- Allievi B Regionali
- Sporting Arno
-
3 - 2
- Bibbiena
SPORTING ARNO: Del Bimbo, Sardelli, Mocci, Re, Ferrmaca, Casati, Palillo, Morettini, Poggiolini, Ianas, Bruni. A disp.: Bitossi, Marranci, Ciuffi, Jouta, Calamini. All.: Leonardo Pettinari.
BIBBIENA: Goretti, Grini, Cafaggini, Casini, T. Cresci, Orlandini, Scatizzi, Marmorini, Cendali, Mugnaini, Bonchi. A disp.: Loddi, Giuntini, L. Cresci, Valentini. All.: Luca Magnanensi.
ARBITRO: Bossone di Firenze
RETI: 28' Poggiolini, 49' Mugnaini rig., 56' Re rig., 65' Bruni, 84' Marmorini.
NOTE: espulso Mocci (48').
Sembravano spacciati, e invece. In quattro giorni lo Sporting Arno incassa sei punti e riapre il discorso salvezza: il Capezzano, a oggi nei regionali, dista solo un punto. È una sconfitta dolorosa per il Bibbiena che ha concesso troppo agli avversari e ora è costretto a guardarsi alle spalle: senza ansia, certo, però due calcoli è bene cominciare a farli. E sì che la prima occasione, e che occasione, è di marca ospite: il pallone del vantaggio plana sulla testa di Marmorini che da tre metri non trova lo specchio. Così d'un tratto lo Sporting Arno si scuote e passa avanti: Poggiolini sfiora di testa il tiro-cross improvviso di Ianas e mette fuori causa Goretti. Fino all'intervallo succede poco altro: non tante le occasioni, solide le difese, apprezzabile il ritmo. La ripresa regala qualche scintillio in più. Da subito peraltro: Mocci si immola su Cendali lanciato a rete e, espulso per DOGSO non genuino, concede il rigore al Bibbiena. Dal dischetto Mugnaini è perfetto: Del Bimbo non ci arriva, l'1-1 è cucinato. Ma di lì a poco un altro tiro libero ribalta l'umore delle sfidanti: Bossone rileva un fallo di Orlandini su Bruni e permette a Re di riportare i nerofucsia avanti. Nonostante l'uomo in meno, lo Sporting Arno sfrutta gli episodi per blindare il vantaggio: il 3-1 nasce dal fiuto di Bruni che approfitta di un'incertezza di Goretti sul controtraversone e scioglie la mezza mischia col tocco vincente. Il Bibbiena torna in partita solo a fine recupero: segna Marmorini sull'invenzione di Scatizzi, ma è tardi per tentare la rimonta. E ora laggiù si balla, e ballano in tante.
Calciatoripiù: Bruni (Sporting Arno), nella ripresa accende la musica per i nerofucsia, e Marmorini (Bibbiena).
SPORTING ARNO: Del Bimbo, Sardelli, Mocci, Re, Ferrmaca, Casati, Palillo, Morettini, Poggiolini, Ianas, Bruni. A disp.: Bitossi, Marranci, Ciuffi, Jouta, Calamini. All.: Leonardo Pettinari.<br >BIBBIENA: Goretti, Grini, Cafaggini, Casini, T. Cresci, Orlandini, Scatizzi, Marmorini, Cendali, Mugnaini, Bonchi. A disp.: Loddi, Giuntini, L. Cresci, Valentini. All.: Luca Magnanensi.<br >
ARBITRO: Bossone di Firenze<br >
RETI: 28' Poggiolini, 49' Mugnaini rig., 56' Re rig., 65' Bruni, 84' Marmorini.<br >NOTE: espulso Mocci (48').
Sembravano spacciati, e invece. In quattro giorni lo Sporting Arno incassa sei punti e riapre il discorso salvezza: il Capezzano, a oggi nei regionali, dista solo un punto. È una sconfitta dolorosa per il Bibbiena che ha concesso troppo agli avversari e ora è costretto a guardarsi alle spalle: senza ansia, certo, però due calcoli è bene cominciare a farli. E sì che la prima occasione, e che occasione, è di marca ospite: il pallone del vantaggio plana sulla testa di Marmorini che da tre metri non trova lo specchio. Così d'un tratto lo Sporting Arno si scuote e passa avanti: Poggiolini sfiora di testa il tiro-cross improvviso di Ianas e mette fuori causa Goretti. Fino all'intervallo succede poco altro: non tante le occasioni, solide le difese, apprezzabile il ritmo. La ripresa regala qualche scintillio in più. Da subito peraltro: Mocci si immola su Cendali lanciato a rete e, espulso per DOGSO non genuino, concede il rigore al Bibbiena. Dal dischetto Mugnaini è perfetto: Del Bimbo non ci arriva, l'1-1 è cucinato. Ma di lì a poco un altro tiro libero ribalta l'umore delle sfidanti: Bossone rileva un fallo di Orlandini su Bruni e permette a Re di riportare i nerofucsia avanti. Nonostante l'uomo in meno, lo Sporting Arno sfrutta gli episodi per blindare il vantaggio: il 3-1 nasce dal fiuto di Bruni che approfitta di un'incertezza di Goretti sul controtraversone e scioglie la mezza mischia col tocco vincente. Il Bibbiena torna in partita solo a fine recupero: segna Marmorini sull'invenzione di Scatizzi, ma è tardi per tentare la rimonta. E ora laggiù si balla, e ballano in tante. <b>
Calciatoripiù: Bruni</b> (Sporting Arno), nella ripresa accende la musica per i nerofucsia, e <b>Marmorini</b> (Bibbiena).