- Allievi B Regionali
- Armando Picchi
-
2 - 2
- Cattolica Virtus
ARMANDO PICCHI: Catelli, Solari, Corsi, Giusti, Piu, Palminteri, Marchini, Diaz Garrido, Tarloni, Tocchini, Pappalardo. A disp.: Tani, Fusco, Lucarelli, Bibolino, Ariete, Vestri, Loizzo, Lusito. All.: Dario Giachini.
CATTOLICA VIRTUS: Magnolfi, Meucci, Sepe, Celli, Papalini, Falaschi, Bartolozzi, Barbieri, Rossi Lottini, Bigozzi, Viganò. A disp.: Onori, Righi, Hoxhaj, Micheli, Zeroni, Nicolosi. All.: Francesco Vallini (indisponibile, in panchina Dino Somigli).
ARBITRO: Leoni di Livorno
RETI: 43' Piu, 49' Celli, 62' Bibolino, 73' Papalini rig.
NOTE: espulsi Meucci (35') e Rossi Lottini (55').
Tendenza invertita. Sì, è vero, è un punto solo dopo tre sconfitte. Però arriva con una prestazione da guerrieri, capaci di strappare il 2-2 in doppia inferiorità numerica. La Cattolica è viva, vivissima e avrebbe meritato il successo: pur se passato due volte avanti, il Picchi si fa andar benissimo il pari. Il primo tempo non lascia presagire i petardi della ripresa. La Cattolica, che al 10' deve rinunciare all'infortunato Bartolozzi, vede Magnolfi volare sul missile di Tarloni e risponde con le incursioni di Bigozzi e Viganò: decisivo Catelli nel salvare lo 0-0. Poi a fine frazione il primo episodio arbitrale: seconda ammonizione per Meucci e giallorossi in dieci. E in avvio di ripresa il Picchi passa avanti: Tarloni spizza una lunga rimessa laterale e favorisce l'inserimento di Piu che firma il quarto centro stagionale. Nonostante l'uomo in meno la Cattolica reagisce da grandissima e ottiene il pari con un'azione strepitosa: il filtrante di Papalini premia l'inserimento di Celli che, defilato, incrocia il tiro al volo in buca d'angolo. Ma la gioia ospite dura poco: Leoni punisce un'ingenuità di Rossi Lottini, che forse protesta con lui o forse no, e lascia la Cattolica in nove. Ma la differenza non si vede, perché Papalini e Bigozzi corrono per quattro e negano la mediana ai livornesi. Sembra il momento buono per il vantaggio ospite, e invece un capolavoro di Bibolino porta di nuovo avanti il Picchi: calamitato il pallone su una respinta corta, il fantasista calcia dal limite e insacca dopo aver spennellato la traversa. Vallini si gioca tutto e mette dentro Nicolosi, punta classe 2005, subito pericoloso insieme a Bigozzi: splendido Catelli per due volte in tuffo. Non è da meno Magnolfi sulla punizione di Tarloni: la Cattolica resta in pista e strappa il pari a 7' dalla fine quando Bigozzi rientra sul destro e trova il braccio colpevole di Loizzo sul traversone al centro. Netto il rigore che Papalini trasforma. E nel finale avrebbe potuto starci un secondo tiro libero per un altro mani nell'area amaranto, ma Leoni paga un po' la poca personalità e lascia correre. 2-2 dunque il finale: la classifica si allunga, ma la Cattolica dà prova di poter rientrare fino alla fine.
Calciatoripiù: Tarloni, Magnolfi (Armando Picchi), Bigozzi, Papalini, Nicolosi (Cattolica Virtus).
ARMANDO PICCHI: Catelli, Solari, Corsi, Giusti, Piu, Palminteri, Marchini, Diaz Garrido, Tarloni, Tocchini, Pappalardo. A disp.: Tani, Fusco, Lucarelli, Bibolino, Ariete, Vestri, Loizzo, Lusito. All.: Dario Giachini.<br >CATTOLICA VIRTUS: Magnolfi, Meucci, Sepe, Celli, Papalini, Falaschi, Bartolozzi, Barbieri, Rossi Lottini, Bigozzi, Viganò. A disp.: Onori, Righi, Hoxhaj, Micheli, Zeroni, Nicolosi. All.: Francesco Vallini (indisponibile, in panchina Dino Somigli).<br >
ARBITRO: Leoni di Livorno<br >
RETI: 43' Piu, 49' Celli, 62' Bibolino, 73' Papalini rig.<br >NOTE: espulsi Meucci (35') e Rossi Lottini (55').
Tendenza invertita. Sì, è vero, è un punto solo dopo tre sconfitte. Però arriva con una prestazione da guerrieri, capaci di strappare il 2-2 in doppia inferiorità numerica. La Cattolica è viva, vivissima e avrebbe meritato il successo: pur se passato due volte avanti, il Picchi si fa andar benissimo il pari. Il primo tempo non lascia presagire i petardi della ripresa. La Cattolica, che al 10' deve rinunciare all'infortunato Bartolozzi, vede Magnolfi volare sul missile di Tarloni e risponde con le incursioni di Bigozzi e Viganò: decisivo Catelli nel salvare lo 0-0. Poi a fine frazione il primo episodio arbitrale: seconda ammonizione per Meucci e giallorossi in dieci. E in avvio di ripresa il Picchi passa avanti: Tarloni spizza una lunga rimessa laterale e favorisce l'inserimento di Piu che firma il quarto centro stagionale. Nonostante l'uomo in meno la Cattolica reagisce da grandissima e ottiene il pari con un'azione strepitosa: il filtrante di Papalini premia l'inserimento di Celli che, defilato, incrocia il tiro al volo in buca d'angolo. Ma la gioia ospite dura poco: Leoni punisce un'ingenuità di Rossi Lottini, che forse protesta con lui o forse no, e lascia la Cattolica in nove. Ma la differenza non si vede, perché Papalini e Bigozzi corrono per quattro e negano la mediana ai livornesi. Sembra il momento buono per il vantaggio ospite, e invece un capolavoro di Bibolino porta di nuovo avanti il Picchi: calamitato il pallone su una respinta corta, il fantasista calcia dal limite e insacca dopo aver spennellato la traversa. Vallini si gioca tutto e mette dentro Nicolosi, punta classe 2005, subito pericoloso insieme a Bigozzi: splendido Catelli per due volte in tuffo. Non è da meno Magnolfi sulla punizione di Tarloni: la Cattolica resta in pista e strappa il pari a 7' dalla fine quando Bigozzi rientra sul destro e trova il braccio colpevole di Loizzo sul traversone al centro. Netto il rigore che Papalini trasforma. E nel finale avrebbe potuto starci un secondo tiro libero per un altro mani nell'area amaranto, ma Leoni paga un po' la poca personalità e lascia correre. 2-2 dunque il finale: la classifica si allunga, ma la Cattolica dà prova di poter rientrare fino alla fine. <b>
Calciatoripiù: Tarloni, Magnolfi</b> (Armando Picchi), <b>Bigozzi, Papalini, Nicolosi</b> (Cattolica Virtus).