- Allievi B Regionali
- Bibbiena
-
3 - 1
- Affrico
BIBBIENA: Goretti, Grini, Spignoli, L. Cresci, T. Cresci, Orlandini, Scatizzi, Marmorini, Cendali, Mugnaini, Bonchi. A disp.: Conti, Loddi, Cafaggini, Valentini, Lanini, Grifagni. All.: Luca Magnanensi.
AFFRICO: Vagaggini, Milazzo, Boddi, Ballerini, Hasani, Renzi, Pompili, Melosi, Parrini, Mascherini, Moretti. A disp.: Giuffrida, Piazza, Ferrini, Tamburini, Torniai. All.: Massimiliano Benfari.
ARBITRO: Landucci di Arezzo
RETI: 18' Ballerini, 41' pt Mugnaini rig., 58' Scatizzi, 65' Valentini.
L'Affrico ci crede un tempo e a un metro dalla pausa si vede sganciato dalla zona calda, poi ripiomba nella bagarre dopo un rigore contestato e la rimonta del Bibbiena che con una ripresa di carattere vince una gara complicatissima. È un successo di piombo per i rossoblù che aumentano il divario sulla quartultima e prendono fiato dopo un periodo difficile. Ma l'avvio sembra sorridere all'Affrico perché al quarto d'ora Ballerini incolla il pallone all'angolo dopo che la difesa aveva in qualche modo allontanato: palo e rete, Goretti non può farci niente. Per 20' abbondanti è dunque battaglia con poche occasioni, poi al 1' di recupero prende vita l'episodio che equilibra la sfida e scatena le proteste della panchina ospite. Al rientro dopo tre mesi, Orlandini viene affrontato in area dalla tenaglia Renzi-Hasani: per Landucci, che ha poco convinto al di là dell'episodio, il contatto vale il rigore che Mugnaini converte in rete senza problemi. L'episodio cambia il canovaccio della gara, perché dopo la pausa l'Affrico si vede costretto a fare la gara e lascia al Bibbiena ampi spazi da sfruttare in contropiede. Da mandare a memoria l'azione che porta al puntuale 2-1: Mugnaini alza la testa e innesca la corsa di Scatizzi che brucia la difesa e batte Vagaggini. Meno di 10' e il Bibbiena chiude i conti col primo centro in campionato del 2005 Valentini, prezioso sulla punizione tagliata di Marmorini. L'Affrico si arrende, ma solo stavolta: le qualità per uscire da laggiù ci sono tutte, e belle evidenti. Il Bibbiena si gode tre punti sudatissimi e torna a sorridere dopo l'amaro di Montevarchi: ora al Fratelli Brocchi si torna a respirare. Calciatorepiù: capitan Marmorini trascina il Bibbiena a un successo pesantissimo.
BIBBIENA: Goretti, Grini, Spignoli, L. Cresci, T. Cresci, Orlandini, Scatizzi, Marmorini, Cendali, Mugnaini, Bonchi. A disp.: Conti, Loddi, Cafaggini, Valentini, Lanini, Grifagni. All.: Luca Magnanensi.<br >AFFRICO: Vagaggini, Milazzo, Boddi, Ballerini, Hasani, Renzi, Pompili, Melosi, Parrini, Mascherini, Moretti. A disp.: Giuffrida, Piazza, Ferrini, Tamburini, Torniai. All.: Massimiliano Benfari.<br >
ARBITRO: Landucci di Arezzo<br >
RETI: 18' Ballerini, 41' pt Mugnaini rig., 58' Scatizzi, 65' Valentini.
L'Affrico ci crede un tempo e a un metro dalla pausa si vede sganciato dalla zona calda, poi ripiomba nella bagarre dopo un rigore contestato e la rimonta del Bibbiena che con una ripresa di carattere vince una gara complicatissima. È un successo di piombo per i rossoblù che aumentano il divario sulla quartultima e prendono fiato dopo un periodo difficile. Ma l'avvio sembra sorridere all'Affrico perché al quarto d'ora Ballerini incolla il pallone all'angolo dopo che la difesa aveva in qualche modo allontanato: palo e rete, Goretti non può farci niente. Per 20' abbondanti è dunque battaglia con poche occasioni, poi al 1' di recupero prende vita l'episodio che equilibra la sfida e scatena le proteste della panchina ospite. Al rientro dopo tre mesi, Orlandini viene affrontato in area dalla tenaglia Renzi-Hasani: per Landucci, che ha poco convinto al di là dell'episodio, il contatto vale il rigore che Mugnaini converte in rete senza problemi. L'episodio cambia il canovaccio della gara, perché dopo la pausa l'Affrico si vede costretto a fare la gara e lascia al Bibbiena ampi spazi da sfruttare in contropiede. Da mandare a memoria l'azione che porta al puntuale 2-1: Mugnaini alza la testa e innesca la corsa di Scatizzi che brucia la difesa e batte Vagaggini. Meno di 10' e il Bibbiena chiude i conti col primo centro in campionato del 2005 Valentini, prezioso sulla punizione tagliata di Marmorini. L'Affrico si arrende, ma solo stavolta: le qualità per uscire da laggiù ci sono tutte, e belle evidenti. Il Bibbiena si gode tre punti sudatissimi e torna a sorridere dopo l'amaro di Montevarchi: ora al Fratelli Brocchi si torna a respirare. <b>Calciatorepiù</b>: capitan <b>Marmorini </b>trascina il Bibbiena a un successo pesantissimo.