- Allievi B Regionali
- Bibbiena
-
2 - 1
- Margine Coperta
BIBBIENA: Goretti, Grini, Cafaggini, Casini, Giuntini, Valentini, Cendali, Marmorini, Orlandini, Mugnaini, Scatizzi. A disp.: Loddi, Bonchi, Lanini. All.: Luca Magnanensi.
MARGINE COPERTA: Ricci, Gabadoni, Papa, Verona, Mogavero, Birindelli, Fattori, Tocci, Soldani, Cherubini, Tisca. A disp.: Giunta, Pierotti, Corbani, D'Onza, Bianchi. All.: Marco Limetti.
ARBITRO: Grazi di Arezzo
RETI: 21' Orlandini, 55' Bianchi, 71' Valentini.
NOTE: espulsi Giunta e Birindelli (51').
È fuori dalla zona calda, ora è ufficiale. Il Bibbiena batte 2-1 il Margine cui non bastano una reazione di carattere e il provvisorio pari strappato in nove: decide Valentini e la classifica si rasserena. I pistoiesi rimangono invece sul braciere, tenuti a galla unicamente dalla matematica. Magnanensi può contare solo su quattordici effettivi e, costretto a fare a meno di Bonchi, deve inventarsi la difesa e chiedere a Cendali di sacrificarsi: ciononostante il Bibbiena passa a metà primo tempo, quando comincia ad aumentare il ritmo. Orlandini segna un gol da centravanti vero e conferma che sì, a inizio stagione Magnanensi ha avuto lo sguardo lungo nel cambiargli ruolo: il suo taglio sulla punizione da destra di Marmorini si completa con la volée vincente sul primo palo e i casentinesi trovano il vantaggio. 5' e il raddoppio sembra servito: Grazi punisce col rigore un intervento su Scatizzi e fa esplodere la panchina ospite, Ricci mette tutti d'accordo togliendo di porta il tiro dello stesso attaccante. Ancora in corsa grazie al proprio portiere, il Margine chiude il tempo all'attacco: Cherubini si libera in area e calcia, Goretti para. Il sipario della ripresa si alza sulle occasioni mancate da Bonchi e Orlandini, soli davanti a Goretti. Poi la sfida si infiamma: Grazi esagera e lascia gli ospiti in nove, espulsi Giunta e Birindelli senza che ce ne sia bisogno, ma anziché chiudere la partita il Bibbiena si intimorisce e in meno di 5' subisce il pari. Di testa Bianchi devia la punizione di Verona quel paio di centimetri necessari per tradire Goretti: è l'1-1. Capace di impattare con due uomini meno, il Margine prova a difendere il punticino ma cade a 9' dalla fine sulla punizione di Marmorini che pesca Valentini a centro area. Imprendibile il destro angolato, inutili le proteste dei biancorossi che contestano la posizione di partenza: Grazi convalida, nel finale Scatizzi e Orlandini mancano l'occasione del 3-1 ma Magnanensi ha ottimi motivi per sorridere.
Calciatoripiù: Orlandini, Valentini (Bibbiena), Ricci, Tisca, Gabadoni, Corbani (Margine Coperta).
BIBBIENA: Goretti, Grini, Cafaggini, Casini, Giuntini, Valentini, Cendali, Marmorini, Orlandini, Mugnaini, Scatizzi. A disp.: Loddi, Bonchi, Lanini. All.: Luca Magnanensi.<br >MARGINE COPERTA: Ricci, Gabadoni, Papa, Verona, Mogavero, Birindelli, Fattori, Tocci, Soldani, Cherubini, Tisca. A disp.: Giunta, Pierotti, Corbani, D'Onza, Bianchi. All.: Marco Limetti.<br >
ARBITRO: Grazi di Arezzo<br >
RETI: 21' Orlandini, 55' Bianchi, 71' Valentini.<br >NOTE: espulsi Giunta e Birindelli (51').
È fuori dalla zona calda, ora è ufficiale. Il Bibbiena batte 2-1 il Margine cui non bastano una reazione di carattere e il provvisorio pari strappato in nove: decide Valentini e la classifica si rasserena. I pistoiesi rimangono invece sul braciere, tenuti a galla unicamente dalla matematica. Magnanensi può contare solo su quattordici effettivi e, costretto a fare a meno di Bonchi, deve inventarsi la difesa e chiedere a Cendali di sacrificarsi: ciononostante il Bibbiena passa a metà primo tempo, quando comincia ad aumentare il ritmo. Orlandini segna un gol da centravanti vero e conferma che sì, a inizio stagione Magnanensi ha avuto lo sguardo lungo nel cambiargli ruolo: il suo taglio sulla punizione da destra di Marmorini si completa con la volée vincente sul primo palo e i casentinesi trovano il vantaggio. 5' e il raddoppio sembra servito: Grazi punisce col rigore un intervento su Scatizzi e fa esplodere la panchina ospite, Ricci mette tutti d'accordo togliendo di porta il tiro dello stesso attaccante. Ancora in corsa grazie al proprio portiere, il Margine chiude il tempo all'attacco: Cherubini si libera in area e calcia, Goretti para. Il sipario della ripresa si alza sulle occasioni mancate da Bonchi e Orlandini, soli davanti a Goretti. Poi la sfida si infiamma: Grazi esagera e lascia gli ospiti in nove, espulsi Giunta e Birindelli senza che ce ne sia bisogno, ma anziché chiudere la partita il Bibbiena si intimorisce e in meno di 5' subisce il pari. Di testa Bianchi devia la punizione di Verona quel paio di centimetri necessari per tradire Goretti: è l'1-1. Capace di impattare con due uomini meno, il Margine prova a difendere il punticino ma cade a 9' dalla fine sulla punizione di Marmorini che pesca Valentini a centro area. Imprendibile il destro angolato, inutili le proteste dei biancorossi che contestano la posizione di partenza: Grazi convalida, nel finale Scatizzi e Orlandini mancano l'occasione del 3-1 ma Magnanensi ha ottimi motivi per sorridere. <b>
Calciatoripiù: Orlandini, Valentini</b> (Bibbiena), Ricci, <b>Tisca, Gabadoni, Corbani</b> (Margine Coperta).