- Allievi B Regionali
- Armando Picchi
-
4 - 1
- Margine Coperta
ARMANDO PICCHI: Catelli, Lusito, Solari, Diaz, Piu, Palminteri, Marchini, Giusti, Tarloni, Tocchini, Loizzo. A disp.: Tani, Gargini, Fusco, Socci, Papplardo, Vestri, Bibolino. All.: Dario Giachini.
MARGINE COPERTA: Ricci, Fattori, Giunta, Verona, Vignozzi, Papa, Toci, Birindelli, Scottu, Cherubini, Ferraro. A disp.: Gentile, Soldani, Pierotti. All.: Matteo Luzzi.
ARBITRO: Nicolò Grasso di Livorno.
RETI: 19' e 55' Marchini, 24' e 65' Tarloni, 75' Ferraro.
NOTE: espulso Ferraro.
Successo convincente per l'Armando Picchi, che comincia il 2020 come meglio non potrebbe, superando con un netto 4-1 il Margine Coperta. Una gara che ha visto i livornesi avere un approccio convinto fin dai primi minuti, tanto che già al 10' Marchini sfiora il vantaggio con una conclusione ravvicinata che esalta i riflessi di Ricci. L'estremo difensore del Margine Coperta è invece fortunato al 13', quando Loizzo spara alto da posizione favorevole, divorandosi di fatto la palla dell'1-0. Il vantaggio locale è tuttavia rimandato soltanto di pochi minuti: al 19', infatti, al termine di un'azione di rimessa è Marchini a sbloccare il risultato con una conclusione angolata a tu per tu con Ricci che stavolta non può proprio evitare l'1-0 del Picchi. Sbloccato il risultato, i padroni di casa continuano a tenere in mano il pallino del gioco e al 24' trovano anche il raddoppio grazie al perentorio stacco di testa di Tarloni, che su corner di Giusti anticipa tutti e indirizza il pallone alle spalle di un incolpevole Ricci. L'uno-due firmato da Marchini e Tarloni pesa nella testa di un Margine Coperta che continua ad essere in balìa dell'Armando Picchi. Gli ospiti, però, hanno un sussulto d'orgoglio nel finale di prima frazione, quando Ferraro prova a suonare la carica con una strepitosa giocata personale con cui si libera al limite dell'area andando poi alla conclusione, col pallone che però termina sul palo a Catelli battuto. Nonostante il brivido finale, l'Armando Picchi chiude il primo tempo in vantaggio per 2-0. Nella ripresa l'Armando Picchi riparte subito forte e al 55' mette una seria ipoteca sui tre punti grazie al 3-0 firmato ancora da Marchini, che in mischia anticipa tutti con un tocco beffardo che non lascia scampo a Ricci. Sulle ali dell'entusiasmo, i livornesi continuano ad attaccare a spron battuto e al 65' anche Tarloni fa doppietta personale, siglando il gol del momentaneo 4-0 con un tap-in sotto misura su assist di Vestri. A giochi ormai fatti, nel finale il Margine Coperta prova comunque a reagire e al 75' Ferraro, l'ultimo dei suoi ad arrendersi, trova il gol della bandiera direttamente su calcio di punizione. Prima del triplice fischio, lo stesso Ferraro rovina in parte la sua ottima prova rimediando un cartellino rosso che lo costringerà allo stop nella prossima gara contro la Zenith Audax.
Calciatoripiù: nell'Armando Picchi prove super di Tarloni e Marchini. Nel Margine Coperta si salvano Ferraro e Birindelli.
ARMANDO PICCHI: Catelli, Lusito, Solari, Diaz, Piu, Palminteri, Marchini, Giusti, Tarloni, Tocchini, Loizzo. A disp.: Tani, Gargini, Fusco, Socci, Papplardo, Vestri, Bibolino. All.: Dario Giachini. <br >MARGINE COPERTA: Ricci, Fattori, Giunta, Verona, Vignozzi, Papa, Toci, Birindelli, Scottu, Cherubini, Ferraro. A disp.: Gentile, Soldani, Pierotti. All.: Matteo Luzzi. <br >
ARBITRO: Nicolò Grasso di Livorno. <br >
RETI: 19' e 55' Marchini, 24' e 65' Tarloni, 75' Ferraro.<br >NOTE: espulso Ferraro.
Successo convincente per l'Armando Picchi, che comincia il 2020 come meglio non potrebbe, superando con un netto 4-1 il Margine Coperta. Una gara che ha visto i livornesi avere un approccio convinto fin dai primi minuti, tanto che già al 10' Marchini sfiora il vantaggio con una conclusione ravvicinata che esalta i riflessi di Ricci. L'estremo difensore del Margine Coperta è invece fortunato al 13', quando Loizzo spara alto da posizione favorevole, divorandosi di fatto la palla dell'1-0. Il vantaggio locale è tuttavia rimandato soltanto di pochi minuti: al 19', infatti, al termine di un'azione di rimessa è Marchini a sbloccare il risultato con una conclusione angolata a tu per tu con Ricci che stavolta non può proprio evitare l'1-0 del Picchi. Sbloccato il risultato, i padroni di casa continuano a tenere in mano il pallino del gioco e al 24' trovano anche il raddoppio grazie al perentorio stacco di testa di Tarloni, che su corner di Giusti anticipa tutti e indirizza il pallone alle spalle di un incolpevole Ricci. L'uno-due firmato da Marchini e Tarloni pesa nella testa di un Margine Coperta che continua ad essere in balìa dell'Armando Picchi. Gli ospiti, però, hanno un sussulto d'orgoglio nel finale di prima frazione, quando Ferraro prova a suonare la carica con una strepitosa giocata personale con cui si libera al limite dell'area andando poi alla conclusione, col pallone che però termina sul palo a Catelli battuto. Nonostante il brivido finale, l'Armando Picchi chiude il primo tempo in vantaggio per 2-0. Nella ripresa l'Armando Picchi riparte subito forte e al 55' mette una seria ipoteca sui tre punti grazie al 3-0 firmato ancora da Marchini, che in mischia anticipa tutti con un tocco beffardo che non lascia scampo a Ricci. Sulle ali dell'entusiasmo, i livornesi continuano ad attaccare a spron battuto e al 65' anche Tarloni fa doppietta personale, siglando il gol del momentaneo 4-0 con un tap-in sotto misura su assist di Vestri. A giochi ormai fatti, nel finale il Margine Coperta prova comunque a reagire e al 75' Ferraro, l'ultimo dei suoi ad arrendersi, trova il gol della bandiera direttamente su calcio di punizione. Prima del triplice fischio, lo stesso Ferraro rovina in parte la sua ottima prova rimediando un cartellino rosso che lo costringerà allo stop nella prossima gara contro la Zenith Audax. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Armando Picchi prove super di <b>Tarloni </b>e <b>Marchini</b>. Nel Margine Coperta si salvano <b>Ferraro </b>e <b>Birindelli</b>.