle proteste per la direzione di gara, Kondi ha convinto davvero poco, il Bibbiena perde 4-1 per la seconda volta a fila e comincia a guardarsi alle spalle: dietro la situazione è fluida, conviene muoversi per non rimanere invischiati in zone brutte. Certo il calendario non aiuta: sabato ci sarà da andare a Sesto e affrontare la tigre ferita nella sua gabbia. Sarà una gara complicatissima, come quella con la Cattolica che passa avanti dopo un quarto d'ora: innescato da un cambio di gioco da destra, Barbieri controlla e disegna un lancio a scavalcare per Bigozzi che insacca in diagonale. È lo splendido 0-1, il Bibbiena reclama per un fischio che non arriva: niente fuorigioco per Kondi, la Cattolica passa a condurre. Incanta allo stesso modo l'azione dello 0-2, avviata da Soccodato prima che si sviluppi lungo la catena mancina: Sepe scarica su Barbieri, si sovrappone e taglia dentro per Viganò sul cui cross Bartolozzi converge a rete. La Cattolica sembra danzare su una melodia infernale mai fuori tempo, inevitabile che maturi anche lo 0-3. Sepe a sinistra fa quel che gli pare, triangola con Barbieri e gioca avanti per Rossi Lottini: l'imbucata rapida libera Bigozzi che da quindici metri insacca sul primo palo. Solo nel finale di tempo il Bibbiena dà qualche timido segnale di ripresa, Soccodato si oppone a Scatizzi, ma in avvio di ripresa la Cattolica passa ancora: la difesa allontana a fatica un insistito giro palla, Celli raccoglie ai venti metri e col collo pieno incrocia il diagonale da quaterna. La Cattolica non ne ha abbastanza, manca una dozzina di centimetri al gol dello 0-5: tanto è alta la traversa che respinge il tiro mancino di Ignesti. Poi d'un tratto la retroguardia ospite si spenge e il Bibbiena accorcia: Scatizzi approfitta di un liscio e del conseguente squilibrio tattico e supera Soccodato. Le flebili speranze potrebbero rinverdire poco più tardi quando Scatizzi centra di nuovo la porta complice una deviazione, ma il braccio su di Kondi annulla tutto: si resta sull'1-4. La Cattolica ha dunque buon gioco nel modulare la pressione a proprio piacimento: Bartolozzi si rende pericoloso da fuori, Goretti nega a Viganò il gol dell'1-5. Ma l'insoddisfazione sarebbe insensata: occhio alla Cattolica, il prossimo mese (Maliseti e Capezzano in casa, Margine e Sporting Arno fuori) saprà dirci fin dove i giallorossi potranno osare. Anche perché nelle ultime quattro giornate saliranno a Soffiano Sestese e Navacchio Zambra: mai come stavolta il calendario rischia d'esser decisivo.
Calciatoripiù: Ignesti, Rafanelli (Cattolica Virtus).
BIBBIENA: Goretti, Grini, Spignoli, T. Cresci, Casini, Loddi, Cendali, Marmorini, Orlandini, Mugnaini, Scatizzi. A disp.: Cafaggini, Bonchi, L. Cresci, Giuntini, Lanini, Grifagni. All.: Luca Magnanensi.<br >CATTOLICA VIRTUS: Soccodato, Meucci, Sepe, Celli, Zannino, Falaschi, Bartolozzi, Barbieri, Rossi Lottini, Bigozzi, Viganò. A disp.: Magnolfi, Micheli, Zeroni, Travagli, Rafanelli, Ignesti. All.: Francesco Vallini.<br >
ARBITRO: Kondi di Arezzo<br >
RETI: 18', 34' Bigozzi, 25' Bartolozzi, 49' Celli, 55' Scatizzi.
C'è anche lei, vietato scordarselo. La Cattolica viene via da Bibbiena con quattro gol segnati, il podio sottobraccio e il primato nel mirino: il crollo della Sestese accorcia la distanza dalla vetta che ora è lontana cinque passi. Piangono invece le mura rossoblù: al netto delle proteste per la direzione di gara, Kondi ha convinto davvero poco, il Bibbiena perde 4-1 per la seconda volta a fila e comincia a guardarsi alle spalle: dietro la situazione è fluida, conviene muoversi per non rimanere invischiati in zone brutte. Certo il calendario non aiuta: sabato ci sarà da andare a Sesto e affrontare la tigre ferita nella sua gabbia. Sarà una gara complicatissima, come quella con la Cattolica che passa avanti dopo un quarto d'ora: innescato da un cambio di gioco da destra, Barbieri controlla e disegna un lancio a scavalcare per Bigozzi che insacca in diagonale. È lo splendido 0-1, il Bibbiena reclama per un fischio che non arriva: niente fuorigioco per Kondi, la Cattolica passa a condurre. Incanta allo stesso modo l'azione dello 0-2, avviata da Soccodato prima che si sviluppi lungo la catena mancina: Sepe scarica su Barbieri, si sovrappone e taglia dentro per Viganò sul cui cross Bartolozzi converge a rete. La Cattolica sembra danzare su una melodia infernale mai fuori tempo, inevitabile che maturi anche lo 0-3. Sepe a sinistra fa quel che gli pare, triangola con Barbieri e gioca avanti per Rossi Lottini: l'imbucata rapida libera Bigozzi che da quindici metri insacca sul primo palo. Solo nel finale di tempo il Bibbiena dà qualche timido segnale di ripresa, Soccodato si oppone a Scatizzi, ma in avvio di ripresa la Cattolica passa ancora: la difesa allontana a fatica un insistito giro palla, Celli raccoglie ai venti metri e col collo pieno incrocia il diagonale da quaterna. La Cattolica non ne ha abbastanza, manca una dozzina di centimetri al gol dello 0-5: tanto è alta la traversa che respinge il tiro mancino di Ignesti. Poi d'un tratto la retroguardia ospite si spenge e il Bibbiena accorcia: Scatizzi approfitta di un liscio e del conseguente squilibrio tattico e supera Soccodato. Le flebili speranze potrebbero rinverdire poco più tardi quando Scatizzi centra di nuovo la porta complice una deviazione, ma il braccio su di Kondi annulla tutto: si resta sull'1-4. La Cattolica ha dunque buon gioco nel modulare la pressione a proprio piacimento: Bartolozzi si rende pericoloso da fuori, Goretti nega a Viganò il gol dell'1-5. Ma l'insoddisfazione sarebbe insensata: occhio alla Cattolica, il prossimo mese (Maliseti e Capezzano in casa, Margine e Sporting Arno fuori) saprà dirci fin dove i giallorossi potranno osare. Anche perché nelle ultime quattro giornate saliranno a Soffiano Sestese e Navacchio Zambra: mai come stavolta il calendario rischia d'esser decisivo. <b>
Calciatoripiù: Ignesti, Rafanelli</b> (Cattolica Virtus).