- Allievi B Regionali
- Floria 2000
-
4 - 0
- Sangiovannese
FLORIA 2000: Rocchini, Bini, Duranti, Bragetta, Faralli, Maliqaj, De Blasio, Marchetti, Mertiri, Grillo, Parrini. A disp.: Masini, Bongiovanni, Marchiani, Ruocco, Vasarelli, Coppini, Filidei, Catalano Belisario. All.: Fabrizio Vanni.
SANGIOVANNESE: Billi, De Santis (Picariello), Landozzi (Arelli), Giustelli, Filippi (Grazini), De Rinaldis, Sergio (Nepi), Nannoni (Ricci), Martino, Toure, Moracci. All.: Lorenzo Vivarelli
ARBITRO: Rontani di Firenze
RETI: 17' Grillo, 60' Bini, 73' Marchetti, 76' Filidei.
In casa son micidiali, e in casa stanno costruendo la loro salvezza. La Floria interrompe la corsa della Sangiovannese che viene via da viale Malta con quattro reti nella sporta e qualche demone con cui fare i conti. Ma, per quanto rovinosa, la sconfitta non cancella quanto costruito fin qui. Anzi, come sottolinea Vivarelli a fine gara, «perdere così ci ricorda quanto siam stati bravi fino a oggi». La Floria parte forte e passa avanti approfittando di un'incertezza azzurra: Billi e Giustelli gestiscono male il pallone in uscita, si inserisce Grillo che sfonda a sinistra e con l'esterno beffa il portiere. È l'episodio che decide il primo tempo e mette la Sangiovannese nella posizione peggiore, dover rimontare la Floria in casa sua. E nella ripresa i valdarnesi si trovano mesmerizzati dal vortice biancoblù che fa assumere al punteggio una dimensione via via più abbondante. Il raddoppio nasce da un angolo di Marchetti che Bini scaraventa in rete dopo aver colto il palo di testa. E la Sangiovannese non ne esce più. Anche perché la Floria sfrutta un altro calcio da fermo per allungare ancora un po': la punizione di Marchetti aggira la barriera si insacca a fil di palo. Il 4-0 arriva quasi allo scadere, quando Filidei danza sul vertice sinistro dell'area e bacia il secondo l'incrocio. La Floria si stacca dalla zona retrocessione, e se gioca così difficilmente tornerà a viverla. Calciatorepiù: Grillo (Floria 2000).
FLORIA 2000: Rocchini, Bini, Duranti, Bragetta, Faralli, Maliqaj, De Blasio, Marchetti, Mertiri, Grillo, Parrini. A disp.: Masini, Bongiovanni, Marchiani, Ruocco, Vasarelli, Coppini, Filidei, Catalano Belisario. All.: Fabrizio Vanni.<br >SANGIOVANNESE: Billi, De Santis (Picariello), Landozzi (Arelli), Giustelli, Filippi (Grazini), De Rinaldis, Sergio (Nepi), Nannoni (Ricci), Martino, Toure, Moracci. All.: Lorenzo Vivarelli<br >
ARBITRO: Rontani di Firenze<br >
RETI: 17' Grillo, 60' Bini, 73' Marchetti, 76' Filidei.
In casa son micidiali, e in casa stanno costruendo la loro salvezza. La Floria interrompe la corsa della Sangiovannese che viene via da viale Malta con quattro reti nella sporta e qualche demone con cui fare i conti. Ma, per quanto rovinosa, la sconfitta non cancella quanto costruito fin qui. Anzi, come sottolinea Vivarelli a fine gara, «perdere così ci ricorda quanto siam stati bravi fino a oggi». La Floria parte forte e passa avanti approfittando di un'incertezza azzurra: Billi e Giustelli gestiscono male il pallone in uscita, si inserisce Grillo che sfonda a sinistra e con l'esterno beffa il portiere. È l'episodio che decide il primo tempo e mette la Sangiovannese nella posizione peggiore, dover rimontare la Floria in casa sua. E nella ripresa i valdarnesi si trovano mesmerizzati dal vortice biancoblù che fa assumere al punteggio una dimensione via via più abbondante. Il raddoppio nasce da un angolo di Marchetti che Bini scaraventa in rete dopo aver colto il palo di testa. E la Sangiovannese non ne esce più. Anche perché la Floria sfrutta un altro calcio da fermo per allungare ancora un po': la punizione di Marchetti aggira la barriera si insacca a fil di palo. Il 4-0 arriva quasi allo scadere, quando Filidei danza sul vertice sinistro dell'area e bacia il secondo l'incrocio. La Floria si stacca dalla zona retrocessione, e se gioca così difficilmente tornerà a viverla. <b>Calciatorepiù: Grillo</b> (Floria 2000).