- Allievi B Regionali
- Zenith Audax
-
1 - 0
- Bibbiena
ZENITH AUDAX: Terlicher, Arcangioli, Biancalani, Monaco, Corsi, Pagli, Diffini, Sarti, Braccesi, Girolamo, Nuzzo. A disp.: Turri, Nucci, Shpati, Esposito, Menichetti, Solinas, Scardilli. All.: Davide Barni.
BIBBIENA: Goretti, Grini, Spignoli, Bonchi, Giuntini, T. Cresci, Cendali, Marmorini, Scatizzi, Mugnaini, Cafaggini. A disp.: Loddi, L. Cresci, Casini, Orlandini, Valentini. All.: Luca Magnanensi.
ARBITRO: Spadini di Prato
RETE: 54' Braccesi.
La Zenith respira, il Bibbiena ora no. È vero, sono ancora sette i punti di vantaggio sulla quartultima, però ora laggiù qualcosa, Margine escluso, sta cominciando a muoversi: urge tornare a fare punti per evitare di rimanere coinvolti in una lotta complicata. Ai casentinesi manca anche un po' di fortuna: a metà ripresa Mugnaini grazia Terlicher calciando fuori il rigore del pari. Già, Terlicher: senza Colzi e Turri, Barni è costretto a mandare tra i pali il classe 2005 che si disimpegna alla grande. L'avvio è di marca pratese, ma il Bibbiena si contrae agevolmente a protezione della trequarti per poi ripartire in velocità. E, sorpresa da questo schema, alla mezz'ora la Zenith rimane in dieci: un lungo rilancio mette in moto Scatizzi affiancato da Biancalani che poi lo trattiene al limite dell'area. Inevitabile l'espulsione per DOGSO, senza esito la punizione. La Zenith non accusa l'uomo in meno, anche se deve ringraziare Terlicher per la parata in tuffo su Bonchi: lo 0-0 arriva intatto all'intervallo, anche perché gli attaccanti ospiti non riescono a finalizzare un paio di azioni pregevoli. La ripresa si apre col gol del vantaggio locale: Braccesi calamita un pallone che rimbalza indifeso nell'area di porta e batte Goretti. Immediata la reazione del Bibbiena, obbligato a non perdere per non guastarsi il Natale: giù Bonchi in una mischia sotto la porta pratese, Spadini fischia un rigore pesantissimo mentre la Zenith protesta perché ritiene il pallone uscito sul cross iniziale. Mugnaini mette tutti d'accordo: tiro a lato e pratesi ancora avanti. Di lì alla fine succede poco: nonostante il grande dispendio d'energie la Zenith protegge senza sussulti il gol di vantaggio e torna a sorridere dopo quasi un mese.
Calciatoripiù: Bonchi, Cresci, Giuntini (Bibbiena).
esseti
ZENITH AUDAX: Terlicher, Arcangioli, Biancalani, Monaco, Corsi, Pagli, Diffini, Sarti, Braccesi, Girolamo, Nuzzo. A disp.: Turri, Nucci, Shpati, Esposito, Menichetti, Solinas, Scardilli. All.: Davide Barni.<br >BIBBIENA: Goretti, Grini, Spignoli, Bonchi, Giuntini, T. Cresci, Cendali, Marmorini, Scatizzi, Mugnaini, Cafaggini. A disp.: Loddi, L. Cresci, Casini, Orlandini, Valentini. All.: Luca Magnanensi.<br >
ARBITRO: Spadini di Prato<br >
RETE: 54' Braccesi.
La Zenith respira, il Bibbiena ora no. È vero, sono ancora sette i punti di vantaggio sulla quartultima, però ora laggiù qualcosa, Margine escluso, sta cominciando a muoversi: urge tornare a fare punti per evitare di rimanere coinvolti in una lotta complicata. Ai casentinesi manca anche un po' di fortuna: a metà ripresa Mugnaini grazia Terlicher calciando fuori il rigore del pari. Già, Terlicher: senza Colzi e Turri, Barni è costretto a mandare tra i pali il classe 2005 che si disimpegna alla grande. L'avvio è di marca pratese, ma il Bibbiena si contrae agevolmente a protezione della trequarti per poi ripartire in velocità. E, sorpresa da questo schema, alla mezz'ora la Zenith rimane in dieci: un lungo rilancio mette in moto Scatizzi affiancato da Biancalani che poi lo trattiene al limite dell'area. Inevitabile l'espulsione per DOGSO, senza esito la punizione. La Zenith non accusa l'uomo in meno, anche se deve ringraziare Terlicher per la parata in tuffo su Bonchi: lo 0-0 arriva intatto all'intervallo, anche perché gli attaccanti ospiti non riescono a finalizzare un paio di azioni pregevoli. La ripresa si apre col gol del vantaggio locale: Braccesi calamita un pallone che rimbalza indifeso nell'area di porta e batte Goretti. Immediata la reazione del Bibbiena, obbligato a non perdere per non guastarsi il Natale: giù Bonchi in una mischia sotto la porta pratese, Spadini fischia un rigore pesantissimo mentre la Zenith protesta perché ritiene il pallone uscito sul cross iniziale. Mugnaini mette tutti d'accordo: tiro a lato e pratesi ancora avanti. Di lì alla fine succede poco: nonostante il grande dispendio d'energie la Zenith protegge senza sussulti il gol di vantaggio e torna a sorridere dopo quasi un mese. <b>
Calciatoripiù: Bonchi, Cresci, Giuntini</b> (Bibbiena).
esseti